OrgoglioGobbo Radio Juve Web

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO, Manifestazione a Roma il 14.11.2009

« Older   Newer »
  Share  
zenigata76
icon8  view post Posted on 5/7/2009, 07:44




Posto qui un breve resoconto del Raduno di Latina del 28 Luglio 2009 e alcune delucidazioni sulla "Tessera del Tifoso".

LATINA 28 GIUGNO 2009

PRESENTI AL RUDONO OLTRE 70 TIFOSERIE e alla fine, dopo alcune ore di CONFRONTO, eccovi alcune indicazioni.

Gli avvocati presenti: ADAMI DA UDINE, MAGGI DA BARI, CALZAFORA DA CATANZARO E IL MAESTRO CONTUCCI DA ROMA, HANNO SPIEGATO A TUTTI I PRESENTI COSA COMPORTA STE TESSERA DEL TIFOSO.

GLI STESSI AVVOCATI SONO "DISPONIBILI" SE INVITATI, A VENIRE NELLE NOSTRE CITTA' PER SPIEGARE A TUTTI COSA SUCCEDERA' CON L'ARRIVO DELLA TESSERA DEL TIFOSO. LOGICO CHE NON DEVE ESSERE UNA COSA PRIVATA, MA PER DARE IL GIUSTO RISALTO E AVERE L'ATTENZIONE DEI MEDIA, SI DEVE FARE APERTA AL PUBBLICO...

LA TESSERA DEL TIFOSO A DIFFERENZA DELLE ULTIME NOTIZIE, DOVE SI PENSAVA CHE LA RETROATTIVITA' SI LIMITASSE, SI FA PER DIRE, AGLI ULTIMI 5 ANNI, SARA RETROATTIVA DAL 1989 COLPENDO CHIUNQUE SIA STATO DASPATO, CONDANNATO E ANCHE CHI SIA STATO SUCCESIVAMENTE ASSOLTO IN CASSAZZIONE E CILIGINA SULLA TORTA, SEMBRA CHE ANCHE UN SEMPLICE REATO COMUNE POSSA DETERMINARE IL NON AVERE IL PERMESSO...


MA VISTO CHE NOI DEL PERMESSO NON SAPPIAMO CHE FARCENE, SIAMO USCITI DAL RADUNO CON...

1) FARE AVERE A TUTTE LE SOCIETA' UNO SCRITTO DOVE COME TIFOSERIA INVITIAMO LA SOCIETA STESSA A NON ADERIRE ALLA TESSERA DEL TIFOSO, , CAPIAMO CHE IN CERTE PIAZZE NON CI SONO RAPPORTI, MA NON SERVE LA CONSEGNA A MANO, E NON PER FORZA NON DEVE ESSERE UNO DI VOI O NOI A FARLO, CI SONO GIORNALI, EMAIL ECC INSOMMA I MESSAGGI SE SI VUOLE ARRIVANO, CHIARI E PRECISI...

ENTRO BREVE, DIREI ALCUNI GIORNI, METTEREMO SU VIVERE ULTRAS IL DOCUMENTO CHE GLI AVVOCATI CI FARANNO AVERE E FARANNO AVERE A TUTTE LE TIFOSERIE PRESENTI A LATINA, VI BASTERA' FARE COPIA INCOLLA E CONSEGNARLO ANCHE VOI...VOLENDO.

2) SI DEVE DIRE A TUTTI DI NON FARE LA TESSERA DEL TIFOSO E, COME GIA SUCCEDE IN DIVERSE CITTA, LA PRIMA E' STATA ROMA, NON COSTA NIENTE METTERE ADESIVI, VOLANTINI ECC CON QUESTA FRASE..

LA GENTE DEVE CONTINUAMENTE VEDERE QUESTA FRASE, BISOGNA TEMPESTARE DI NO, I NOSTRI FIGLI, I NOSTRI GIOVANI E CHI ANCORA VIVE DI QUESTA MERAVIGLIOSA CREATURA CHIAMATO MONDO ULTRAS, DEVE SAPERE, COSI COME DEVE SAPERE CHI NON E' ULTRAS, MA TIFOSO, IL QUALE MAGARI, CHISSA' PER QUALE MOTIVO SI TROVERA A NON POTER ANDARE ALLO STADIOSE DOBBIAMO MORIRE DECIDIAMO NOI COME, E I PRIMI CHE NON DEVONO FARLA SONO I RAGAZZINI, QUELLI CHE SARANNO I TIFOSI DEL FUTURO, QUELLI CHE MAGARI POTREBBERO ANCHE ABITUARSI ALLO STADIO CHE VUOLE IL SIGNOR MARONI...E CON LUI TUTTI I GOVERNI CHE NEGLI ANNI SI SONO SUSSEGUITI, E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO A TUTTI FUORI LA POLITICA DA QUESTA BATTAGLIA, NON ESISTE PER UN TIFOSO O ULTRAS, IL GOVERNO BUONO O CATTIVO.

