OrgoglioGobbo Radio Juve Web

Catania - JUVENTUS, ...e stiamo ancora a casa...

« Older   Newer »
  Share  
zenigata76
view post Posted on 27/4/2010, 08:44




CATANIA - JUVENTUS

DOMENICA 2 MAGGIO - ORE 15.00

STADIO MASSIMINO - CATANIA



image




Oggi la ripresa

Inizierà questo pomeriggio la settimana di lavoro della Juventus. Dopo il lunedì di riposo concesso da mister Zaccheroni al termine della sfida contro il Bari, i bianconeri riprenderanno ad allenarsi oggi sui campi dello Juventus Center di Vinovo. Alle 16.00 la prima delle sedute che porteranno alla prossima gara contro il Catania, in programma domenica 2 maggio, alle 15.00, allo stadio “Massimino”.

La vendita dei biglietti è abilitata solamente nella Provincia di Catania.... :oddio:
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 27/4/2010, 09:19




ne parlavamo giusto domenica, mi sembra giusto...a parte i 235 euro dell'eventuale volo... :wacko:
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 27/4/2010, 14:21




vorrei fare 1 comunicato personale :se i DRUGHI PALERMO e in particolare S.và che mi facciano o faccia sapere che vorrei venire anche io
 
Top
prozac
view post Posted on 27/4/2010, 14:57




Dai che stavolta evitiamo di spendere una cifra folle,dispiace comunque,ma, ripeto, evitiamo una spesa pazzesca.
 
Top
Principe77
view post Posted on 27/4/2010, 18:14




La Juve è tornata al lavoro

La Juventus è tornata ad allenarsi questo pomeriggio sui campi di Vinovo, iniziando a preparare la sfida contro il Catania, in programma domenica 2 maggio allo stadio “Massimino”.

I bianconeri hanno svolto il riscaldamento in palestra, prima di affrontare un lavoro atletico sul campo. Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercizi di possesso e circolazione palla.

Diego, Del Piero e De Ceglie hanno svolto la fisioterapia e lavorato in palestra, per smaltire i postumi di contusioni rimediate contro il Bari. Felipe Melo si è allenato a parte a causa di una gastroenterite, ma già domani dovrebbe rientrare in gruppo. Anche Zebina ha svolto un lavoro programmato a parte, mentre Trezeguet, prosegue nel lavoro atletico e ha iniziato in campo il ricondizionamento muscolare. Sissoko ha lavorato in differenziato a causa di una lieve reazione infiammatoria a carico del Tendine di Achille destro.

Candreva, fresco sposo, ha beneficiato di un giorno di permesso.

 
Top
chrjvarese
view post Posted on 30/4/2010, 13:25




© foto di Federico De LucaIl commissario tecnico della nazionale italiana, Marcello Lippi, ha fatto visita allo Juventus Center di Vinovo. L'allenatore, di passaggio a Torino, si è fermato per circa un'ora, salutando giocatori e staff bianconero negli spogliatoi del centro d'allenamento e scambiando due parole con i nazionali, da Chiellini fino ad Amauri (mai convocato, ma che spera di rientrare nel gruppo azzurro ai mondiali).
 
Top
Principe77
view post Posted on 30/4/2010, 14:16




Mattina a Vinovo con visita di Marcello Lippi

Prosegue la preparazione in vista della gara di domenica pomeriggio a Catania. Il giorno dopo la sgambata amichevole contro i romagnoli del Santarcangelo, i bianconeri hanno sostenuto una seduta mattutina a Vinovo e ricevuto una visita speciale, quella di Marcello Lippi.

A meno di un mese dall’inizio dell’avventura mondiale, il commissario tecnico si è recato allo Juventus Center per salutare il gruppo.

Sul campo, la giornata è stata dedicata soprattutto al lavoro di scarico e basata prevalentemente sulla parte atletica. Dopo aver saltato il test di ieri, anche Diego si è riaggregato ai compagni.

Un solo allenamento attende ora i bianconeri prima della gara con i siciliani. Domani, sabato 1 maggio, la squadra si ritroverà a Vinovo per una seduta pomeridiana (inizio ore 14.30), a cui seguirà la partenza per Catania. Prima dell’inizio, conferenza stampa di mister Zaccheroni, prevista per le ore 13.45. Diretta tv su Juventus Channel.

