OrgoglioGobbo Radio Juve Web

JUVENTUS - Cagliari....., la protesta prosegue.. la via crucis pure..

« Older   Newer »
  Share  
ALEX AM
view post Posted on 7/4/2010, 20:07




Contro chi cerca di umiliare 113 anni di storia; contro una proprietà e una dirigenza incapace; contro alcuni calciatori indegni; contro chi offende la memoria di Gianni e Umberto Agnelli, dei caduti di Bruxelles, Gaetano Scirea, Andrea Fortunato, Alessio, Riccardo e di tutti quelli che hanno onorato la nostra gloriosa Maglia e adesso non ci sono più; contro chi, servo dei servi, ha accettato la serie B senza batter ciglio e si è fatto togliere due scudetti vinti meritatamente sul campo; contro chi alla luce dei nuovi fatti su farsopoli non si è ancora fatto sentire perché … come dicemmo noi … CdA di conigli!
Contro chi non merita il nostro amore, anche voi tifosi juventini della tribuna est ed ovest domenica 11 aprile unitevi a noi e contestate questi incapaci! CACCIAMOLI!
La JUVE SIAMO SOLO NOI e rivogliamo la vera Juve!

Ultras Juve
 
Top
Miss1897
view post Posted on 7/4/2010, 21:18




ma si entra vero gio?
 
Top
zenigata76
view post Posted on 8/4/2010, 08:33




Doppia seduta a Vinovo

Continua la preparazione in vista della gara di domenica pomeriggio, all’Olimpico, contro il Cagliari. I bianconeri hanno sostenuto una doppia seduta d’allenamento a Vinovo. Quella mattutina dedicata al lavoro atletico, tra campo e palestra. Quella pomeridiana alla tattica, con mini partitelle a campo ridotto, a cui i bianconeri hanno preso parte divisi in quattro squadre.

Continua il recupero degli indisponibili. Se Chiellini si è già aggregato al gruppo nell’allenamento di ieri, Diego, Caceres e Poulsen hanno lavorato ancora a parte. Così come Buffon, tornato però a fare esercizi con il pallone insieme al preparatore Alessandro Nista. Del Piero ha continuato il suo programma personalizzato.

E come al solito......sconti per tutti...

Partita la vendita per il Cagliari. Sconti per donne, under 16 e universitari

Si avvicina il momento della prossima gara casalinga dei bianconeri. Domenica pomeriggio c’è Juventus-Cagliari, gara valida per la 14ª giornata di ritorno di Serie A e anche terz’ultima partita della stagione all’Olimpico. Nel frattempo è partita la vendita dei biglietti.

Continua la politica degli sconti e delle promozioni. Per la sfida con i sardi, i prezzi saranno gli stessi delle ultime due gare casalinghe contro Siena e Atalanta. Donne, under 16 e studenti universitari potranno acquistare a soli 10 euro i biglietti nei settori Tribuna Est Tim 1°, 2° e 3° livello, Parterre Est, Tribuna Laterale Est 1°, 2° e 3° livello e Curve.

A differenza del match contro l’Atalanta del 28 marzo, non sono previste limitazioni. Il Settore Ospiti sarà regolarmente aperto per permettere l’accesso ai tifosi del Cagliari. Per poter acquistare un tagliando (prezzo 20 euro), i sostenitori rossoblu potranno farlo attraverso il web collegandosi presso la rete vendita biglietteria calcio ospiti della LIS Ticket

La Juventus Football Club ricorda a tutti coloro che sono interessati all’acquisto del tagliando, ma anche ai possessori di abbonamento, che da questa partita entrerà in vigore il nuovo regolamento per lo Stadio Olimpico.
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 8/4/2010, 13:28




Juve, quanti moduli! Confusione tattica totale

13:26 del 08 aprile

Contro il Cagliari quasi sicuramente Alberto Zaccheroni cambierà nuovamente modulo e tornerà al 4-3-1-2 con Candreva alle spalle di due attaccanti. Questo è un altro motivo della debacle juventina in questa stagione: il continuo cambio di sistemi di gioco. In sette mesi la squadra è andata in confusione dopo aver provato cinque moduli diversi. Da Ciro Ferrara a Zac il caos è stato totale. Dopo anni e anni giocati con il 4-4-2 è stato il rombo a prendere il sopravvento in corso Galileo Ferraris, e le tre vittorie consecutive ad inizio stagione sembravano dare ragione alla scelta del tecnico napoletano. Visto l'acquisto di Diego il cambio era doveroso.

