OrgoglioGobbo Radio Juve Web

29^giornata bologna - JUVENTUS, Sabato 16 marzo ore 20.45

« Older   Newer »
  Share  
Principe77
view post Posted on 13/3/2013, 06:38




Eccoci di fronte ad un'altra partita da prendere assolutamente con le molle perchè loro stanno vivendo un momento decisamente positivo.
Sarà l'ultimo sforzo prima di una pausa che arriva proprio al momento giusto in attesa di un tour de force mostruoso e credo sia fondamentale affrontarlo al massimo.
 
Top
Principe77
view post Posted on 13/3/2013, 07:33




Doppia seduta alla ripresa

Pallamano come riscaldamento, una lunga partitella, a beneficio dei tifosi assiepati in tribuna e una leggera parte atletica al mattino, tattica al pomeriggio.

E’ stata una giornata intensa quella della Juventus alla ripresa degli allenamenti dopo il lunedì di riposo concesso da Conte. Dopo la sfida contro il Catania, il tecnico ha voluto che i suoi “staccassero la spina” per 24 ore, per recuperare energie fisiche e mentali dopo gare probanti come quelli contro il Napoli, il Celtic e i siciliani.

La prossima partita contro il Bologna, reduce dal successo di San Siro contro l’Inter, non sarà certo meno impegnativa e già oggi la squadra ha iniziato a lavorare in vista di sabato sera, provando nel pomeriggio gli schemi da ripetere al Dall’Ara.

Domani si torna ad una sola seduta, in programma al mattino.
 
Top
drugo rocky
view post Posted on 13/3/2013, 09:17




è una delle 10 finali...partita ostica difficile da giocare come sempre concentrati....ad aprile partirà il tour de force da affrontare al massimo
 
Top
Renzo
view post Posted on 13/3/2013, 10:01




Partita ostica, anche all'andata abbiamo sofferto imponendoci nel recupero. Occhio ai diffidati visto che poi il turno sucessivo e a milano con gli accattoni. Per quanto mi riiguarda farei un piccolo turn over inserendo Peluso che è in buona forma al posto di Chiellini (che è in diffida) e Giaccherini al posto di Asamoah.
 
Top
Principe77
view post Posted on 13/3/2013, 10:37




Con Giaccherini dall'inizio forse siamo un po' sbilanciati, per quanto riguarda Chiellini invece sono d'accordissimo.
 
Top
GobbiMaiDomi
view post Posted on 13/3/2013, 11:06




loro sono in un bel momento e sono in gas x la vittoria con i prescritti...noi dobbiamo dimostrare di sapere che non abbiamo ancora fatto nulla...bisogna avere grinta e determinazione come sempre! quindi pedalare e fuori le palle!

ci vediamo nel settore per chi sarà presente a bologna!
fino alla fine... :TRICOLORE:
 
Top
Principe77
view post Posted on 14/3/2013, 19:03




Il doppio pareggio dello scorso anno mi brucia ancora e spero valga lo stesso per i giocatori...

Verso Bologna, tra campionato e Champions

Ancora una seduta mattutina per la squadra, che prosegue senza soste la preparazione alla sfida di Bologna. La gara del Dall’Ara costituisce l’ennesimo snodo di una stagione che sta entrando sempre più nel vivo. E che domani vivrà un’altra giornata importante.

Oltre alla seduta di rifinitura prima della partenza per l’Emilia (all’ora di pranzo, preceduta dalla conferenza di Conte alle 11.25), l’attenzione sarà rivolta anche alla Champions League. A nove giorni dalla qualificazione ai quarti di finale, i bianconeri conosceranno finalmente il nome della prossima avversaria. Dall’urna di Nyon, la Juventus potrà pescare una delle seguenti squadre: Barcellona, Real Madrid, Malaga, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Galatasaray e Paris Saint-Germain.

Giusto qualche minuto per focalizzarsi sulla doppia sfida in programma a inizio aprile. Poi tutta la concentrazione tornerà al match di sabato sera contro il Bologna di Stefano Pioli.
 
Top
Principe77
view post Posted on 15/3/2013, 11:16




A Bologna senza squalificati

Per la trasferta di sabato sera a Bologna, Antonio Conte non dovrà vedersela con le assenze per squalifica. Nessun giocatore bianconero è stato fermato nella gara con il Catania. L’unico ammonito, cioè il match winner Emanuele Giaccherini, è alla prima sanzione stagionale. In compenso rientrerà Arturo Vidal che con i siciliani ha scontato il turno di stop. In diffida restano ancora Barzagli, Chiellini, De Ceglie, Matri e Pirlo.

Non ci sono squalificati neppure nel Bologna.
 
