OrgoglioGobbo Radio Juve Web

IL RITORNO DI BETTEGA COME VICE DIRETTORE GENERALE, Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
chrjvarese
view post Posted on 23/12/2009, 21:08




CITAZIONE
La tanto attesa fumata bianca è arrivata: Roberto Bettega è il nuovo vice direttore generale della Juventus. L'ex giocatore juventino ha firmato un contratto che lo legherà alla società bianconera sino al 2012.

Bettega ha firmato con la Juve, subito vicino alla squadra
19:37 del 23 dicembre

Roberto Bettega ha firmato in questi minuti il contratto che lo lega alla Juventus con il ruolo di vice direttore generale. A riferirlo è l'emittente televisiva Sky. L'ex dirigente e giocatore bianconero torna così a far parte della società di corso Galileo Ferraris.
All'accordo dovrebbe seguire nelle prossime ore l'annuncio ufficiale da parte del club. Bettega inizierà subito a stare vicino alla squadra. Alla ripresa il dirigente sarà a Vinovo.

da tuttosport :
CITAZIONE
TORINO, 23 dicembre - Roberto Bettega è il nuovo vicedirettore generale della Juventus fino al 2012. L'ex bomber bianconero torna in società dopo due anni e mezzo di assenza. L'incarico prevede la responsabilità su tutta l’area sportiva, con operatività immediata.

LA DECISIONE - A dargli il benvenuto, ci ha pensato Jean-Claude Blanc: «Ho proposto a Bettega di entrare a far parte della nostra organizzazione – ha dichiarato il presidente – per assumere la responsabilità di tutta l’area sportiva. Una decisione maturata in questi mesi, per rinforzare l’area alla quale la società dedica il massimo impegno. Roberto è la figura giusta per ricoprire questo ruolo, perché è in grado di trasferire allo staff tecnico e alla direzione sportiva esperienza e autorevolezza, garantendo ulteriore solidità alle nostre ambizioni. Con il nuovo vicedirettore generale ho già avuto modo di collaborare con soddisfazione per quasi un anno: porta con sé la passione per il calcio e l’amore per una società di cui ha contribuito in modo determinante a scrivere la storia. Il suo ingresso, in una posizione di alta responsabilità e con deleghe operative, consolida il nostro staff dirigenziale, aggiungendo ulteriore competenza e forti motivazioni».

LA FIDUCIA - «Ho raccolto con entusiasmo la proposta di Blanc – ha aggiunto Roberto Bettega – e comincerò subito a lavorare per la mia Juve. Ritrovo una società che conosco bene, Jean-Claude Blanc e colleghi con i quali ho condiviso esperienze importanti, persone che in questi anni sono cresciute e con le quali sono felice di collaborare. La fiducia nel lavoro fatto dalla società e nelle persone che la guidano mi dà la certezza che, con il contributo di tutti e con il sostegno dei tifosi, sapremo essere competitivi ai massimi livelli».

LA SCHEDA - Roberto Bettega è nato a Torino il 27 dicembre 1950. La sua esperienza come calciatore della Juventus è cominciata nei Pulcini e si è chiusa nel 1983, dopo 480 partite e 178 gol, sette Scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa. È il terzo cannoniere nella storia della Juventus, dopo Alessandro Del Piero e Giampiero Boniperti. Da dirigente, è stato vicepresidente dal 1994 al 2006 e consulente di mercato dall’estate 2006 alla fine di maggio 2007. Da oggi, è vicedirettore generale

scusate e il DG è sempre topo gigio blanc ??in 2 mesi vedremo i risultati e speriamo bene ,che non sia stato messo tanto x tappare i buchi

cmq la contestazione da parte mia nei conronti di topo gigio blanc ,scco john elkann e company continuerà fino a quando non andranno via !!STè MERDE

Edited by Miss1897 - 23/12/2009, 21:30
 
Top
Verona bianconera
view post Posted on 23/12/2009, 21:17




Non capisco davvero come un professionista,una persona intelligente come roberto bettega possa firmare un contratto proposto dalle stesse persone che poco prima lo avevano denunciato per i fatti su calciopoli, ma sopratutto per un ruolo marginale e solo perchè la juve è in crisi nera.... davvero non me lo spiego....deve amare molto questa squadra...
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 23/12/2009, 21:48




