OrgoglioGobbo Radio Juve Web

JUVENTUS-GENOA, Primo match point...

« Older   Newer »
  Share  
Verona bianconera
view post Posted on 12/2/2010, 21:06




Ma basta stronzateeeeee! sono usciti dalla champions e dalla coppa italia, in campionato sono a meno tanto, e continuano con ste frasi fatte...
 
Top
Miss1897
view post Posted on 13/2/2010, 17:53




se non vinciamo domani.. allora e' davvero il caso di pensare alla tabella salvezza.. -_-

Genoa, Palladino salta la Juve. Gasperini in emergenza

Sette i giocatori che il tecnico piemontese non potrà avereGasperini: Penso al Genoa Criscito: «Cuore a metà» GENOVA 13 febbraio - Ha tentato di recuperare sino all' ultimo, poi ha dovuto alzare bandiera bianca. Raffaele Palladino non è stato convocato da Gasperini per la trasferta di domani contro la Juventus a Torino. L'esterno napoletano, in comproprietà tra le due società, si va così ad aggiungere alla lunga lista di assenti per la gara contro i bianconeri. Sette i giocatori che il tecnico piemontese non potrà avere a disposizione domani: Jankovic, Kharja, Juric, Palladino, Palacio e Tomovic infortunati, oltre allo squalificato Moretti.

I RAGAZZI - Per completare la rosa, Gasperini ha convocato per la prima volta quattro giovani. L'attaccante serbo Aleksic e il centrocampista austriaco Gucher, arrivati entrambi a gennaio, e i due giovani difensori della primavera Bertoncini e Polenta. Oltre all'esterno d'attacco El Shaarawy, quasi un veterano, ma in realtà neanche diciottenne. La squadra, prima di partire per Torino, ha visionato alcuni filmati in sala video, per poi passare sul campo e provare partitelle e schemi.
 
Top
zenigata76
view post Posted on 13/2/2010, 18:21




Rientrano Camoranesi, Marchisio e Brazzo. 21 i convocati

L’infermeria bianconera inizia a svuotarsi: per la sfida contro il Genoa in programma domenica alle 15.00 allo stadio Olimpico, rientrano infatti in gruppo Mauro German Camoranesi, Claudio Marchisio e Hasan Salihamidzic, regolarmente convocati da mister Zaccheroni. Rispetto all’ultima uscita di campionato, non ci sarà Felipe Melo, fermato dal giudice sportivo, ma rientrano Sissoko e Grygera, che a Livorno hanno scontato il turno di squalifica. In tutto sono ventuno i bianconeri a disposizione.

Questo l’elenco completo:

1 Buffon
2 Caceres
3 Chiellini
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
20 Giovinco
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
27 Paolucci
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie
39 Marrone



Genoa, partono in venti per Torino

Al termine dell’allenamento di rifinitura, il tecnico del Genoa Giampiero Gasperini, ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di domenica pomeriggio.

In tutto sono venti i giocatori a disposizione:

Portieri
32 Amelia, 1 Frison, 73 Scarpi.
Difensori
37 Bertoncini, 26 Bocchetti, 3 Dainelli, 13 Fatic, 35 Polenta, 15 Sokratis.
Centrocampisti
4 Criscito, 22 Gucher, 20 Mesto, 77 Milanetto, 7 Rossi, 21 Zapater.
Attaccanti
9 Acquafresca, 33 Aleksic, 11 El Shaarawy, 14 Sculli, 19 Suazo


 
Top
Ross*
view post Posted on 13/2/2010, 21:36




14 febbraio, Torino, ore 15.00, JUVE-genoa

Pomeriggio 12.00 - 18.00 , image, Nuvoloso, Min: -2° Max: 5° Percepita: 0°


...occhio però, in mattinata segna neve...

A domani con chi c'è!
 
Top
Miss1897
view post Posted on 13/2/2010, 22:49




PResente, saremo presto al solito bar..
per chi vuol venire prima ci si vede li'..
A domani..
 
Top
zenigata76
view post Posted on 14/2/2010, 04:52




CITAZIONE (Miss1897 @ 13/2/2010, 22:49)
PResente, saremo presto al solito bar..
per chi vuol venire prima ci si vede li'..
A domani..

Tienimi il posto! :lol:



"... prima di ogni cosa voglio far conoscere a questi bravi ragazzi le origini e le glorie della nostra amata Juventus ... perché ne traggano motivo d'orgoglio e perché so, per esperienza, che conoscerla significa amarla ..." BUON SAN VALENTINO MIO UNICO GRANDE AMORE!!!
 
Top
buccino2000
view post Posted on 14/2/2010, 17:23




la strada appare giusta..
ora rientri eccellenti, soprattutto mauro a destra con cacio al posto di zebina dietro, un po' di fortuna dal posto di vista fisico e speriamo!!!!
oggi anche se si è vinto su rigore nullo, nel secondo tempo ho visto negli errori il tentativo di pressare alti e di ripartire in velocità, e poi spirito di reazione che sembrava morto e sepolto... soprattutto dopo un primo tempo alla bassezza delle partite precedenti.. poi con fuori il mercenario e il morto sulla sinistra si parte già più contenti!!!
un grazie ai presenti per l'appoggio incondizionato ai giocatori che lo meritavano!!
 