3) ALTRE NOVITA' A BREVISSIMO, UNA VOLTA CHIARITO ALCUNE COSE, E DEFINITI GLI ULTIMI DETTAGLI VEDREMO DI DARVI ANCHE LA NOTIZIA FINALE, INTANTO ANDATE A STAMPARE GLI ADESIVI, FATE MAGLIETTE, SCRIVETE STRISCIONI, MANDATE LETTERE AI VOSTRI GIORNALI, PARLATE O FATE ARRIVARE NOTIZIE DEL NOSTRO/ VOSTRO NO ALLA TESSERA PRESSO LE VOSTRE SOCIETA'

...intanto...E PROSELITISMO CONTINUO ALLA RICERCA DI GENTE DA PORTARE DALLA PARTE GIUSTA...LA PARTE DI CHI SUBISCE UNA REPRESSIONE SENZA PRECEDENTI, MA CHE ADESSO DEVE DIRE BASTA, DEVE ALZARE LA VOCE, DEVE CAMMINARE A TESTA ALTA E COME DICEVA IERI UN GRANDE VECCHIO DELLA TIFOSERIA ROMANISTA, DEVE GUARDARE SUO FIGLIO NEGLI OCCHI E CAPIRE QUANTO SIA ORGOGLIOSO DI SUO PADRE...ECCO RAGAZZI, I VECCHI I GIOVANI LA VITA CHE SCORRE

CHIUDO RINGRAZIANDO I RAGAZZI DI LATINA E DI SESTO SAN GIOVANNI, E CON LORO TUTTI QUELLI CHE SI SONO PRODIGATI IN QUESTO PERIODO DANDO UNA MANO PER LA RIUSCITA DI QUESTA GIORNATA.
UN ABBRACCIO AGLI AVVOCATI, DAVVERO ORGOGLIOSO DI LORO E ALLA MOLTITUDINI DI TIFOSERIE PRESENTI, ALLE QUALI VA IL RINGRAZIAMENTO PIU SINCERO...


LA VOCE DELLA RIBELLIONE...ALZIAMO LA VOCE TUTTI ASSIEME.

(Postato da CurvaSudCremona su VivereUltras)

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Edited by Miss1897 - 16/9/2009, 20:21
 
Top
zenigata76
view post Posted on 6/7/2009, 19:50




Milan e quella tessera (del tifoso) che non vale
06/07/2009 - di Il Friuli; Fonte: www.ilfriuli.it
In pieno G8, martedì pomeriggio si tiene alla scuola di polizia, a Roma, il vertice con le società di calcio. Lo hanno voluto il ministro Roberto Maroni e il capo della polizia, Antonio Manganelli: c'è da parlare della tessera del tifosi.
I club non ne vogliono sapere: solo l'Inter l'ha fatta in maniera regolare (oltre 40.000 tessere). Il Milan l'ha data ad oltre 10.000 persone, spendendola a casa: non è valida, non c'è la foto. Che farà adesso Maroni, tifoso milanista? Darà una proproga a tutti, l'ennesima proroga? O vieterà le trasferte, come ha promesso? Club e ultrà sono già sul piede di guerra.

 
Top
Miss1897
view post Posted on 7/7/2009, 18:13




Roma, 17:18
CALCIO, JUVE; COBOLLI: STIAMO LAVORANDO PER TESSERA TIFOSO
"La tessera del tifoso? Stiamo lavorando al progetto": il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli si è espresso così, al termine del vertice al Viminale sull'iniziativa promossa dal ministero dell'Interno, alla presenza del ministro Roberto Maroni.
Al momento, solo l'Inter si è adeguata al progetto che prevede l'ingresso allo stadio solo per tifosi muniti di abbonamento o di questo tesserino personale.

:vomitino: :vomitino:
 
Top
zenigata76
view post Posted on 7/7/2009, 21:25




Mi sembra doveroso aprire un Topic sull'Argomento ripartendo dalla Riunione di Latina dello scorso 28 Giugno.
Ci vogliono imporre tutto questo ma noi diciamo no! Noi siamo liberi e vogliamo muoverci, pensare, vivere da uomini liberi, per niente schiavi di nessuno!


L'introduzione della Tessera del Tifoso

Il campionato 2009-2010 si aprirà con una novità fortemente voluta dal Ministero dell'interno del nostro Paese, la tessera del tifoso obbligatoria per tutti i Club di Serie A e di Serie B.

A cosa da diritto


· al possessore non si applicano le eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti;
· vengono snellite sia le procedure di acquisto dei biglietti che quelle di accesso allo stadio, attraverso la creazione di varchi dedicati;
· è favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società (accumulo di punti, diritto di prelazione per l'acquisto di biglietti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill, sponsor, ecc.).

