OrgoglioGobbo Radio Juve Web

Fulham - JUVE, Ritorno Europa League

« Older   Newer »
  Share  
Renzo
view post Posted on 16/3/2010, 16:49




CITAZIONE
Legrottaglie sicuro: «Juve, devi battere il Fulham»

Il difensore bianconero non ha dubbi: «Andare ai quarti di finale è un obiettivo fondamentale: risponderemo subito al passo falso con il Siena, la squadra farà una grande partita. Fisicamente sto bene»

TORINO, 16 marzo - «Passare il turno contro il Fulham è un obiettivo fondamentale: risponderemo subito al passo falso con il Siena, la squadra farà una grande partita». Nicola Legrottaglie carica la Juventus in vista del ritorno di Europa League di giovedì a Londra. «Magari saremo proprio noi a dare soddisfazioni al calcio italiano in Europa - dice il difensore bianconero a margine della presentazione del suo nuovo libro "Cento volte tanto. Con la fede vivo meglio", edito da Piemme -. Campionato riaperto? Con il Milan a meno uno dall'Inter può succedere di tutto. Sono convinto che la corsa scudetto resterà aperta fino alla fine e anche noi potremmo essere decisivi, visto che affronteremo a Milano prima i nerazzurri e poi il Milan».

SINTONIA CON LO STAFF - Legrottaglie, che contro il Fulham sarà assente perché squalificato, fa poi il punto sulle sue condizioni fisiche. «Sto bene, non ho avuto nessun infortunio - spiega -. Domenica sono uscito soltanto per precauzione perché avevo il muscolo affaticato. Siamo in completa sintonia con lo staff medico e la società: tutti lavoriamo per ridurre il numero di infortuni».

 
Top
Principe77
view post Posted on 16/3/2010, 18:08




Juve, emergenza portieri

È il momento di Pinsoglio

Buffon e Manninger sono infortunati, e così contro il Fulham - giovedì in Europa League - Zaccheroni potrebbe puntare sul portiere protagonista al Torneo di Viareggio, 20 anni compiuti proprio oggi, preferendolo al quasi 40enne Chimenti, che ha difeso la porta bianconera contro il Siena

VINOVO (Torino), 16 marzo 2010 – Non è facile fare una scelta importante. Da una parte c’è “Zucchina”, il veterano che va per i 40, esperto, ma un po’ arrugginito. Dall’altra parte c’è il ragazzino: una promessa di cui sicuramente si sentirà parlare in futuro, ma ancora acerbo, e senza presenze con la prima squadra. In mezzo Alberto Zaccheroni, che deve prendere una decisione e stabilire a chi affidare la porta della Juventus giovedì in Europa League contro il Fulham.

Doppia assenza e duello — La sfida si è ridotta a un duello, dato che Buffon non rientrerà in campo prima di fine marzo-inizio aprile, e anche Manninger è k.o. a causa di una distrazione di primo grado al retto femorale della coscia destra, con prognosi di 15-20 giorni. Potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare Antonio Chimenti, classe 1970, oppure dare una chance a Carlo Pinsoglio, che potrebbe debuttare con la maglia bianconera proprio contro il Fulham. Dopo aver puntato su Chimenti con il Siena, Zaccheroni potrebbe fare marcia indietro e scegliere Pinsoglio. I tifosi sono dalla parte del ragazzino. Contro il Siena Chimenti non ha brillato: pur non avendo specifiche colpe sui gol non ha dato l’impressione di grande sicurezza. In più arriva anche lui da un affaticamento muscolare, avrebbe dovuto assistere alla sfida contro i toscani in tribuna visto che aveva appena due allenamenti all'attivo insieme ai compagni. Ma se l’infortunio dell’ultima ora di Manninger ha costretto “Zucchina” agli straordinari, contro il Fulham Zaccheroni potrebbe cambiare.