La tanto attesa fumata bianca è arrivata: Roberto Bettega è il nuovo vice direttore generale della Juventus. L'ex giocatore juventino ha firmato un contratto che lo legherà alla società bianconera sino al 2012.
L'ANNUNCIO - Un simbolo della storia della Juventus torna a casa. Roberto Bettega è da oggi il nuovo vicedirettore generale della società, che ha comunicato la notizia con un comunicato stampa. L’incarico prevede la responsabilità su tutta l’area sportiva, con operatività immediata. Ad annunciare l'accordo sono stati il presidente bianconero Jean Claude Blanc e lo stesso Roberto Bettega, che hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul sito bianconero:

BLANC: "Roberto responsabile di tutta l'area sportiva" -
A dare il benvenuto, ci ha pensato Jean-Claude Blanc: «Ho proposto a Bettega di entrare a far parte della nostra organizzazione – ha dichiarato il presidente – per assumere la responsabilità di tutta l’area sportiva. Una decisione maturata in questi mesi, per rinforzare l’area alla quale la società dedica il massimo impegno. Roberto è la figura giusta per ricoprire questo ruolo, perché è in grado di trasferire allo staff tecnico e alla direzione sportiva esperienza e autorevolezza, garantendo ulteriore solidità alle nostre ambizioni. Con il nuovo vicedirettore generale ho già avuto modo di collaborare con soddisfazione per quasi un anno: porta con sé la passione per il calcio e l’amore per una società di cui ha contribuito in modo determinante a scrivere la storia. Il suo ingresso, in una posizione di alta responsabilità e con deleghe operative, consolida il nostro staff dirigenziale, aggiungendo ulteriore competenza e forti motivazioni».

BETTEGA: "Subito a lavoro per la mia Juve. Saremo competitivi ai massimi livelli" -
«Ho raccolto con entusiasmo la proposta di Blanc – ha dichiarato Roberto Bettega – e comincerò subito a lavorare per la mia Juve. Ritrovo una società che conosco bene, Jean-Claude Blanc e colleghi con i quali ho condiviso esperienze importanti, persone che in questi anni sono cresciute e con le quali sono felice di collaborare. La fiducia nel lavoro fatto dalla società e nelle persone che la guidano mi dà la certezza che, con il contributo di tutti e con il sostegno dei tifosi, sapremo essere competitivi ai massimi livelli».

Roberto Bettega è nato a Torino il 27 dicembre 1950. La sua esperienza come calciatore della Juventus è cominciata nei Pulcini e si è chiusa nel 1983, dopo 480 partite e 178 gol, sette Scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa. È il terzo cannoniere nella storia della Juventus, dopo Alessandro Del Piero e Giampiero Boniperti. Da dirigente, è stato vicepresidente dal 1994 al 2006 e consulente di mercato dall’estate 2006 alla fine di maggio 2007. Da oggi, è vicedirettore generale.



mi spiegate xchè vice direttore generale ??cmq bettega se vedi la carta mala pigliata dai le dimissioni che è meglio .Tanto ormai noi abbiamo capito che TOPO GIGIO BLANC SECCO FASSONE JOHN ELKANN GATTINO E COMPANY SONO SOLO DELLE MERDE e gli interessa solo lo stadio da costruire !!

Edited by chrjvarese - 23/12/2009, 21:55
 
Top
Miss1897
view post Posted on 23/12/2009, 21:50




blanc mavaffanculo.. va...

ancora non capisco bene questo ritorno.. non mi pronuncio per ora.
 
Top
macco80
view post Posted on 23/12/2009, 21:57




CITAZIONE (chrjvarese @ 23/12/2009, 21:48)
mi spiegate xchè vice direttore generale ??

probabilmente per fare in modo che blanc mantenga i pieni poteri...
 
Top
Signora Mia
view post Posted on 23/12/2009, 22:29




Riecco Bettega-Juve "Saremo subito grandi"

L'ex attaccante bianconero, già vicepresidente nell'era di Moggi e Giraudo, rientra in società con il ruolo di vicedirettore generale. Sarà il numero due di Blanc




TORINO - Roberto Bettega atto quarto. Il primo acquisto juventino di gennaio è l'ex attaccante anni Settanta e Ottanta, già vicepresidente nell'epoca moggiana, già consulente di mercato nel 2007, non toccato dallo tsunami Calciopoli.

