OrgoglioGobbo Radio Juve Web

CIRO FERRARA NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS, In bocca al lupo.. Ciro.

« Older   Newer »
  Share  
SASSARI BN
icon12  view post Posted on 5/6/2009, 17:53




CITAZIONE (la juve e' vita @ 5/6/2009, 16:36)
sarebbe un sogno se l'anno prossimo si riformasse quella coppia... :shifty:

Magari!!!

Un'altra incognita per Ferrara è la gestione dello spogliatoio, come riuscirà a gestire la vecchia guardia?

Juve, Ferrara è arrivato in sede per firmare il contratto

Lippi ha lasciato libero il suo collaboratore, che poco fa è giunto a Torino. L'ex difensore sarà il nuovo allenatore bianconero

TORINO, 5 giugno - Ciro Ferrara è arrivato poco fa nella sede della Juventus per firmare il contratto da nuovo allenatore bianconero.

IL SALUTO - Dopo aver ricevuto una chiamata dalla Juve e il via libera da parte dellla Figc, l'ex difensore ha salutato Lippi e si è messo in viaggio, destinazione Torino. Sarà lui il nuovo allenatore della Juve. Stamattina, Ferrara ha lavorato come al solito con Lippi e gli azzurri. «Se avrà la fortuna di allenare la Juve, non verrà con noi in Sudafrica, e non lo sostituiremo con un altro vice neanche per il prossimo anno», aveva ribadito Lippi.


IN BOCCA AL LUPO CIRO!!

Edited by Miss1897 - 5/6/2009, 20:42
 
Top
M61VULCAN
view post Posted on 5/6/2009, 17:58




ANSA 2009-06-05 18:49

FERRARA E' IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS

Ciro Ferrara e' il nuovo allenatore della Juventus. Lo ha appena annunciato il club bianconero.
 
Top
buccino2000
view post Posted on 5/6/2009, 18:04




Vai Ciro!!!!! Ora alcune pedine vincenti e soprattutto Marotta, un vero fuoriclasse nel ruolo almeno in Italia... sarebbe il primo bagno di umiltà di questa dirigenza di inetti, lo apprezzerei moltissimo!!! spero di non illudermi al solito!
 
Top
Kaos-bn
view post Posted on 5/6/2009, 18:04




Bene son contento.

In bocca al lupo Mister!!!
 
Top
Gobba a vita
view post Posted on 5/6/2009, 18:07




Sono contenta...un gobbo volevo...e gobbo è...

IN BOCCA AL LUPO CIRO!

:TRICOLORE:
 
Top
STATO DI GRAPPA
view post Posted on 5/6/2009, 18:11






IO LO VOLEVO FEMMINAAAA!!! :cry: :D :D



:TRICOLORE: :TRICOLORE:
 
Top
SASSARI BN
view post Posted on 5/6/2009, 18:34




Ufficiale: Ferrara è il nuovo allenatore della Juve

Lippi ha lasciato libero il suo collaboratore, che poco fa è giunto a Torino. L'ex difensore ha firmato un contratto di due anni. Nel nostro Forum puoi mandare un messaggio a Ciro. Alle 19.30 la conferenza stampa.

TORINO, 5 giugno - Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Juventus. Lo ha ufficializzato la società bianconera, comunicando di avere sottoscritto con il tecnico un contratto biennale.

IL COMUNICATO
La Juventus, è precisato in una nota, ha sottoscritto un accordo con l'allenatore Ciro Ferrara per la conduzione tecnica della prima squadra. L'accordo, di durata biennale, avrà effetto dall'1/7/2009 al 30/6/2011. «Per la Juventus - è aggiunto - si tratta di una scelta autorevole e pienamente adeguata agli obiettivi e alla tradizione della società. Un uomo legato alla Juventus e alla sua storia di successi, un allenatore giovane, che in questi anni ha maturato esperienza manageriale all'interno della società e una visione internazionale del calcio grazie al lavoro all'interno dello staff tecnico della Nazionale campione del mondo». Ciro Ferrara verrà presentato in una conferenza stampa che si terrà alle 19.30 allo Juventus Center di Vinovo. Seguila in diretta con noi.