Poi, dopo il primo periodo di crisi, è subentrato il 4-2-3-1 con due mediani a proteggere la difesa, salvo poi tornare di nuovo al rombo e finire con il consueto 4-4-2 subito dopo l'eliminazione dalla Champions League. Dopo l'esonero di Ferrara il tecnico romagnolo, appena arrivato a Torino, non apporta stravolgimenti tattici e riparte con il trequartista alle spalle delle due punte. La difesa, inizialmente, è a quattro. Ma poi Zaccheroni sembra trovare la quadra passando al 3-4-1-2 con gli esterni che spingono, fino ad arrivare all'albero di Natale (4-3-2-1). Ora, nelle ultime partite, è un continuo cambiare: 4-4-2 o 4-3-1-2. Il caos è totale, e la squadra non ci capisce più nulla. Anche i giocatori danno i numeri.
Andrea Bonino


Juventus-Cagliari Si prevede pioggia di gol
12:20 del 08 aprile

Juventus-Cagliari di domenica, viste le due forze in campo a confronto, dovrebbe garantire una pioggia di gol. I bianconeri, con 47 gol subiti, sono la sesta peggior difesa del campionato. I sardi, invece, con 50 reti all'attivo, sono il quinto miglior attacco della serie A. Se tanto ci dà tanto, ci sarà da divertirsi: tanti gol. I tifosi della Signora, ovviamente, si augurano di vedere una reazione veemente da parte della propria squadra del cuore dopo l'ennesima figuraccia contro l'Udinese.

La difesa juventina verrà messa quasi sicuramente sotto pressione dagli attaccanti di Allegri, sebbene il rientro di Chiellini al centro del reparto difensivo torinese potrebbe fungere da deterrente per gli avversari. Il tecnico cagliaritano, oltretutto, giocherà contro il suo futuro, la sua prossima destinazione. 'Radio calciomercato' vede infatti sempre più in pole position Allegri per la panchina della Vecchia Signora.


Andea Bonino

Edited by Miss1897 - 8/4/2010, 14:48
 
Top
zenigata76
view post Posted on 8/4/2010, 17:15




Juve-Cagliari a Valeri. Samp-Genoa: Tagliavento Bergonzi per Fiorentina-Inter, Rocchi arbitrerà Roma-Atalanta

ROMA, 8 aprile - L'arbitro Bergonzi di Genova è stato designato per dirigere la partita Fiorentina-Inter, in programma sabato 10 aprile alle ore 20.45 e valida per il 33° turno della Serie A. Rocchi dirigerà la gara Roma-Atalanta (domenica 11, ore 15.00), mentre ad Orsato è stata affidata Milan-Catania. Napoli-Parma, in programma sabato alle ore 18.00, sarà diretta da Orsato. Juve-Cagliari (domenica), affidata a Valeri, Bologna-Lazio (domenica) a Rosetti.

LE DESIGNAZIONI - Questi gli arbitri designati per le partite del 33° turno della Serie A in programma domenica 11 aprile alle ore 15.00:

Bologna-Lazio: Rosetti
Fiorentina-Inter (sabato ore 20.45): Bergonzi
Juventus-Cagliari: Valeri
Livorno-Udinese: Brighi
Milan-Catania: Orsato
Napoli-Parma: (sabato ore 18.00): Romeo
Palermo-Chievo: Gervasoni
Roma-Atalanta: Rocchi
Sampdoria-Genoa (ore 20.45): Tagliavento
Siena-Bari: Mazzoleni.
 