Chi é pinsoglio — Carlo Pinsoglio non è un azzardo, è uno dei migliori portieri del vivaio bianconero. Ha 20 anni, che compie proprio oggi (Buffon debuttò in serie A nel Parma a 16 anni), ed è pronto per assumersi qualche responsabilità in più. Dovrà affrontare l’emozione del debutto, ma è stato uno dei protagonisti della cavalcata juventina nell’ultimo torneo di Viareggio, portandosi a casa la statuetta di miglior portiere del torneo. Avrebbe potuto (forse dovuto) già scendere in campo contro il Siena, ma all’ultimo momento Zac ha scelto Chimenti, anche perché forse due giorni di preavviso sono troppo pochi per un debuttante. Ieri il tecnico della Juventus si è intrattenuto a colloquio con Nista (preparatore dei portieri) durante l’allenamento ed ha osservato attentamente l’esercitazione di tiri in porta: tra i pali c’era proprio Pinsoglio. Tutti gli indizi portano a pensare che contro il Fulham sarà lui a difendere la porta della Juventus, ma non solo. In tribuna ci sarà un altro giovanissimo: Marco Bonassi, classe 1992, della Berretti, aggregato per causa di forza maggiore alla prima squadra. I giovani ci sono, bisogna avere il coraggio di farli giocare.
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 16/3/2010, 18:15




W PINSOGLIO !!
 
Top
soloxlamaglia
view post Posted on 16/3/2010, 18:19




Insomma SQUADRONE sto fulam eh........???
 
Top
Principe77
view post Posted on 17/3/2010, 09:19




Juve, prove anti-Fulham

Non resta che Cannavaro

Domani a Londra si riparte dal 3 a 1.

Difesa bianconera senza cinque pezzi
MASSIMILIANO NEROZZI

TORINO

Scippato di cinque pezzi, da infortuni (Buffon, Manninger, Chiellini, Caceres) e squalifica (Legrottaglie), Alberto Zaccheroni cercherà di blindare la difesa bianconera con quelli che gli restano, in vista dell’assedio che s’annuncia domani sera dentro l’ottocentesco Craven Cottage: sulle rive del Tamigi, a casa Fulham, la Juve dovrà difendere il 3-1 dell’andata che l’incredibile emergenza medica ha reso traballante. Non c’è molto da stare allegri, perché anche al completo, fin qui la fase difensiva a tratti è stata grottesca: 50 gol presi in 39 partite stagionali, roba mai vista negli ultimi tre anni. In ballo, a Londra, c’è l’ingresso ai quarti di finale di Europa League che, per come sta filando la stagione juventina, sta sempre di più diventando un obiettivo da razziare.

Non a caso, ai sistemi anti-intrusione ieri Zac ha dedicato una buona fetta delle due ore dell’allenamento mattutino, coinvolgendo tutta la squadra: quando si prendono gol, sul registro degli indagati finiscono tutti, mica solo difensori e portiere. Questa della vigilia sarà nottata di dilemmi per il tecnico, che già solitamente dirada qualche dubbio solo all’alba della battaglia. Fin dal primo nome della formazione, il portiere. Ancora fuori uso Buffon, che tornerà a fine mese, inutilizzabile Manninger, per venti giorni, toccherà ai riservisti: Antonio Chimenti, 40 anni a giugno e chilometraggio quasi nullo nelle ultime tre stagioni, o a Carlo Pinsoglio, la metà degli anni, promettente numero uno della Primavera. Non è una scelta da poco, perché sull’animo dei difensori pesa non poco chi è appostato alle spalle: le parole non servono, anche fuori dal campo, basta guardarli in faccia. Opzioni ridotte, ma non meno dubbi anche in trincea, dove andranno comunque infilati Zebina e Grygera, reduce da una domenica agghiacciante: l’uno a fare il terzino destro, l’altro il centrale, a meno che Zac non decida di azzardare la retrocessione di Poulsen, che il mestiere di difensore centrale qualche volta ha fatto in Nazionale. Pare decisamente un azzardo. Con le solite primarie a sinistra, tra Grosso (in testa agli exit poll) e De Ceglie, l’unica certezza resta Fabio Cannavaro. Quello che doveva essere bollito, e che nella ripresa con il Siena ha sigillato il retrobottega praticamente da solo. Zac s’affida a lui e così dovranno fare le tribù bianconere sui gradini inglesi o davanti alle tv, pur se all’arrivo una bella fetta della curva l’etichettò subito come mercenario, tanto per dargli il benvenuto. Il capitano azzurro dovrà procurarsi qualche buon amuleto, visto il tasso d’infortuni dei colleghi, e una riserva d’ossigeno: tre partite a settimana possono sentirsi, a una certa età - scherza spesso con gli amici.