Top
Principe77
view post Posted on 15/3/2013, 15:35




Conte: «La nostra Champions per ora è il Bologna»

«Per ora è il Bologna la nostra Champions». Quando Antonio Conte si siede in conferenza stampa, ancora non sa che dovrà affrontare il Bayern Monaco nei quarti di finale e del resto, oggi non è quello che gli interessa. Alla sfida contro i tedeschi mancano ancora più di due settimane, a quella contro gli emiliani invece poco più di 24 ore e l’importanza della gara è enorme: «Vincere domani vorrebbe dire mandare un chiaro messaggio al campionato - spiega Conte - ma non sarà facile. Affrontiamo la squadra più in forma della serie A, visto che è reduce da tre vittorie contro ottime formazioni, è virtualmente salva e vorrà fare l’impresa contro la prima della classe. Ne ha la possibilità: ha un ottimo allenatore come Pioli e giocatori di qualità. Il Bologna è al top della forma fisica e mentale e vorrà fare la partita. Giocherà a viso aperto e noi faremo altrettanto».

Il successo contro il Catania ha permesso alla Juve di allungare in classifica, ma contro i siciliani, prima di sbloccare il risultato, i bianconeri si sono fatti un po’ prendere dalla frenesia: «Vedevamo che ci insegue stava perdendo e volevamo vincere a ogni costo. Loro erano in 11nella loro metà campo, tutti dietro la linea della palla ed è stato difficile trovare il gol. Se Vucinic avesse segnato invece di colpire il palo, sarebbe stata un’altra partita. Il fatto che noi non riuscissimo a sbloccare il risultato aumentava le loro certezze e a noi dava fastidio. In queste situazioni i giocatori con più personalità si prendono anche dei rischi e magari sbagliano, è normale. Alla fine però è arrivata una vittoria da grande squadra, senza rischiare nulla, in una gara molto difficile».

Uno dei trascinatori, domenica scorsa, è stato Paul Pogba, che oggi compie 20 anni e festeggia con la convocazione nella Nazionale maggiore: «Didier mi ha anticipato la sua chiamata e gli ho detto che è già pronto, ma che dev’essere tenuto sulla “retta via”, perché ha tutti i mezzi per fare una carriera eccezionale. Se ripenso al Pogba dei primi giorni e a quello che vedo adesso, devo dire che è molto cresciuto, è più cosciente delle sue qualità ed è più preparato tatticamente».

Pogba è una delle stelle della Juve i quest’anno, mentre da parte rossoblu, per tornare alla gara di domani, sta brillando Diamanti: «Fargli i complimenti mi pare doveroso. E’ un ottimo giocatore e mi dicono anche un ottimo ragazzo, che si allena bene e che viene dalla gavetta. E’ il cuore pulsante del Bologna e merita una grande squadra. Sorensen e Gabbiadini? Siamo contenti di come si stanno comportando e spero che domani facciano meno bene del solito».

Ormai si entra nella fase più calda della stagione, con il rush finale in campionato e con una Champions tutta da vivere. Lo scorso anno, proprio in questo periodo, la Juve “ingranò la quarta”, mostrando una condizione atletica nettamente superiore a quella degli avversari: «Allora tutte le nostre forze erano convogliate sul campionato e c’era più tempo per curare ogni aspetto. Quest’anno siamo più contenti, perché giochiamo la Champions, ma c’è meno tempo e possibilità di fare allenamenti esclusivamente fisici. Io ho chiesto una maturazione della squadra perché non si può andare sempre a 200 all’ora, stiamo bene fisicamente e stiamo imparando a gestire le situazioni. L’obiettivo era tornare a essere protagonisti e l’abbiamo fatto in poco tempo. Se qualcuno mi avesse detto che in un anno e mezzo saremmo riusciti a vincere uno scudetto da imbattuti, una Supercoppa, a giocare una finale di Coppa Italia, ad arrivare nei quarti di Champions essendo ancora in testa al campionato, lo avrei accompagnato a farsi visitare...».

E invece la Juve è riuscita in tutto questo, grazie al lavoro di Conte e alla spinta dei suoi tifosi. Proprio a questo proposito Conte ci tiene a ribadire la loro importanza e li invita a mantenere un comportamento sempre corretto: «Ultimamente abbiamo preso un po’ di multe per dei cori allo stadio. Ai tifosi dico di concentrarsi sulla nostra squadra, perché la cosa più bella è sentirli cantare per la Juve e per i suoi giocatori. Quando si riferiscono ad altre squadre non ci interessa, non ci esaltano e non ci danno più birra. Mi auguro che certe situazioni non si verifichino più e non vorrei che per certe stupidaggini un giorno dovessimo giocare a porte chiuse...».
 
Top
Principe77
view post Posted on 17/3/2013, 14:34




Bologna si inchina alla Signora

Il Bologna in casa aveva ottenuto 23 punti su 35. Le ultime tre partite di campionato, contro Fiorentina, Cagliari e Inter le aveva vinte ed era probabilmente la squadra più in forma del campionato. Poi, al Dall’Ara, è arrivata la Juve. E gli uomini di Pioli hanno fatto vedere di essere tosti, preparati, caparbi. Il problema è che quelli di Conte hanno fatto vedere perché sono i Campioni d’Italia. E hanno dimostrato ancora una volta che, quando decidono di giocare, non resta che inchinarsi.