Top
Principe77
view post Posted on 8/4/2010, 18:27




Juve, ottimismo per Buffon-Poulsen

In campo nel 5-0 sul Settimo Torinese

Più che il successo per 5-0 sul Settimo Torinese, formazione di Serie D, è stato l'impiego in campo di Buffon e Poulsen a far tornare il sorriso a Zaccheroni. La loro presenza fa ben sperare per un prossimo impegno con il Cagliari. Ormai del tutto recuperato Chiellini. Assenti solo Diego e Caceres, rimasti a lavorare in palestra. Per la cronaca, le reti sono state messe a segno da Trezeguet (doppietta), Giovinco, Camoranesi e Iaquinta.

 
Top
Principe77
view post Posted on 9/4/2010, 12:51




La Stampa.it

Juve, riecco la difesa a 3

È l'ultima trincea di Zac

JACOPO D’ORSI

TORINO

Che la Juve di quest’anno sia senza difesa non è soltanto un modo di dire, dettato dal pessimo rendimento complessivo e dal fallimento di quasi tutti gli obiettivi, dal campionato alla Champions all’Europa League. È un dato di fatto. Basta dare un’occhiata alle seguenti statistiche, impietose: 1) i gol subiti nella stagione sono già 62 (44 partite), terza peggior prestazione di sempre; 2) le partite consecutive in campionato con gol al passivo sono diventate 19, cioè un girone intero, per un totale di 34 reti, primato assoluto nella storia del club; 3) Zaccheroni, dopo 15 panchine e 25 reti incassate tra serie A ed Europa League, in media è già il secondo allenatore bianconero più bucato di tutti i tempi.

Forse anche per questo il tecnico, dopo l’ennesima batosta di sabato scorso a Udine, costata la sonora strigliata da parte del presidente Blanc e la minaccia di sospensione degli stipendi fino a che i risultati non torneranno all’altezza, ha messo la tenuta difensiva in cima alle priorità. E ieri, in amichevole contro i dilettanti del Settimo (serie D), ha rispolverato la difesa a tre, provando il rientrante Chiellini (recuperato dopo i guai al flessore della gamba sinistra) insieme con Legrottaglie e Cannavaro. A proteggerli, nel 3-4-1-2 del secondo tempo (con Candreva trequartista dietro Amauri e Iaquinta, Marchisio e Melo mediani), sulle fasce c’erano Zebina e De Ceglie, due terzini più che due ali. Un chiaro messaggio recapitato alla squadra: primo non prenderle.

Il ritorno al modulo storicamente preferito da Zac, utilizzato da quando è a Torino soltanto nei match contro Livorno e Genoa, il secondo e il terzo della sua avventura, è un forte indizio in vista del Cagliari, squadra spregiudicata e senza peli sulla lingua (50 reti segnate e altrettante incassate). «Subiamo troppi gol – spiegava l’allenatore prima del silenzio stampa – non per colpa di un solo reparto, ma per la totale mancanza di equilibrio della squadra». Così, dopo aver cercato invano la soluzione attraverso diversi «vestiti» tattici, come ama lui definire i moduli, dal 4-3-1-2 di base, al 4-3-2-1 con il doppio trequartista, fino all’ultimo 4-4-2, domenica il traghettatore bianconero potrebbe decidere di tornare alle origini. «La tenuta difensiva è un problema di squadra più che un difetto dei singoli - aveva spiegato Legrottaglie prima di Udine – tanto è vero che siamo gli stessi che giocano in Nazionale, ma in azzurro arriviamo da tre partite senza reti al passivo». «Siamo stufi di subire sempre gol», diceva invece Chiellini già più di un mese fa, riportando pure la frustrazione dei compagni di reparto. Poi si è bloccato il 6 marzo a Firenze. Da allora ha giocato solo a Napoli, il 25 marzo, segnando il gol dell’illusione senza riuscire ad evitare la sconfitta. Ora, dopo il nuovo affaticamento rimediato al San Paolo, è completamente guarito e il suo recupero è una gran bella notizia per la Juve in vista delle ultime sei partite decisive per la qualificazione ai preliminari di Champions.