 
Top
UltimO_BaluardO
view post Posted on 1/5/2010, 06:25




CITAZIONE (chrjvarese @ 27/4/2010, 15:21)
vorrei fare 1 comunicato personale :se i DRUGHI PALERMO e in particolare S.và che mi facciano o faccia sapere che vorrei venire anche io

Stamattina già saremo zona catania e ci fermiano ospiti di amici vicino a siracusa...se ti interessa via a. veneziano ci sono i biglietti (rivendita listticket).
 
Top
zenigata76
view post Posted on 1/5/2010, 09:38




A Catania per cercare un altro successo

Sono 11 gli incontri disputati in campionato tra Catania e Juventus in Sicilia, regione da sempre caratterizzato per i tanti tifosi bianconeri. Il bilancio è favorevole, con cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, 17 le reti segnate e 14 quelli subite.

La striscia dei successi prende avvio nel 1961, in uno stadio allora battezzato Cibali e che avrebbe permesso ai bianconeri di ottenere lo Scudetto numero 12 grazie alla sconfitta dell’Inter proprio a Catania (da allora si ebbe la famosa espressione giornalistica “Clamoroso al Cibali”). La Juve ottiene l’intera posta grazie all’uno-due di Stacchini e Charles. Il rigore del rosso azzurro Prena modifica il risultato ma non la sostanza.

Due campionati dopo, nel 1962/63, la Juve travolge gli avversari con un netto 5-1. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio di Stacchini e Sivori. Nella ripresa una doppietta di Miranda e ancora una rete del “Cabezon” rendono eclatanti le proporzioni del divario, appena diminuite dal punto della bandiera ad opera di Petroni.

Catania-Juventus del 27 settembre 1970 è la sfida che più rimane nella storia. Il motivo sta tutto nel nome del marcatore dell’incontro, Roberto Bettega, al suo esordio in Serie A autore di una maiuscola prestazione coronata da un colpo di testa imparabile. Nel 1983/84 la vittoria viene prodotta nell’ultimo quarto d’ora. La sfida è decisa da Paolo Rossi e da Michel Platini.

Infine, l’ultimo incontro, risalente allo scorso campionato. Una gara complicata perché dopo la rete in avvio di Iaquinta, lo stesso attaccante viene espulso per una doppia ammonizione dopo appena 13 minuti. L’inferiorità numerica porta i padroni di casa ad aumentare le loro iniziative, coronate dal gol di Morimoto al 6’ della ripresa. Ma in piena zona Cesarini ci pensa Poulsen a trovare la deviazione sotto porta che permette alla Juve di tornare a Torino con una vittoria frutto di una grande abnegazione.


Al Massimino arbitra Orsato

Per Catania-Juventus di domenica pomeriggio è stato designato Daniele Orsato di Schio. I bianconeri ritrovano il direttore di gara veneto per la seconda volta in stagione, nuovamente per una partita in Sicilia. L’altro precedente risale alla gara di Palermo del 4 ottobre. In totale, il bilancio è di cinque gare, con una vittoria (1-0 all’Atalanta nel 2007/08), due pareggi e due sconfitte.

Bilancio negativo anche per il Catania che, in sei precedenti, ha rimediato una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. Quella di domenica sarà la terza partita in stagione. Nelle altre due i siciliani hanno rimediato una sconfitta casalinga contro il Livorno e il pareggio in casa del Milan.

Al Massimino, Orsato sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Tonolini e Andrea Padovan. Il quarto uomo sarà Daniele Doveri.

 
Top
zenigata76
view post Posted on 1/5/2010, 14:17




Zaccheroni: «Non molliamo fino alla fine»

Altro che Festa del Lavoro. È un 1 maggio di lavoro per la Juventus e Alberto Zaccheroni. C’è da ultimare la preparazione in vista della gara di domenica a Catania, terz’ultima della stagione.

Alla vigilia della partenza per la Sicilia, il tecnico è stato protagonista in conferenza stampa. Chiaro l’obiettivo del mister: «Mi auguro che la squadra dia un seguito a quanto fatto vedere nelle ultime partite, a iniziare da quella contro il Cagliari. Anche contro l’Inter, pur perdendo, la prestazione era stata positiva. Siamo cresciuti e siamo riusciti a mantenere una buona condizione fino al 90', quindi mi aspetto un’ulteriore crescita».