Degli acciacchi non ha l’esclusiva la difesa. Ieri Marchisio s’è allenato, ma dopo il dolore alla schiena di domenica, Zac deciderà solo oggi se arruolarlo o meno per la partita. Davanti, ancora assente Amauri, il tecnico sta valutando ancora la formula del doppio trequartista, con un unica punta, Trezeguet. Almeno, non manca la fiducia: «Sono sicuro che la squadra farà una grandissima gara - diceva ieri Legrottaglie - risponderemo al piccolo inciampo che abbiamo avuto domenica scorsa. Sono convinto alla fine sarà la Juve a dare delle soddisfazioni al calcio italiano».
 
Top
Renzo
view post Posted on 17/3/2010, 09:22




CITAZIONE (Principe77 @ 17/3/2010, 09:19)
Non resta che Cannavaro

non ci resta che piangere -_-
 
Top
XMM
view post Posted on 17/3/2010, 09:46




...malamadonnaaaa... manonsipuò... più di 50 rotti a 3/4 di stagione... e non è finita ancora...

...ma Vulcan dove è andato a finire? ...forse lui ci poteva procurare un blindatino da mettere di traverso in porta...
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 17/3/2010, 10:14




presente anche se non meritano niente
 
Top
zenigata76
view post Posted on 17/3/2010, 10:30




I 20 convocati per la trasferta di Londra

Saranno 20 i bianconeri che partiranno per Londra per affrontare il Fulham nella gara di giovedì sera. Per il march di ritorno degli ottavi di Europa League (andata 3-1), Alberto Zaccheroni non potrà contare su Buffon, Manninger, Chiellini, Amauri, Caceres, Giovinco e Paolucci, oltre allo squalificato Legrottaglie. Saranno aggregati due portieri delle giovanili: il Primavera Carlo Pinsoglio e il Berretti Marco Bonassi.

Questo l’elenco completo

4 Felipe Melo
5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
12 Chimenti
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
28 Diego
29 De Ceglie
39 Marrone
41 Pinsoglio
45 Bonassi
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 17/3/2010, 17:36




Fonte: Juventus.com
"Stiamo vivendo un buon momento ci sentiamo benissimo e siamo sicuri di noi. Quest'anno abbiamo già giocato grandi partite contro Liverpool, Arsenal , Manchester, riuscendo anche a vincerne alcune, quindi possiamo farcela anche domani". Bobby Zamora, nonostante il penalizzante 3-1 patito all'andata è convinto delle possibilità del Fulham di passare il turno.

L'attaccante sa che servirà una grande partita, ma anche che gli inglesi dovranno evitare di correre rischi: "Cercheremo di giocare una gara intelligente, senza buttarci subito all'attacco, anche se sappiamo bene di dover cercare di segnare il prima possibile. È la partita più importante della mia carriera ed è molto importante anche per il club che merita di andare avanti in questa competizione".

Riguardo alle assenze di Buffon e Manninger, Zamora non si illude che rendano più facile il suo compito: "Chimenti è un portiere esperto, rappresenta comunque una soluzione valida e non influenzerà il risultato".


Fonte: Juventus.com
"Speravo di arrivare a questa sfida con più elementi a disposizione, sarà difficile ma posso contare su altri diciotto giocatori e so che possono fare bene".

Roy Hodgson deve fare i conti con diverse assenze, ma rimane fiducioso in vista della sfida contro la Juventus: "Cercheremo di vincere, ma dovremo stare attenti. Partiamo dal 3-1 di Torino e dovremo chiaramente rischiare qualcosa, ma d'altra parte concedere un gol renderebbe tutto più difficile".

Così come a Bobby Zamora anche al tecnico viene chiesto un parere sulla presenza di Chimenti tra i pali della Juventus: "È un portiere esperto, che ha tanti anni di Serie A alle spalle e che è stato a lungo il secondo di Buffon. Inoltre davanti a lui giocano dei campioni del mondo, quindi non credo avrà problemi".