LA SCHEDA DI CIRO
Ciro Ferrara è a Napoli l'11 febbraio 1967. È cresciuto nelle giovanili del Napoli ed ha esordito in serie A il 15 maggio 1985 contro la Juventus (0-0). A Napoli ha giocato per dieci anni, accumulando 323 presenze e 15 gol e vincendo due scudetti (1986-1987 e 1989-1990), una Coppa Uefa (1988-1989), una Coppa Italia (1986-1987) e una Supercoppa italiana (1990). Nel 1994 passa alla Juventus con Marcello Lippi e comincia un nuovo ciclo che durerà fino alla fine della carriera da calciatore. In bianconero gioca 358 partite in undici stagioni, segnando 20 gol, vincendo praticamente tutto: 5 scudetti (oltre a quello successivamente revocato nella stagione 2004-2005), una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Uefa, una Coppa Italia, una Supercoppa europea e 4 Supercoppe italiane. Si ritira nel 2005, alla 500esima partita in serie A. In Nazionale esordisce il 10 giugno 1987 contro l'Argentina (3-1), la prima di 49 presenze in azzurro. Terminata la carriera da calciatore, entra a far parte dello staff tecnico della Nazionale come collaboratore tecnico del ct Marcello Lippi. Dal 2006 è anche responsabile del settore giovanile della Juventus. Il 18 maggio scorso assume la carica di allenatore della Juventus per le ultime due giornate di campionato dopo l'esonero di Claudio Ranieri. Da oggi è ufficialmente il tecnico della Juventus anche per i prossimi due anni.
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 5/6/2009, 18:41




in bocca al lupo ciro e speriamo bene

Marotta-Juve: può slittare tutto a settembre
05.06.2009 18.45 di Redazione TMW articolo letto 2591 volte
Fonte: Alfredo Pedullà
Il feeling tra Beppe Marotta, amministratore delegato della Sampdoria, e la Juventus è totale. Anche perché, malgrado le smentite, il club bianconero cerca una soluzione competitiva per affiancare Alessio Secco. Ma non è detto che Marotta raggiunga subito la Juventus: l'operazione può slittare al prossimo autunno in modo da dare un po' di tempo alla Sampdoria.
 
Top
caymano
view post Posted on 5/6/2009, 18:44




CITAZIONE (Miss1897 @ 4/6/2009, 18:13)
E allora e' definito.. ciro da noi e spalletti rimane a roma..

e va bene cosi.. conte e' rimasto dove e' stato.. che e' la cosa piu importante..

:unsure:
..e adesso i muratori glieli pago io??


:P :P :P

Ferrara: BENE, primo perchè non è venuto Conte e secondo perchè c'è nell'aria qualcosa di nuovo, anzi d'antico...

detto questo consentitemi una sboronata (che me la merito): in tempi non sospetti, quando c'era ancora ranieri e quando conte già parlava da allenatore con il contratto firmato in tasca fui IL PRIMO a dire FERRARA, anzi scrissi che stranamente s Torino c'erano due persone SICURE ALLENARE LA JUVE IL PROSSIMO ANNO

PRESA IN PIENO

a questo punto mi porto avanti il lavoro per l'anno prossimo, sperando che NON SERVA:

FERRARA VATTENE!!!

;) ;) ;) :mare:

PS: su marotta però ho qualche dubbio, anche solo per il fatto che lo voleva il topo

Edited by Miss1897 - 5/6/2009, 20:43
 
Top
Miss1897
view post Posted on 5/6/2009, 19:50




cavmano mi ricordi tanto un altro gobbo.. conosci il notaio per caso.. :B):
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 5/6/2009, 19:52




CITAZIONE (Miss1897 @ 5/6/2009, 20:50)
cavmano mi ricordi tanto un altro gobbo.. conosci il notaio per caso.. :B):

in effetti ha qualcosa che lo ricorda... :lol: :rolleyes:
 
Top
nuku_
view post Posted on 5/6/2009, 19:57




in bocca al lupo CIRO!!!
 
Top
Kaos Milano
view post Posted on 5/6/2009, 19:59




Crepi il lupo mister Ciro. FORZA MISTER!
 
Top
Miss1897
view post Posted on 5/6/2009, 20:05




cazzolina ho creato il topic.. ma mi sono accorta che qua ancora non avevo fatto gli auguri al buon Ciro..