Top
triestino70
view post Posted on 14/2/2010, 17:50




CITAZIONE (buccino2000 @ 14/2/2010, 17:23)
la strada appare giusta..
ora rientri eccellenti, soprattutto mauro a destra con cacio al posto di zebina dietro, un po' di fortuna dal posto di vista fisico e speriamo!!!!
oggi anche se si è vinto su rigore nullo, nel secondo tempo ho visto negli errori il tentativo di pressare alti e di ripartire in velocità, e poi spirito di reazione che sembrava morto e sepolto... soprattutto dopo un primo tempo alla bassezza delle partite precedenti.. poi con fuori il mercenario e il morto sulla sinistra si parte già più contenti!!!
un grazie ai presenti per l'appoggio incondizionato ai giocatori che lo meritavano!!

Non è un caso che senza il mercenario ed il morto qualcosa di meglio si sia visto.....bene lo spirito di reazione, scarsetto ancora il gioco ma manca e mancherà sempre un regista, molto bene CACERES che una dirigenza seria non aspetterebbe giugno per riscattarlo ma lo farebbe già domani!

Chi saranno i due titolari centrali di centrocampo?.....chi si siederà in panca tra Marchisio, Sissoko e Melo?

Chi sarà l'esterno destro di centrocampo?.....Camoranesi o Salihamidzic?

Chi sarà l'esterno sinistro di centrocampo?.....De Ceglie o il morto?

Il mercenario sarà stato definitivamente rimosso dagli 11 di partenza?

Chi sarà il centravanti titolare?.....Trezeguet o Amauri?

Tra Amsterdam e Bologna si avranno sicuro le prime risposte e da qui si capirà se si riuscirà a salvare qualcosa.

In ogni caso però ricordiamoci che a giugno ci dovrà essere RIFONDAZIONE.......non facciamoci distogliere da 3 punti ottenuti con un rigore inesistente.....i precedenti 3 punti erano arrivati con una autorete.....
 
Top
Kaos-bn
view post Posted on 14/2/2010, 17:51




Vittoria che ci ridà un pò di respiro ma ancora non ci siamo del tutto...buoni solo i 3 punti.
Mi spiace per l'errore di Gigi...dopo il gol subito ha bestemmiato tantissimo con la tv incollata sulla sua faccia. :lol: :lol: :lol:
 
Top
bongotronic
view post Posted on 14/2/2010, 17:56




Incredibile, abbiamo vinto
Grandissimo Gigi, ha chiesto scusa a fine partita
 
Top
Kaos-bn
view post Posted on 14/2/2010, 18:03




CITAZIONE (bongotronic @ 14/2/2010, 17:56)
Incredibile, abbiamo vinto
Grandissimo Gigi, ha chiesto scusa a fine partita

IMMENSO!!!



Juve, ci pensa Del Piero
Genoa piegato 3-2

I bianconeri tornano alla vittoria che mancava dal 6 gennaio, primo successo con Zaccheroni in panchina. Ai rossoblù non basta la doppietta di Rossi, i bianconeri si impongono con il ritorno al gol di Amauri e alla doppietta del capitano, a segno con una super rete e un rigore molto dubbio


TORINO, 14 febbraio 2010 - La Juventus torna alla vittoria in campionato. Mancava dalla Befana, a Parma, ritorna per San Valentino, contro il Genoa. E porta la firma di chi della Juve è il primo innamorato, da sempre, tanto da aver ritoccato proprio oggi un paio di record: quello delle presenze in campionato - 445, superato Boniperti - e dei gol segnati, che diventano 268, primato che già deteneva, incrementato. Chi è lui? Troppo facile, Alessandro Del Piero. Che nel momento del bisogno, come spesso gli è accaduto anche nel recente passato, si trasforma nella coperta di Linus cui si aggrappa la Juve: la sua doppietta piega un buon Genoa 3-2. La Juve di Zaccheroni ancora non convince, soffre troppo in difesa e in fase di costruzione di gioco, ma almeno stavolta le sue punte rispondono all'appello: segna anche Amauri, ai rossoblù non basta la doppietta di un favoloso Rossi per celebrare le 100 panchine in serie A di Gasperini.

FORMAZIONI A SORPRESA — La Juve è senza Cannavaro e Grosso, due campioni del mondo. Il centrale, non al meglio, va in tribuna, l'esterno sinistro si accomoda in panchina. Al loro posto Zebina e De Ceglie. Il Genoa si presenta in una veste inedita: con il 4-4-2, scelta forzata dalla tanta assenze, l'ultima arrivata in extremis, quella di Milanetto, che dà forfeit dopo il riscaldamento. In avanti ripescato Suazo, che fa coppia con Acquafresca.