VICE DI BLANC - Rientra dalla porta principale, Bobby gol: sarà il vicedirettore generale bianconero. L'ex numero undici diventa così il numero due, il vice di Jean-Claude Blanc. Da lunedì 28 sarà con la squadra, il 30 a Jeddah, in Arabia Saudita, il suo primo impegno ufficiale. Il manager francese conserva le sue tre cariche (presidente, ad e dg), però leggermente limitato. Bettega farà da raccordo tra lo spogliatoio di Vinovo e gli uffici della sede di corso Ferraris. Sarà l'uomo di sport che, dopo le fughe dal Cda di Tardelli e Montali, tanto mancava alla Vecchia Signora. L'ex Penna Bianca avrà compiti operativi importanti, darà un supporto tecnico a Ferrara: autorità ed esperienza al servizio della "divisione sportiva", come dice Blanc. Roberto e Ciro dovranno subito rimboccarsi le maniche: insieme cercheranno di trovare una soluzione al caso Felipe Melo, da quattro mesi al centro di un equivoco tattico. "Non sono un regista, io sono un mediano", l'outing del brasiliano. Lo avevano capito dovunque, tranne che alla Juve. Melo adesso vorrebbe cambiare aria. L'Arsenal segue con interesse la vicenda. Anche il ct della Seleçao Dunga. Recuperarlo o cederlo, a costo di generare una minusvalenza.

LE PRIME PAROLE - "Lavorero' per la mia Juve": sono le prime parole del neo vice direttore generale Roberto Bettega. "Ho raccolto con entusiasmo la proposta di Blanc - ha aggiunto - e comincerò subito a lavorare per la mia Juve. Ritrovo una società che conosco bene, Jean Claude Blanc e colleghi con i quali ho condiviso esperienze importanti, persone che in questi anni sono cresciute e con le quali sono felice di collaborare. La fiducia nel lavoro fatto dalla società e nelle persone che la guidano - ha concluso - mi dà la certezza che, con il contributo di tutti e con il sostegno dei tifosi, sapremo essere competitivi ai massimi livelli".

SECCO RIDIMENSIONATO - Ma Bettega darà indicazioni importanti anche sul futuro di Ferrara. Sarà lui a dire se e quando cambiare la guida tecnica. Decisive, in questo senso, le prossime due partite contro Parma e Milan. Ne va del campionato della Juve, ne va della carriera del tecnico napoletano. Il rientro nei ranghi bianconeri di Bettega limita il raggio di azione del ds Alessio Secco che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere al suo ultimo anno in bianconero. Insieme, fin da subito, i due imposteranno il mercato juventino di gennaio. Bettega sarà l'esperto del calcio estero e dovrà tamponare l'emorragia di flop stranieri: Andrade, Tiago, Almiron, Knezevic, Mellberg, Poulsen e Melo. D'altronde il curriculum di Bettega sulla Piazza Affari del calcio estero è eccellente: fu lui a scoprire Zidane, nei giorni peraltro in cui Platini lo consigliava all'Avvocato.

PACE TRA GLI AGNELLI - Ma il ritorno di Bettega nei quadri dirigenziali bianconeri potrebbe dare il la alla Restaurazione juventina. Non è un caso, infatti, se l'umbertiano Bobby-gol approda alla Juve nei giorni in cui Andrea Agnelli, nipote appunto di Umberto, si riaffaccia nel mondo bianconero. Tra Andrea e John Elkann è scoppiata la pace: cugini vicini, per il bene della Signora. Ma si parla anche di un possibile avvicendamento, all'interno della famiglia Agnelli, tra "giovanniani" e "umbertiani". E non sarebbe certo la prima volta nell'ultracentenaria storia bianconera.

