OrgoglioGobbo Radio Juve Web

Nedved annuncia il ritiro

« Older   Newer »
  Share  
Miss1897
icon9  view post Posted on 26/2/2009, 10:32




CITAZIONE
Nedved-Juve: addio a fine stagione
Il ceco lascia il calcio giocato


Pavel Nedved e la Juve. Un addio che si avvicina quello del centrocampista ceco alla Vecchia Signora. A fine stagione il quasi trentasettenne Pavel dirà stop, lasciando il calcio giocato al termine di una grande carriera e dopo 13 anni in Italia, prima alla Lazio, poi a Torino. Lo scorso anno l'ultimo rinnovo di contratto, poi tante voci su una possibile offerta "a gettone" per il 2009/2010, bocciata immediatamente dal suo procuratore, Raiola.

Fra due settimane, Nedved proverà contro il Chelsea a proseguire la caccia a quel sogno che porta con sè da sempre, e che non è mai riuscito a conquistare, la Champions League. Impresa non facile, vista la sconfitta esterna subita dalla Juve a Stamford Bridge, ma che per Pavel vale tanto, tantissimo.

Già perché la coppa dalle grandi orecchie è un trofeo che manca nella bacheca personale del ceco, capace di vincere tanto prima nel suo Paese, poi in Italia. Scudetto alla Lazio, scudetti alla Juve (compresi quelli poi sottratti ai bianconeri dalle sentenze di Calciopoli). Pavel è stato uno dei 5 big bianconeri (con Del Piero, Trezeguet, Buffon e Camoranesi) che nel 2006 scelsero di rimanere a Torino malgrado l'onta della retrocessione forzata in Serie B.

Nel suo palmares, anche un grande trionfo personale, il Pallone d'Oro, conquistato nel 2003.

26 febbraio 2009



Edited by Miss1897 - 13/9/2009, 22:45
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 26/2/2009, 10:52




vedere il Suo sbattersi anche in una battaglia come quella di ieri e' sempre commovente !
 
Top
Ross*
view post Posted on 26/2/2009, 11:52




CITAZIONE
da LaStampa.it

IL CECO A QUASI 37 ANNI LASCIA IL CALCIO

Nedved annuncia il ritiro

La decisione comunicata all'indomani della sconfitta esterna contro il Chelsea

ROMA
«Io ho finito questa stagione, comunque vada la Champions e il campionato. Sarà così, ho già deciso. Non credo che ci sarà un ripensamento. Non c’è bisogno di ripensarci, è arrivato il momento giusto».

Lo aveva detto più volte, ma questa sembra sia quella giusta. Pavel Nedved, 36 anni, Pallone d’Oro nel 2003, chiuderà con il calcio al termine di questa stagione. Dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Chelsea, in occasione dell’andata degli ottavi di Champions League, il centrocampista ceko ha confermato quindi che a giugno si ritirerà: e subito la notizia è stata rilanciata dal sito dell’Uefa. Lo juventino ha spiegato nel post-partita di Stamford Bridge: «Mi sto divertendo molto, ma credo che fisicamente e mentalmente sia arrivato il momento di lasciar spazio ai giovani - le parole dell’ex nazionale ceco riportate dal sito uefa.com -. Meritano di giocare. Forse vi sembra che sia ancora giovane, ma io ho quasi 37 anni e credo che il momento sia veramente giusto per staccare».

Prima di appendere gli scarpini al chiodo, però, Nedved vorrebbe realizzare il suo sogno più grande: vincere la massima competizione europea per club: «Mi piacerebbe chiudere con una vittoria in Champions League. Credo che saranno tre mesi di fuoco. Non abbiamo perso ancora niente. Certo, il risultato non è bellissimo, ma al ritorno può succedere di tutto. Penso che le probabilità siano 55-45 per loro, perchè sono in vantaggio di un gol. Sarà una partita molto difficile, ma non impossibile».

Intanto non ha ancora deciso cosa farà dopo aver svestito la maglia della Juventus: «Ho sempre preso le decisioni a fine stagione in base a come stavo. Adesso invece ho anticipato perchè me lo sentivo dentro. Con mia moglie ho parlato tanto e abbiamo preso questa decisione insieme. Anche lei è un pò stanca e io ho tanto da ripagare alla mia famiglia, devo stare di più con loro. Non ho parlato di un mio ruolo nella Juventus. Per il momento non ho pensato al mio futuro. Per ora penso ai tre mesi che devo fare a mille».