Infine un pensiero sulla difesa bianconera e sui gol incassati dal Siena: "Non mi piace estrapolare dal contesto ogni singolo giocatore. In difesa comunque ci sono dei campioni del mondo, Felipe Melo è un titolare del Brasile, Marchisio e Sissoko sono ottimi elementi e conosco bene Poulsen per averlo allenato. C'è tanta qualità nella Juventus e non credo si metteranno sulla difensiva".
 
Top
Miss1897
view post Posted on 17/3/2010, 20:53




E Zac fa il duro
"Basta distrazioni!"


Alla vigilia del match di ritorno di Europa League col Fulham (battuto a Torino all'andata 3-1) il tecnico preoccupato per il calco di domenica col Siena: "Guai a considerarci già qualificati". Hodgson: "Pronti all'impresa"

Alberto Zaccheroni in azione a Vinovo
Blanc: "Melo resta". Iacquinta pronto. di T. Ormezzano
Zac, uomini contati
Andata: Juve-Fulham 3-1
LONDRA - Primo obiettivo dimenticare Siena e ricominciare a "fare la Juventus". Allungare la corsa in Europa per prepararsi allo sprint di Champions League dovrebbe vvenire di conseguenza. La Juventus sbarca a Londra incerottata, con l'emergenza portiere, ma Alberto Zaccheroni ordina ai suoi: "Basta distrazioni".

La rimonta di domenica non è stata ancora digerita dal tecnico bianconero, un rallentamento imprevisto ma soprattutto evitabile. Contro il Fulham - già battuto all'andata 3-1 - servirà la concentrazione dei grandi appuntamenti per evitare brutte sorprese. Soprattutto perchè la Juve non potrà schierare la migliore formazioni. Zaccheroni non l'ha confermato ma tra i pali, assenti Gigi Buffon e Alexander Manninger, ci sarà ancora Antonio Chimenti.

"Ci teniamo tantissimo a passare il turno, ovvio. Ma servirà un approccio particolare, consapevoli che è una gara secca. Ho chiesto alla squadra la massima concentrazione. Il Fulham? Lo rispettiamo, è una squadra organizzata che difende bene. A Torino ci ha messo in difficoltà".

Ma la Juventus - ad un punto dal quarto posto del Palermo e con alle porte la sfida-spareggio di Marassi contro la Sampdoria - deve temere solo se stessa. "Noi non siamo ancora la squadra che vorremmo essere. Dobbiamo ricordarci di tenere sempre alta la tensione", chiede Zaccheroni.
 
Top
ste83
view post Posted on 17/3/2010, 21:16




Tra un po di ore si parte....ci si vede la con chi c'è...
 
Top
Miss1897
view post Posted on 17/3/2010, 21:25




un in bocca al lupo ai presenti.. mi raccomando.. spero che chi andra' in campo.. vi porti rispetto.. e sia all'altezza vostra..

buona trasferta.. e salutateci Melo.. :STENDARDO:
 
Top
Renzo
view post Posted on 18/3/2010, 08:43




Quello che mi fa essere ottimista è che anche loro hanno la difesa incerottata e quindi secondo me un gol lo segniamo, quello che mi fa essere pessimista è che tra i pali ci sarà Zucchina che equivale praticamente a giocare senza portiere.
Un saluto ai presenti
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 18/3/2010, 09:12




ONORE AI PRESENTI !!
ragazzi sapete se la fanno anche alla radio xchè il 1 tempo mi sà che me lo vedrò in macchina !!devo aspettare la mia ragazza che esce da lavoro !!sarò tipo fantozzi quando doveva uscire x la corazzata potionkin :woot: :shifty: "scusi chi ha fatto palo ??" :woot:

ma io mi chiedo e mi dico :ma porca di quella p....na ma proprio alle 19 doveva fare la partita ??maledetto blatter ! :vomitino: ah medicinali i soldi che prendi
 
Top
149 replies since 15/3/2010, 11:11   1997 views
  Share