I rossoblu iniziano bene e dopo appena sei minuti Gilardino parte in contropiede e Buffon sembra Scirea quando lo inchioda al limite dell’area. Diamanti si trova il pallone sui piedi e ci prova da trenta metri, ma il suo tentativo viene deviato in angolo. L’entusiasmo iniziale degli avversari non intimorisce i bianconeri, anzi, li scuote: Giovinco triangola bene al limite e prova a piazzare il destro, Curci blocca a terra.

Ben presto la Juve detta legge. Non c’è pallone che non sia in controllo dei bianconeri e la squadra di Pioli, minuto dopo minuto, arretra e si preoccupa solo di ribattere. Il problema è che ci riesce: anche quando Padoin si inventa un dribbling in area e un cross rasoterra per Vucinic, i primi ad arrivare sul pallone sono gli emiliani. La Juve insiste e il manifesto della volontà dei bianconeri è il tentativo di Vidal, che chiude il primo tempo sparando alto sopra la traversa.

Il brivido più intenso arriva dopo un minuto di gioco nella ripresa, quando Giovinco controlla in area, si gira in un fazzoletto e cerca il secondo palo, mettendo a lato di un soffio. La Formica Atomica è ancora pericolosa al 9’, quando riceve da Vucinic, si accentra e scarica il sinistro, trovando il riflesso di Curci.

In campo ci sono solo i bianconeri e la supremazia viene premiata al 17’ quando Marchisio recupera palla a metà campo e tocca per Vucinic, che inventa una sublime veronica al limite per liberarsi e un velenoso tocco di punta per battere Curci.

Sopra di un gol la Juve trova più spazi e ancora Vucinic potrebbe raddoppiare al 22’, quando riceve da Vidal e piazza il destro, non trovando la porta di un soffio. E’ a lato anche il colpo di testa di Gabbiandini, l’unica conclusione degna di nota del Bologna.

E’ perfettamente in porta invece il tocco di Marchisio, che combina con Vucinic al 29’ e di esterno infila Curci per il raddoppio.

Pogba e Matri danno respiro a Giovinco e Vucinic, Marchisio chiude in avanti, facendo la seconda punta. Ma questa è mera cronaca. La storia è più importante. E racconta l’ennesima impresa di un gruppo fantastico. C’è stato un sorteggio di Champions League giusto ieri e altre squadre avrebbero passato il sabato sera pensando al Bayern. Non la Juve. Conte ha chiesto di mandare un messaggio al campionato, i suoi ragazzi l’hanno accontentato. E c’è da scommettere che il messaggio sia arrivato lontano, anche in Germania...

Conte: «Un grande passo in avanti»

«Abbiamo fatto un grande passo avanti, ma per tagliare il traguardo mancano 27 punti». Terminata la sfida contro il Bologna, Antonio Conte guarda alla classifica e sorride, ma non può non tenere a freno l’entusiasmo pensando alle nove giornate che ancora mancano alla fine del campionato. Certo, i tre punti del Dall’Ara sono pesanti e il tecnico ha festeggiato ancor prima del fischio finale con i propri tifosi. Un gesto innocente, ma poco gradito dall’allenatore del Bologna Stefano Pioli: «Se non posso neanche festeggiare con i miei tifosi dopo una vittoria così importante, non so cosa si possa fare... Stavo solo esultando insieme ai miei tifosi. So bene che quando vinciamo, diamo fastidio a tanti, ma non c’era mancanza di rispetto».

Si trattava semplicemente di gioia pura e spontanea, tanto che, rivolto alle telecamere, Conte ha inviato un bacio «a mia figlia Vittoria».

«Oggi affrontavamo una squadra che veniva da tre vittorie - continua il tecnico - e se avessimo perso avremmo dato input positivi alle inseguitrici. Invece abbiamo meritato di vincere e sono contento di come hanno giocato i ragazzi. Abbiamo la miglior difesa? Contando i tre gol avuti dalla Roma a tavolino, anche il miglior attacco. Sono arrivato proponendo il 4-2-4, poi ci siamo spostai tal 4-3-3 e ora adottiamo un modulo ancora più offensivo».
 
Top
drugo rocky
view post Posted on 17/3/2013, 14:53




Bella vittoria...Antonio Conte UNO DI NOI!!!Vaffanculo agli ipocriti che sia lamentano delle esultanze altrui...più rosicate più noi godiamo..:magreen: .AVANTI COSì FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! :TRICOLORE: :TRICOLORE: :TRICOLORE:
 
Top
GobbiMaiDomi
view post Posted on 18/3/2013, 09:13




bella vittoria contro uno squadra in salute!
io non commento piu di tanto il fatto di Conte.....il fatto è che a la gente brucia perdere..ancora di più contro di noi! in quanto ha semplicemente esultato con noi del settore e parte della tribuna piena zeppa di gobbi come metà stadio!
quindi si fottano tutti..rosicate e fatevi una bella dose di maloox brutte merde!

Conte uno di noi.... contro tutto e tutti!
 
Top
Renzo
view post Posted on 20/3/2013, 09:00




Bella e convincente vittoria su un campo che non è certo facile, comunque non facciamo ancora trionfalismi visto che ci aspettano ancora 9 incontri di cui 5 trasferte !
 
Top
12 replies since 13/3/2013, 06:38   139 views
  Share