*****************************************************

Se ciò fosse vero....è doveroso ringraziare PAvel per tutto quello che ha fatto e per tutto quello che ci ha dato....

E poi la stagione non è finita, c'è ancora tempo per salutarlo...son sicura che combatterà come un leone ancora in tante occasioni....

Ce l'abbiamo Noi, ce l'abbiamo Noi, Pavel Nedved ce l'abbiamo Noi!!!
 
Top
lele.lc
view post Posted on 26/2/2009, 14:18




Un ringraziamento al nostro guerriero!!!!
 
Top
Renzo
view post Posted on 26/2/2009, 14:49




Me l'aspettavo e mi dispiace, onore a Pavel !!!
 
Top
XMM
view post Posted on 26/2/2009, 14:55




...ultimamente, quelle volte che riesco a passare di qua, lo sto martellando... ma pensandoci non so neanche se è proprio tutta colpa sua... lo stanno gestendo veramente di merda...
...se è vero quello che dice un APPLAUSO per tutto quello che ci ha dato è doveroso...
...confido che gli trovino un posto con i boci... provate a pensare cosa sarebbe capace di tirare fuori uno col suo carisma... ;)

...in ogni caso...

APPLAUSI PER PAVEL :applausi: :applausi: :TRICOLORE: :applausi: :applausi: :TRICOLORE:
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 26/2/2009, 15:38




non voglio ancora salutarlo, perche' ci sono ancora 3 mesi davanti e sono sicuro che dara' l'anima per darci una mano anche se il fisico ormai non e' piu' come un tempo...

oh raga, saro' pazzo ma voglio continuare a crederci !
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 26/2/2009, 15:40




auguri pavel speriamo in 1 ruolo dirigenzale 6 GRANDISSIMO :TRICOLORE: :STENDARDO:
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 26/2/2009, 15:49




nedved DS o DG o 1 ruolo dirigenziale alla juve
 
Top
PIADINA&SANGIOVESE
view post Posted on 26/2/2009, 16:52




CITAZIONE (XMM @ 26/2/2009, 14:55)
...ultimamente, quelle volte che riesco a passare di qua, lo sto martellando... ma pensandoci non so neanche se è proprio tutta colpa sua... lo stanno gestendo veramente di merda...
...se è vero quello che dice un APPLAUSO per tutto quello che ci ha dato è doveroso...
...confido che gli trovino un posto con i boci... provate a pensare cosa sarebbe capace di tirare fuori uno col suo carisma... ;)

...in ogni caso...

APPLAUSI PER PAVEL :applausi: :applausi: :TRICOLORE: :applausi: :applausi: :TRICOLORE:

QUOTO
 
Top
big death
view post Posted on 26/2/2009, 17:22




Pavel è il classico giocatore che si ama, un guerriero semplice arrivato dal nulla in Italia prima alla Lazio e poi sotto la Mole.
Ricordo bene il primo anno, l'inizio stentato e la rinascita sotto mister Lippi, piano piano ci ha conquistati tutti in silenzio lavorando come un matto e con quelle poche parole dette ai giornali che però facevano la differenza.
Come dimenticare l'anno di Manchester al di là di come è finito, di come il guerriero dai capelli d'oro ci abbia trascinati portati fino in Inghilterra e le sue lacrime dopo quel fallo stupido in semifinale che sono costati una Coppa in meno a lui e a noi.
Pavel un uomo d'onore attaccato alla Juventus e ai suoi tifosi, nel momento del bisogno è rimasto con la barca nella tempesta della serie B.
In futuro faranno puntate su puntate alla televisione per celebrare la carriera di un grande campione come lui e quella Juventus che fu sconfitta solo dai complotti, da false accuse e dalla gelosia di chi sa che sul campo non ci avrebbe mai battuti, parole che più volte anche il ceco ha ripetuto.
Se e quando ci sarà la tua ultima partita Pavel con le lacrime agli occhi saluterò un simbolo, una bandiera in questo calcio che bada sempre di più a sponsor, ad avere maggiore denaro e si dimentica dei sentimenti.
Uno dei pochi a farmi credere che sia ancora possibile avere degli idoli sei stato tu, concludo con una parola banale che riassume mille pensieri, GRAZIE......
 
Top
Kaos Milano
view post Posted on 26/2/2009, 17:28




PAVEL PORTACI A ROMA.....
CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI....
 