Pronto, almeno per la panchina, è anche Buffon, che ieri ha riassaggiato il campo nel secondo tempo, superando anche l’ultimo test. Il portiere della Nazionale s’era infortunato all’adduttore della gamba destra il 23 febbraio, due giorni dopo il 2-1 di Bologna che per l’ultima volta aveva sistemato la Juve al quarto posto. Senza di lui sono arrivati 7 punti in 7 partite di campionato e la cacciata dall’Europa League, per un totale di 19 gol incassati in 10 match. Per quel che vale, l’amichevole è finita 5-0 con reti di Trezeguet (2), Giovinco, Camoranesi e, nella ripresa, Iaquinta. Nel primo tempo Zaccheroni aveva schierato un 4-4-2 con Poulsen (vicino al recupero) centrale difensivo e Giovinco largo a sinistra dietro Del Piero e Trezeguet.
 
Top
zenigata76
view post Posted on 9/4/2010, 18:10




Seduta mattutina a Vinovo. Sabato vigilia senza conferenza stampa

Continua la marcia di avvicinamento alla gara di domenica pomeriggio contro il Cagliari. Il giorno dopo il test con il Settimo (vedi servizio), al quale hanno preso in parte quasi tutti i componenti della squadra (ad eccezione di Diego e Caceres), Alberto Zaccheroni ha fatto sostenere una seduta di scarico.

Dopo un’ora trascorsa in palestra, i bianconeri sono scesi sul campo per attività facoltative che comprendevano corsa, punizioni, tiri in porta e calcio tennis.

Prima del match con i sardi, resta solo la seduta di vigilia in programma sabato pomeriggio. Per il persistere del silenzio stampa indetto la settimana scorsa, non è prevista la conferenza di mister Zaccheroni.


Con il Cagliari, altro tuffo nella storia

16 vittorie, 11 pareggi e due sconfitte: il bilancio di Juventus-Cagliari parla decisamente favorevole ai bianconeri. Tre sono i cannonieri del match, con quattro centri: Franco Causio, Pietro Anastasi e David Trezeguet.

La vittoria tipica, avvenuta sei volte, è di stretta misura: 1-0. La serie ha preso avvio nel 1966/67, a rompere l’equilibrio interviene De Paoli a soli otto minuti dal fischio di chiusura. Ancor più emozionante è quanto capita tre giorni prima del Natale 1974: in quella circostanza è Causio a sbloccare il risultato a 60 secondi dal termine. Nel campionato successivo ci pensa Oscar Damiani dal dischetto al 35’ del primo tempo. Nel 1979/80 si ripete ancora Causio: il Barone risolve la sfida al minuto 75. Ancora un successo in extremis – una vera e propria “regola” – nel 1981/82: il match-winner è Roberto Bettega. Opposto l’andamento nel 1998/99, ultimo 1-0 della storia: stavolta la rete viene siglata a inizio incontro e il merito è di Pippo Inzaghi.

L’ultimo successo bianconero risale al 2005/06. Un 4-0 determinato da una rete di Nedved, una doppietta di Trezeguet e da un autogol di Vignati, originato da una conclusione dello scatenato bomber francese. I bianconeri di Fabio Capello che scesero in campo erano schierati con un classico 4-4-2: in porta Abbiati: linea difensiva composta da Zambrotta, Thuram, Cannavaro e Chiellini; centrocampo con Mutu, Vieira, Giannichedda e Nedved; attacco formato dalla coppia Ibrahimovic e Trezeguet. I sardi erano guidati da Nedo Sonetti; nel Cagliari odierno militano alcuni degli uomini di allora: Lopez, Agostini, Conti e Cossu.
 
Top
Renzo
view post Posted on 9/4/2010, 19:26




Per la cronaca son due anni di fila che in casa confezioniamo figure di merda contro il cagliari, speriamo quindi di scappare alla regola "non c'è 2 senza 3"
 
Top
francescogobbo
view post Posted on 9/4/2010, 19:32




presente solo per la maglia
 
Top
Miss1897
view post Posted on 9/4/2010, 19:56




Vinovo, tutto tace
© Ansa
Continua il silenzio stampa in casa Juve. Sabato, alla vigilia della gara interna contro il Cagliari, non si terrà la conferenza stampa di Alberto Zaccheroni.

