OrgoglioGobbo Radio Juve Web

ONORE A DANIELE PALLADINI, Il militare morto quest'oggi in Afghanistan

« Older   Newer »
  Share  
Principe77
view post Posted on 25/11/2007, 12:15




Onore a te Daniele!

E un grosso abbraccio alla famiglia, soprattutto alla piccola...
 
Top
Ross*
view post Posted on 25/11/2007, 12:24




Un pensiero per la famiglia...
 
Top
big death
view post Posted on 25/11/2007, 14:04




Un grande abbraccio da parte mia alla famiglia, so cosa state vivendo e un saluto a te Maresciallo un altro eroe dei nostri tempi...
NON CI DIMENTICHEREMO DI TE

RIP
 
Top
Gobba a vita
view post Posted on 25/11/2007, 14:21




Onore a questo eroe italiano...in mezzo a tutto questo schifo, c'è chi porta ancora avanti grandi valori.
Un pensiero alla famiglia...Onore a Daniele

RIP
 
Top
Miss.Parker
view post Posted on 25/11/2007, 18:13




Non vorrei che questo fosse solo l'inizio verso un lungo inverno dove ci tocchera' piangere piu' volte..
Siamo voluti andare all'inferno.. in mezzo a pazzi criminali.. ed ora ci sono bambini e soldati che saltano in aria come stracci al vento..
Mi sa che ci aspetta un brutto periodo..

L’intervista
Il portavoce talebano Kari Yusuf Ahmadi
«Colpiremo ancora gli italiani»


Il numero è della compagnia telefonica Roshan. Un telefonino come questo funziona solo nelle città più importanti dell’Afghanistan. «Dove c’è Roshan, c’è Karzai», dicono gli afghani. Ma si sbagliano: ci sono anche i talebani. Uno, due squilli, poi Kari Yusuf Ahmadi risponde al Corriere. È il principale portavoce del movimento talebano. Giovane, cortese, ma invisibile.

Ahmadi, siete stati voi talebani ad attaccare gli italiani?
«Sì e lo faremo ancora».

Perché? Gli italiani stavano solo costruendo un ponte.
«Non ci interessa se distribuiscono elemosine o sparano. Sono alleati degli americani e quindi invasori. Se ne devono andare. Prima lo capiscono e meglio sarà per loro».

Un attentato tanto a Nord è insolito. State sfuggendo alla pressione delle forze Nato nel Sud?
«Chi mette in giro queste falsità? Questo è l’inizio dell’offensiva invernale. Proprio perché a Sud non abbiamo difficoltà allargheremo l’azione ovunque. Kabul compresa. Non useremo solo bombe stradali o shahid, "martiri". Affronteremo stranieri e governativi anche in campo aperto. Per questo stiamo avvertendo i civili di tenersi lontani».

Non rischiate troppo?
«Sul terreno non temiamo nessuno mentre, è vero, restiamo vulnerabili se attaccati dal cielo. Ma ciò non ci ferma. Venerdì abbiamo liberato il distretto di Gulustan (nella provincia occidentale di Farah, pattugliata anche da forze speciali italiane, ndr). Controlliamo quasi dieci province e migliaia di distretti».

La situazione caotica in Pakistan vi sta agevolando?
«Abbiamo l’aiuto dell’intera comunità islamica, non di questo o quel Paese».

Perché non rispondete agli appelli del presidente Karzai per una trattativa politica?
«Karzai recita. Il suo governo non ha l’autorità per parlare con noi. Stiamo vincendo: toccherebbe a noi offrire una via d’uscita politica. Non a Karzai».
 
Top
chrjuve
view post Posted on 25/11/2007, 19:02




io ho 1 mio pensiero su queste missioni ma è meglio che evito...........

cmq sono d'accordo con te miss!!
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 26/11/2007, 10:18




ONORE !
 
Top
lamaislam
view post Posted on 26/11/2007, 14:12




ONORE A DANIELE PALLADINI. R.I.P
Nessuno merita la morte........
 
Top
drugonelcuore
view post Posted on 27/11/2007, 18:32




onore a daniele
 
Top
23 replies since 24/11/2007, 20:41   360 views
  Share