IN BOCCA AL LUPO CIRO.. E IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO.. -_- :TRICOLORE:



Juventus: Ferrara "Si avvera un grande sogno"

(AGM-DS) - 05/06/2009 20.54.22 - (AGM-DS) - Milano, 5 giugno - "Il grande sogno si è avverato". Sono le prime parole del neo tecnico della Juventus Ciro Ferrara. L'ex difensore bianconero, che aveva guidato la squadra nelle ultime due giornate di campionato centrando il secondo posto, ha firmato un contratto biennale. A Vinovo, in conferenza stampa, non nasconde l'emozione "Non ho paura. Ho la consapevolezza che è un impegno bellissimo, ma anche impegnativo. Mi sento pronto per affrontare questa avventura. Farò il possibile e l'impossibile per ottenere risultati. Se fossi stato nella societa', mi sarei comportato come ha fatto, prendendo tempo per decidere". "Non pensavo qualche tempo fa di fare l'allenatore - prosegue -. E' stata determinante l'esperienza del Mondiale perche' ho riassaporato certe emozioni. Non e' che uno nasce allenatore, ci si puo' diventare ed e' stato così".

Ferrara sa che il tempo delle emozioni sarà presto solo un lontano ricordo e che presto l'unico criterio per valutare il suo operato saranno i risultati. E Ciro inizia a fissare i primi paletti della sua Juve. Partendo da Diego, appena acquistato: "E' un giocatore di grandissimo valore, che va inserito in un contesto e un modulo di gioco diverso da quello degli ultimi due anni, ma tengo a precisare che e' sbagliato costruire una squadra attorno a un giocatore". E ancora: "Manterro' la difesa a quattro con tre centrocampisti, una mezza punta e due punte. Ma quel tipo di modulo puo' essere tranquillamente variato, potrebbe essere due mezze punte e una punta oppure due centrocampisti e tre mezze punte con una punta. In questo momento, con quelle che sono le caratteristiche dei giocatori acquistati e di quelli in rosa, un 4-3-1-2 potrebbe essere il modulo migliore".

(S. Pace, DTS)



Calcio/ Blanc: Ferrara è stata la prima scelta della Juve

Ad bianconero: "Si è giocato la sua chance al 100 percento"

Specificando che Ciro Ferrara sarà l'allenatore della Juve "almeno" per i prossimi due anni, l'amministratore delegato bianconero Jean-Claude Blanc ha voluto con forza affermare che la decisione "solida e compatta" di confermare oggi l'allenatore che ha guidato la squadra nelle ultime due giornate di campionato è stata "condivisa in blocco con la direzione sportiva e consiglio d'amministrazione". Una decisione, ha spiegato Blanc, "maturata in questi giorni, perché ci siamo presi il tempo giusto, studiando lavorando molto, senza aspettare le decisioni di altri". Una rivendicazione in risposta alle voci che parlano di una virata su Ferrara dopo la decisione di Luciano Spalletti di non lasciare la Roma. "Ho letto che tutti gli altri candidati si sono eliminati da soli, ma noi abbiamo visto in maniera discreta le persone che volevamo valutare e poi abbiamo preso una decisione che è stata guidata dalle qualità di Ferrara", ha detto Blanc questa sera nella conferenza stampa di presentazione dell'allenatore. "Lo avevamo detto tre settimane fa e Ferrara ha dimostrato carattere e presenza, ha risposto subito alla nostra chiamata con disponibilità, cuore e qualità di lavoro, dimostrando in quindici giorni sicurezza e determinazione per portare avanti la Juve". Blanc ha quindi ribadito che è stato proprio Ferrara a guadagnarsi la riconferma: "Aveva la garanzia di essere in un elenco molto ristretto e si è giocato la sua chance al 100 percento", ha detto l'amministratore delegato bianconero. "Questa è una scelta in linea con un progetto portato avanti da tre anni e che prevede un grosso legame tra il settore giovanile e la prima squadra, per i calciatori e lo staff la porta è aperta. Oggi c'é uno staff che li conosce bene e che guarda al futuro con loro". Un allenatore giovane come Ferrara con la speranza poi di ripetere il successo di Josep Guardiola al Barcellona? "Come in tanti altri settori e come accade talvolta anche nello sport, è stato dimostrato che il coraggio di dare questo incarico ad un giovane può essere una scelta vincente", ha chiuso Blanc.
 
Top
zenigata76
view post Posted on 5/6/2009, 20:08




CITAZIONE
Firmerà un Biennale.
Ovviamente per ovvi motivi, sarà ufficiale domani prima della chiusura della Borsa
.

Mi quoto....IN BOCCA AL LUPO CIRO!!!
 
Top
405 replies since 5/6/2009, 17:53   4684 views
  Share