Intanto i bianconeri hanno svolto venerdì una sessione mattutina, sostenendo una seduta di scarico in seguito all'amichevole contro il Settimo. Dopo un'ora di palestra, i giocatori si sono dilettati nei tiri in porta e nel calcio tennis.

Contro i sardi sicuri i rientri di Buffon e Chiellini.
 
Top
Miss1897
view post Posted on 10/4/2010, 12:20




Juve, dipende tutto da Chiellini

Senza il centrale i bianconeri hanno vinto una sola partitaBuffon e Poulsen recuperati VINOVO, 10 aprile - Più che i numeri contano gli uomini. Che sia difesa a tre o a quattro (o ad dirittura a cinque) la garan zia in casa Juventus si chia ma Giorgio Chiellini. Con lui in campo è una Juve più sicu ra ed efficace. Viaggia alla media di 1,7 punti a partita (1,5 quella senza il livornese). La differenza si nota soprat tutto rovesciando la prospet tiva: senza Chiellini è quasi sempre buio. Squadra insicu ra e quasi sempre battuta. In campionato l’azzurro ha sal tato sei partite: quattro scon fitte, un pareggio e una sola vittoria. Nell’eliminazione in Champions contro il Bayern il suo forfait si è rivelato de terminante. Tanto basta, in somma, per sperare di invertire la tendenza col Cagliari.

SERIE NERA - Sul rientro di Chiellini - di nuovo arruolato dopo l’affaticamento post Na poli - Alberto Zaccheroni conta di riprendere la corsa Champions League interrot tasi bruscamente a Udine. La caccia alla grande Europa ri parte domani contro il Caglia ri e passa dai miglioramenti della difesa e della fase difen siva. Diciannove partite con almeno un gol al passivo sono diventate troppe. La presenza di Chiellini (oltre al rientro praticamente certo di Gigi Buffon) aiuta a pensare posi tivo, il livornese è un punto di riferimento di cui la Juve non può fare a meno. Per il pre sente e per il futuro. Non a ca so i dirigenti bianconeri han no stroncato sul nascere qual siasi rumors legato al difen sore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Filippo Cornacchia
 
Top
Kaos-bn
view post Posted on 10/4/2010, 16:52




JUVENTUS-CAGLIARI — Domani ore 15

Juventus - Chiellini pronto a rientrare, anche perché Legrottaglie non è al meglio. Dietro a Del Piero (in vantaggio su Trezeguet) e Iaquinta dovrebbe trovare spazio Candreva, favorito su Giovinco come vice Diego. Buffon torna in porta dal primo minuto.

Cagliari - Senza Lopez e Astori è ancora emergenza difesa. Allegri alla fine schiererà Pisano, Canini, Ariaudo e Agostini. A centrocampo Lazzari favorito su Dessena, mentre in attacco accanto a Matri c'è Nené, con Ragatzu in panchina.
 
Top
Miss1897
view post Posted on 10/4/2010, 18:03




vincenzone... :wub: :wub:

CALCIO, JUVE: TORNANO BUFFON E CHIELLINI, IAQUINTA AVANTI
Il portiere della Juventus Gigi Buffon torna a disposizione di Zaccheroni per una partita di campionato. Assente dal vittorioso impegno con il Bologna dello scorso 21 febbraio, il numero uno bianconero dovrebbe nuovamente vestire una maglia da titolare nella gara interna di domani pomeriggio contro il Cagliari. Buffon, che in settimana aveva anche disputato l'amichevole contro il Settimo, sta bene. Con lui rientrano anche Chiellini, che ha smaltito l'affaticamento muscolare, e Poulsen, che era stato costretto allo stop durante la sfida contro il Napoli dello scorso 24 marzo quando, nei primi minuti, subì una forte contusione. Il danese si accomoderà in panchina e in mezzo al campo toccherà a Melo, con Camoranesi e Marchisio al suo fianco. Candreva giocherà a ridosso delle due punte, che dovrebbero essere Trzeguet e Iaquinta, mentre mancheranno Diego, Caceres e Chimenti oltre allo squalificato Sissoko.
 
Top
78 replies since 5/4/2010, 17:12   1535 views
  Share