SETTE SCUDETTI DA GIOCATORE - Cinquantanove anni domenica prossima, Roberto Bettega, nasce a Torino da una famiglia di emigrati veneti (papà operaio Fiat). Mandato dalla Juve a Varese per farsi le ossa, trova il preparatore atletico Ettore Messina che lo addestra a saltare come i suoi prediletti cestisti. Grande sfortuna: tubercolosi poco dopo gli strepitosi esordi juventini. Curato per un anno, si dice che la sua infermiera divenne poi sua moglie. Degenza a Fenestrelle, sotto il Sestriere, sanatorio Fiat. Umbertiano schierato, nella guerra mai dichiarata fra i due fratelli, e cominciata con l'arrivo di Sivori (1957). Il Cabezon cocco di Umberto e nemico in campo di Boniperti, cocco di Gianni. Vinta la tubercolosi, Bettega patisce un grave infortunio: i legamenti del ginocchio saltano in uno scontro col portiere belga Muneron e salta anche il Mundial del 1982, dopo che lui era stato il migliore azzurro nel 1978. Nel palmarés: sette scudetti, due Coppe Italia, una Coppa Uefa, un titolo di capocannoniere in serie B (col Vicenza, nel 1969-70) e in serie A (con la Juve nel 1979-80). Dopo una stagione nei Toronto Blizzard, e la fine del calcio giocato, si parla di Bettega alla Juve per le pubbliche relazioni. Ma il presidente Boniperti non lo ama troppo. Bobby gol intanto fa l'industriale: problemi con una sua ditta d'imballaggi, acquisto successivo del McDonald nella centralissima piazza Castello. Sempre vicino alla Juve, comunque. Commentatore Fininvest (ora Mediaset), da ospite lascia in telediretta una trasmissione in cui si tratta male la sua Juve. Per andare e venire fra Torino e gli studi di Milano, patisce un terribile incidente d'auto presso Novara: gravissimo trauma cranico. Un uomo sfortunato, davvero, e grandemente reattivo: dopo ogni caduta della vita ha saputo rialzarsi eccome.
Nella Triade, spinto da Giraudo, uomo di Umberto, Bettega è il tramite fra questa superdirigenza e il club. Choccato forse dalle intercettazioni quando sente che Moggi e Giraudo parlano di suo figlio calciatore ("dobbiamo far giocare que llo lì"). Piange allo stadio il 7 maggio 2006 (Juve-Palermo 2-1), dopo la scoperta dei misfatti: lacrime per il figlio Alessandro, per la Triade colpita, per la sua Juve sommersa?
Dunque, ecco Bettega: calciatore, vicepresidente, uomo mercato e adesso? Vicedirettore generale vuol dire molto, ma può voler dire poco.
 
Top
Miss1897
view post Posted on 23/12/2009, 22:35




poche parole ma fatti..

detto questo, ora come ora, qualsiasi valutazione, per quanto mi riguarda, sarebbe prematura..
di sicuro non mi fido di Blanc .. e non credo che sara' disposto a cedere terreno facilmente.. per ora da didier a cobolli.. li ha fatti fuori tutti..
E poi bisogna vedere, quanto gli fara' la guerra creando ancora piu confusione all'interno della JUVE..
Non so.. ma da questi non mi aspetto nulla di nuovo.. e se bettega non e' appoggiato dalla proprieta' con pieni poteri.. potra' fare ben poco.. e non per colpa sua.. ovviamente.

vediamo.. per ora mi limito ad un grande in bocca al lupo.. perche' ne avra' bisogno..
 
Top
Gobba a vita
view post Posted on 23/12/2009, 22:44




Quel che cambierà o non cambierà...lo vedremo solo in futuro...un grosso in bocca al lupo a Bettega...e per quanto mi riguarda...comunque vada...bentornato a casa Bobby gol :TRICOLORE:
 
Top
macco80
view post Posted on 23/12/2009, 22:44




CITAZIONE (Miss1897 @ 23/12/2009, 22:35)
ora come ora, qualsiasi valutazione, per quanto mi riguarda, sarebbe prematura..
di sicuro non mi fido di Blanc .. e non credo che sara' disposto a cedere terreno facilmente

appunto...
auguroni bobby, rifacci sognare...
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 23/12/2009, 22:46




cmq BENTORNATO ROBERTO e spero che possa dare 1 sterzata a questa dirigenza infame :TRICOLORE:
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 01:39
Avatar

Absolutely Perfect

Group:
Member
Posts:
6,888

Status:


Almeno uno competente che ama la Juve quanto noi in società ce l abbiamo adesso.

Ora aspettiamo..
 
Top
lele.lc
view post Posted on 24/12/2009, 02:29




Speriamo non sia una falsa apparenza...
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 24/12/2009, 09:07




magari fosse la volta buona che riusciamo a vendere tiago, zebina,grosso e qualche altro .