Top
DURANGO
view post Posted on 26/2/2009, 18:05




...anche perchè con un allenatore cosi ti passa la voglia di continuare a giocare....non a caso dopo le cappelle tattiche di ieri sera Pavel avrà detto..."...io mi devo fare un altro anno con sto coglione?...no grazie appendo le scarpe al chiodo e me ne vado......
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 26/2/2009, 18:20




26 febbario 2009
Nedved: «A fine stagione smetto di giocare»


Il giorno che i tifosi bianconeri non avrebbero mai voluto vivere, o quantomeno rimandare il più possibile, è arrivato: Pavel Nedved ha deciso di smettere di giocare. Il ceco lo ha confermato quest’oggi ai microfoni di Juventus Channel: «Sì, ho deciso di ritirarmi. Non è certo per la sconfitta contro il Chelsea, perché credo che abbiamo ancora buone possibilità di passare il turno e di dire la nostra in campionato. Ho sempre dato tutto al calcio e sono usurato, non solo fisicamente, ma anche mentalmente, quindi credo proprio sia arrivato il momento di dire basta. Con la mia famiglia ne avevamo già parlato a Natale, è una decisione che ho condiviso con mia moglie. Ivana mi vorrebbe di più a casa e anche io vorrei passare più tempo con i miei bimbi. Per tanti anni non ho potuto farlo, ora ne avrò il tempo».

In passato Pavel è stato spesso vicino al ritiro, salvo poi tornare sui propri passi. Questa volta però la decisione è irrevocabile: «Non tornerò indietro. Anzi, per evitare discussioni ho deciso di dare ora l’annuncio. Ogni anno, nella seconda parte del campionato, si è sempre parlato del mio possibile addio e delle mie decisioni in proposito, decisioni che ho preso sempre a fine campionato. Questa volta invece credo sia giusto annunciarlo subito».

Rimangono tre mesi per togliersi ancora delle soddisfazioni: «Sì, e credo che saranno tre mesi bellissimi. Ci giochiamo tutto, campionato, Coppa Italia, Champions League. Abbiamo buone possibilità di andare avanti su tutti i fronti, e dipende solo da noi».

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
SASSARI BN
view post Posted on 26/2/2009, 18:47




CITAZIONE (Miss1897 @ 26/2/2009, 10:32)
CITAZIONE
Nedved-Juve: addio a fine stagione
Il ceco lascia il calcio giocato


Pavel Nedved e la Juve. Un addio che si avvicina quello del centrocampista ceco alla Vecchia Signora. A fine stagione il quasi trentasettenne Pavel dirà stop, lasciando il calcio giocato al termine di una grande carriera e dopo 13 anni in Italia, prima alla Lazio, poi a Torino. Lo scorso anno l'ultimo rinnovo di contratto, poi tante voci su una possibile offerta "a gettone" per il 2009/2010, bocciata immediatamente dal suo procuratore, Raiola.

Fra due settimane, Nedved proverà contro il Chelsea a proseguire la caccia a quel sogno che porta con sè da sempre, e che non è mai riuscito a conquistare, la Champions League. Impresa non facile, vista la sconfitta esterna subita dalla Juve a Stamford Bridge, ma che per Pavel vale tanto, tantissimo.

Già perché la coppa dalle grandi orecchie è un trofeo che manca nella bacheca personale del ceco, capace di vincere tanto prima nel suo Paese, poi in Italia. Scudetto alla Lazio, scudetti alla Juve (compresi quelli poi sottratti ai bianconeri dalle sentenze di Calciopoli). Pavel è stato uno dei 5 big bianconeri (con Del Piero, Trezeguet, Buffon e Camoranesi) che nel 2006 scelsero di rimanere a Torino malgrado l'onta della retrocessione forzata in Serie B.

Nel suo palmares, anche un grande trionfo personale, il Pallone d'Oro, conquistato nel 2003.

26 febbraio 2009

Temevo l'arrivo di questo momento davvero! per me lascia la nostra MAGLIA un grande Uomo, un Professionista esemplare e un vero CAMPIONE!! quando fu acquistato dalla JUVE non ci potevo credere che Pavel Nedved finalmente era nostro!! una gioia enorme! e sono convinto che se ci fosse stato lui a Manchester, quella cazzo di coppa la stravincevamo.

Sono molto dispiaciuto, mi mancherà moltissimo!!

PAVEL NEDVED GUERRIERO BIANCONERO!!
 
Top
491 replies since 26/2/2009, 10:32   6348 views
  Share