La corsa alla prossima Champions si giocherà interamente domenica pomeriggio. Mentre i bianconeri saranno al Massimino, Sampdoria e Palermo se la vedranno con Siena e Livorno. Il quarto posto è obiettivo difficile da raggiungere, ma nessuno ha ancora perso la voglia di lottare. Continua Zaccheroni. «In settimana mi sono preoccupato di tenere alta la tensione. La vittoria della Sampdoria di domenica scorsa ha ridotto le nostre possibilità, ma non le ha certo annullate. Non vogliamo mollare fino alla fine».

Ma per rendere ancora possibile l’obiettivo, necessario sarà portare via i tre punti da Catania. Di fronte, i bianconeri troveranno una rivale pericolosa e non solo per il successo che ha saputo strappare all’andata all’Olimpico. «Affronteremo una squadra che è in ritiro da giovedì, che è in silenzio stampa ed è concentrata sull’evento. Quindi sta preparando la partita nel migliore dei modi. Inoltre è una delle migliori nel girone di ritorno, soprattutto nelle partite casalinghe».




Gli uomini di Mihajlovic

I due giocatori più utilizzati nel Catania 2009/10 sono il portiere argentino Mariano Gonzalo Andujar e il centrocampista Marco Biagianti con 33 presenze. Con un’apparizione in meno segue il difensore Matias Agustin Silvestre, a quota 31 gare vi è Giuseppe Mascara.

Due i goleador della squadra, con nove reti ciascuno: l’uruguagio Martinez e l’argentino Maxi Lopez, grande acquisto del mercato di riparazione. Sono sette gli altri giocatori che hanno iscritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori: Mascara con otto, Morimoto con cinque, Biagianti e Ricchiuti con tre, Llama con due, Spolli e Izco con uno.

Sette finora i cartellini rossi rimediati dalla squadra di Mihajlovic: due da Capuano e uno a testa da Augustyn, Bellusci, Delvecchio, Morimoto e Mascara, il principale collezionista di ammonizioni con 10 ammonizioni.

La presenza di giocatori stranieri è decisamente folta. Con almeno una presenza in campionato, ecco quali sono le nazionalità rappresentate nel Catania: fa la parte del padrone l’Argentina con nove componenti (Andujar, Silvestre, Spolli, Carboni, Izco, Ledesma, Llama, Ricchiuti, Maxi Lopez); un giocatore hanno la Slovacchia (Kosicky), la Polonia (Augustyn), l’Uruguay (Martinez) e il Giappone (Morimoto).

 
Top
ste83
view post Posted on 1/5/2010, 15:00




Dai che domani si chiude sta farsa del quarto posto...finalmente...e la zecca dovrà dire davanti ai microfoni che ha fallito....
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 1/5/2010, 17:00




Juve, convocati Torna Felipe Melo

16:36 del 01 maggio

Per la gara di domenica pomeriggio a Catania, Alberto Zaccheroni ha convocato 22 bianconeri.

Restano a Torino Trezeguet, Sissoko, Grygera, Giovinco e Chimenti. Ritorna invece Felipe Melo dopo la squalifica.

Ecco l’elenco completo dei convocati.

Buffon, Caceres, Chiellini, Felipe Melo, Cannavaro, Grosso, Salihamidzic, Marchisio, Iaquinta, Del Piero, Amauri, Manninger, Zebina, Camoranesi, Poulsen, Candreva, Paolucci, Diego, De Ceglie, Legrottaglie , Marrone, Pinsoglio


 
Top
Miss1897
view post Posted on 1/5/2010, 17:16




Non me ne frega che lo dica la zecca..
ma lo deve dire BLANC e la sua prima linea insieme a John Elkann..
sai che cazzo me ne frega di zaccheroni?
 
Top
SASSARI BN
view post Posted on 1/5/2010, 20:03




E' questa proprietà che ha voluto questa dirigenza, è questa dirigenza che ha fatto stò casino, quindi i responsabili principali sono loro! VI DOVETE VERGOGNARE!!
 
Top
Gobba a vita
view post Posted on 1/5/2010, 20:23




CITAZIONE (ste83 @ 1/5/2010, 16:00)
Dai che domani si chiude sta farsa del quarto posto...finalmente...e la zecca dovrà dire davanti ai microfoni che ha fallito....

Intanto lui poi dopo questa stagione se ne torna a casa e finisce lì...noi ancora non sappiamo che fine facciamo...
 
Top
37 replies since 27/4/2010, 08:44   771 views
  Share