PIU' DI UN SIGNOR ROSSI — Il capitano rossoblù firma l'avvio di gara. Prima coglie un clamoroso palo con un gran destro da fuori area, Buffon non ci era arrivato. Poi segna il gol del vantaggio. Con un destro preciso sottoporta, su assist dalla destra di Acquafresca. Rete che testimonia il momentaccio della difesa bianconera, che pur potenziata nelle ultime due uscite, con lo schieramento a tre, ha sempre subìto gol, da quando c'è Zaccheroni in panchina. Infatti il "buco" difensivo porta la firma illustre di Chiellini, da sempre il baluardo bianconero. Se sbaglia pure lui...La Juve fa fatica a imporre una manovra perlomeno ordinata, se non brillante. Del resto non c'è un playmaker di centrocampo, se è vero che in assenza di un mediano, Felipe Melo, in mezzo il gioco scaturisce da un altro, Sissoko. Diego e le punte ricevono pochi palloni. E così il Genoa riduce al minimo i rischi, ripartendo in contropiede appena può.

FINALMENTE AMAURI — Il pari arriva grazie ad un'azione personale, quella di Cacerers, bravissimo a saltare due avversari e crossare tagliato dal fondo in mezzo. Dove Amauri si ricorda di essere il centravanti della Juventus e segna il suo primo gol del 2010, che arriva dopo 108 giorni di astinenza. È il suo quinto centro in campionato, che il brasiliano realizza di testa, di prepotenza, approfittando anche di un'uscita sbagliata di Amelia. All'intervallo è 1-1. La Juve ci può mettere la firma, per quello che si è visto.

BOTTA E RISPOSTA — La ripresa è più divertente. La Juve finalmente prende quota, il Genoa risponde colpo su colpo. I bianconeri si portano in vantaggio con un gran gol del capitano. Del Piero trova infatti una percussione centrale, dopo aver strappato palla a Criscito, raccoglie l'assist delizioso di tacco di Diego, e con un esterno destro anticipato mette fuori tempo e fuori gioco Amelia. Terzo gol in campionato del numero 10 della Juve, apparso in crescita atletica, Juve avanti 2-1. Ma il Genoa risponde subito. Ancora con Rossi, indemoniato. Che non dà ai tifosi di casa neanche il tempo di assimilare il vantaggio. Infatti pareggia subito, perfezionando la doppetta personale, approfittando di un erroraccio di Buffon, che si fa sorprendere da un cross di Mesto e respinge corto: il tap in è comodo. È il gol del 2-2.

DEL PIERO DI RIGORE — La Juve insiste. Attacca a testa bassa, e dove non arriva il gioco, ci prova il carattere. Marchisio, appena entrato, e che serve come il pane in quella posizione da playmaker a Zac e alla Juve, lancia Del Piero in profondità. Contatto (molto dubbio, anche perchè avviene fuori area) con Papastathopoulos, per l'arbitro Mazzoleni è rigore. Dal dischetto Del Piero segna l'ennesimo gol decisivo. È quello del successo, il primo targato Zaccheroni.
 
Top
buccino2000
view post Posted on 14/2/2010, 18:03




super-quotone per triestino70, già da Maggio rifondazione e svecchiamento globale...
sull'esterno di sinistra propenderei ancora per seba, ma solo per la consapevolezza acquisita che gol ne prenderemo sempre, quindi si dovrà giocare per segnare, soprattutto con le medio-piccole quando è imperdonabile perdere i tre punti per una squadra come la nostra..
se le norme contro le bestemmie in campo fossero state già in funzione, Gigi sarebbe stato squalificato a vita!!
 
Top
Kaos-bn
view post Posted on 14/2/2010, 18:04




Incidenti sugli spalti all'Olimpico
Fitto lancio di petardi e bombe carta a metà del primo tempo di Juventus-Genoa sugli spalti: tutto è nato nel settore che ospita i tifosi rossoblù, che hanno lanciato oggetti nella vicina curva juventina, che ha ricambiato subito. Sono intervenuti gli steward, ma non hanno potuto evitare il fuggi fuggi generale verso la parte alta e riparata della tribuna. Dopo una decina di minuti tutto è tornato tranquillo.
 
Top
buccino2000
view post Posted on 14/2/2010, 18:06




Gigi immenso, e i tifosi al solito più immensi ancora nell'appoggio al campione che ha sbagliato...
spero che i giocatori mercenari o boriosi abbiano capito che chi si comporta sempre come Gigi e darà sempre tutto in campo, nonostante tutto avrà sempre l'appoggio dei tifosi, non solo quando faranno doppiette per poi sparire quando c'è da prendere le palate di merda in faccia... :)
 
Top
SASSARI BN
view post Posted on 14/2/2010, 18:16




Finalmente 3 punti, anche Gigi può sbagliare e comunque è IMMENSO soprattutto come Uomo.

Abbiamo ancora tanti troppi problemi, però oggi ho visto caparbietà e voglia di vincere, la nostra situazione resta comunque grave e delicata.

CHE GRIGIORE E CHE TRISTEZZA LE CURVE SENZA STRISCIONI.... VERGOGNA!!
 
Top
122 replies since 8/2/2010, 21:38   1747 views
  Share