Torna nel direttivo juventino Roberto Bettega e non solo come consulente di mercato ma entrando appieno nell'organigramma dirigenziale bianconero. La proprietà spera che sua presenza sia da stimolo per affrontare a meglio il 2010 e risollevarsi quindi da questo difficile momento facendo ritrovare fiducia ed entusiasmo nei tifosi.
Bettega non potrà certo risolvere in un sol colpo i guai di una formazione costretta da scelte sbagliate a far i conti con un organico sopravvalutato che tra l'altro non gli permette di aver più la liquidità per intervenire sul mercato per porre dei correttivi.
Ma dovrebbe vestire i panni dell'uomo capace di risistemare uno spogliatoio dove non ci sono grandi attriti ma che è considerato poco reattivo. I suoi trascorsi da dirigente bianconero dovrebbero consentirgli di essere credibile agli occhi dei giocatori di quanto non sia Alessio Secco, che continuerà a operare sul mercato.
Bettega sarà vice direttore generale e quindi sarà anche lui sotto le direttive del presidente ad interim Jean Claude Blanc, il francese ha nelle sue mani infatti tutte le cariche importanti del club accentrando cosi tutte le decisioni che vertono intorno alla Juventus deludendo cosi chi pensava che l'ingresso di Bettega potesse contribuire a limitare il suo raggio d'azione. E' chiaro che la proprietà ha deciso di continuare per questa strada per valutare l'operato di Blanc a fine stagione per poi non ritrovarsi senza un colpevole in caso di fallimento ma è altrettanto assurdo che sia ancora lui ad occuparsi del settore tecnico e non solo di quello amministrativo.


da telelombardia !!

TOPO GIGIO BLANC TI MALEDICO :vomitino: :vomitino:ancora vuole avere potere decisionale dal punto di vista tecnico stò stronzo !!ancora non hai capito topo gigio blanc che devi andare a fare il raccattapalle all'rnald gross
 
Top
il cenio
view post Posted on 24/12/2009, 11:17




Cosa ne penso l'ho già scritto nel post "ricostruiamo la Juve" però lo ricopio qua perchè ne sono convintissimo

Il CDA di ieri ha certificato quello che già sapevamo.
L'unico progetto è quello dello stadio nuovo, per il resto brancoliamo nel buio perchè gli incapaci in società non sanno che fare, non capendo una emerita mazza di calcio.
Tutti i cicli vincenti sono caratterizzati da una programmazione sportiva. Con questi idioti non esiste una programmazione e navighiamo a vista; la riprova è data dal fatto che abbiamo cambiato 3 allenatori in 4 anni e quello attuale sta camminando su una fune a 10 metri da terra senza protezioni sotto. Non è così che si costruisce una squadra per vincere. Per questo, con tutti gli errori che Ciro ha fatto, io sono per tenerlo e non solo fino a fine stagione ma anche di più, se vogliamo iniziare la ricostruzione.
Ciro non ha più in mano lo spogliatoio a causa delle fronde interne, soprattutto dei brasiliani? La società si deve incazzare e spedire brasiliani e giocatori deludenti con la primavera fino a quando non decidono di collaborare in perfetta unità col mister, come avrebbe fatto Moggi in questa situazione (ricordate quando Davids sembrava destinato alla Roma?).
Bettega appare il contentino per i tifosi: ci contestate perchè non c'è un uomo di calcio? Ve lo diamo, e ve ne diamo uno a voi gradito, così che poi non abbiate a rimproverarci...
In tutto questo, c'è da vedere quali reali poteri abbia poi Bettega e quanta capacità decisionale gli lasceranno, o resta da capire se sia solo una figura messa lì per placare gli umori incazzati dei tifosi senza che possa decidere su niente.
Io fossi in Bettega non accetterei e lascerei il cerino acceso nelle mani dei responsabili della attuale situazione di sfascio.
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 24/12/2009, 11:44




io ho lo stesso pensiero tuo(a parte i brasialiani che si dice che sia 1 bufala xchè così non si dà la colp a a questa dirigenza infame )su bettega ecc......Cmq la speranza è l'ultima a morire è NOI SPERIAMO ............1 salutone gobbo fratello e tanti auguri alla tua famiglia di 1 sereno natale :brindisi: :carrarmato:
 
Top
136 replies since 23/12/2009, 21:08   1603 views
  Share