I vantaggi per la sicurezza

· permette di "costituire" la categoria degli spettatori "ufficiali";
· garantisce l'aumento degli standard di sicurezza del pubblico, perché esclude dagli impianti i soggetti sottoposti a Daspo o a condanne per reati da stadio;
· consente alle società sportive di avviare rapporti "virtuosi" con le tifoserie ufficiali, soprattutto per le trasferte;
· nel tempo determinerà la costituzione, nell'ambito delle Società Sportive, dei c.d. "dipartimenti dei tifosi" che in altri grandi club europei hanno trovato applicazione con apprezzabili risultati.
In pratica vogliono l'omologazione di tutti quelli che si recheranno allo stadio, i moduli per la richiesta sono già pronti sul sito dell'OMS con su richiesti tutti i dati sensibili personali.

Tra tali clausole e condizioni di partecipazione previste dal regolamento si evidenzia in particolare che:

all'atto della sottoscrizione della richiesta di adesione al Programma da parte della persona fisica interessata, la stessa deve:

esibire un valido documento d'identità;

auto-certificare di non essere destinatario di provvedimenti di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n, 401, o di cui alla legge 27 dicembre 1956, n. 1423, ovvero essere stato comunque condannato, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

Ovvero tutti quelli che hanno avuto una daspo dal 1989 in poi non potranno avere la tessera. In pratica da quello che si legge sopra, chi è stato riconosciuto innocente e magari anche risarcito, non potrà comunque mai più mettere piede in uno stadio.

http://noallatesseradeltifoso.forumcommunity.net/
 
Top
Miss1897
view post Posted on 7/7/2009, 21:31




ottimo Ispe... mi sembra giusto.. sara' lo strumento per elliminarci del tutto.. se riescono a portarlo a termine..
 
Top
tcs
view post Posted on 7/7/2009, 21:45




ciao sono nuovo , per rinnovare l'abbonamento bisogna automaticamente avere la tessera ? Se la risposta è si prevedo grasse risate (si fa per dire)
 
Top
zenigata76
view post Posted on 7/7/2009, 21:53




Beh ancora non si sa nulla di questo discorso.
Io l'abbonamento l'ho già rinnovato. Credo che prima dovrà essere approvato dal Parlamento e divenire legge a tutti gli effetti (o Decreto Legge).
La Juventus dice che si sta interessando della questione, a detta di Cobolli; sta tessera avrà pure un costo (per i tifosi dovrebbe essere gratis), ma prima che si mettano d'accordo su come organizzarsi e chi dovrà accollarsi i costi tra le Società e lo Stato ne passerà di tempo.....
Rinnova tranquillo.... <_<
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 8/7/2009, 09:32




ieri sera si parlava un po' di sta schifezza, e tutto pensavo tranne che fosse anche un bancomat... :wacko:
 
Top
prozac
view post Posted on 8/7/2009, 11:19




CITAZIONE (tcs @ 7/7/2009, 22:45)
ciao sono nuovo , per rinnovare l'abbonamento bisogna automaticamente avere la tessera ? Se la risposta è si prevedo grasse risate (si fa per dire)

Si infatti,e aggiungerei: quindi anche per andare in trasferta bisogna avere la tessera? altre grasse risate (si rifa per dire).
 
Top
oldfaces
view post Posted on 8/7/2009, 16:49




Se passa è la fine "this is the end my only friend the end" fiero di aver partecipato
 
Top
Miss1897
view post Posted on 8/7/2009, 21:36




CITAZIONE (oldfaces @ 8/7/2009, 17:49)
Se passa è la fine "this is the end my only friend the end" fiero di aver partecipato

amen..
un abbraccio fratello.. e mi sa che e' davvero arrivato il momento.. di chiudere.. secondo me per natale tirano fuori la tessera che ovviamente ci faranno pagare.. stanno gia' pensando al business da fare..
:unsure: :( :cry:
 
Top
STATO DI GRAPPA
view post Posted on 8/7/2009, 22:08





io da quando ho visto LE RUSPE allo stadio ho capito che era finita. :D


massì dai, si va allo stadio qualche coretto becero innovativo salta sempre fuori, qualche pogata ai gol e via.... :TRICOLORE:
 
Top
Kaos-bn
view post Posted on 9/7/2009, 01:44




CITAZIONE (STATO DI GRAPPA @ 8/7/2009, 23:08)
io da quando ho visto LE RUSPE allo stadio ho capito che era finita. :D


massì dai, si va allo stadio qualche coretto becero innovativo salta sempre fuori, qualche pogata ai gol e via.... :TRICOLORE:

Mi fa piacere che trovi ancora motivazioni..sei un grande.. :lol: :P
 
Top
591 replies since 5/7/2009, 07:44   11172 views
  Share