OrgoglioGobbo Radio Juve Web

Europaleague JUVENTUS- Fulham, info biglietti

« Older   Newer »
  Share  
chrjvarese
view post Posted on 10/3/2010, 19:17




10 marzo 2010
Rientra Camoranesi. 21 convocati per il Fulham
Alberto Zaccheroni ha convocato 21 giocatori per la sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Fulham, in programma giovedì sera all’Olimpico di Torino. Nella lista, diramata al termine dell’allenamento di rifinitura, figura Mauro German Camoranesi, che ha smaltito il fastidio muscolare. Oltre ai giocatori infortunati, assente lo squalificato Felipe Melo. Questo l’elenco completo dei convocati:

5 Cannavaro
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
13 Manninger
15 Zebina
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
21 Grygera
22 Sissoko
26 Candreva
28 Diego
29 De Ceglie
33 Legrottaglie
39 Marrone
40 Immobile
41 Pinsoglio
44 Piccolo


 
Top
Miss1897
view post Posted on 10/3/2010, 21:21




BETTEGA: "Fulham tosto, ma non dimentichiamoci che siamo la Juve"
10.03.2010 17.45 di Redazione TuttoJuve
Fonte: tuttojuve.com

Nel pomeriggio il vicedirettore generale bianconero, Roberto Bettega, ha concesso un'intervista esclusiva ai microfoni di Juventus Channel. Ecco la trascrizione integrale a cura della redazione di Tuttojuve.com:

Ora il pallone sembra non scottare più tra i piedi. Quanto è migliorata la Juventus nelle ultime settimane?
"Credo che i risultati aiutino. La Primavera che non arriva, ma che è nelle attese di tutti, può essere anche un fatto positivo. Le settimane e i mesi diventano sempre più pressanti perchè le partite si susseguono, c'è anche un aiuto psicologico dal recupero di un po' degli infortunati che si ripresentano e che quindi danno soluzioni alternative, danno possibilità al mister di poter far prendere una boccata d'ossigeno a qualcuno. Credo che tutte queste cose insieme aiutino e servano per vedere una Juve migliore".

Come ha visto la squadra a Firenze?
"Quando una squadra vince uno di solito si tappa anche gli occhi e il naso. Ma non è così, nel senso che è stata una Juve brillante, è stata attenta, è stata concreta, contro una squadra certamente in forma. Siamo riusciti a cogliere il calo fisico nel secondo tempo per fare il balzo, il salto per raggiungere i tre punti".

Domani c'è il Fulham, che partita si aspetta?
"Nevosa. No, nevosa spero di no, anche se questo inverno non ci lascia più. Mi aspetto una partita tosta come nelle loro caratteristiche. Sono squadre di corsa, sono squadre fisiche, però, io credo che noi non dobbiamo mai dimenticare o trascurare che siamo la Juve, che mettiamo in campo dei valori importanti, parlo tecnicamente e non solo. Senza cadere nella presunzione, però dobbiamo sapere di essere Juve e quindi di volere questo passaggio".

La Juventus negli ultimi anni ha sempre sofferto con le squadre inglesi. Come se lo spiega?
"Molte volte sono squadre forti, perchè si chiamano Manchester o si chiamano Chelsea. Ma è anche vero che molte volte abbiamo fatto soffrire anche loro, qualche volta le abbiamo anche eliminate, poi in un contesto di determinati turni di coppa puoi trovare anche la squadra nel momento in cui è più brava, più in forma o più fortunata. Penso dunque che la cosa vada sempre valutata anche in funzione dell'avversario che hai di fronte".

Meglio o peggio giocare la prima gara in casa?
"Ai posteri l'ardua sentenza, come si dice. E' impossibile dirlo. Chiaro che concettualmente la possibilità di giocare il ritorno in casa, di sapere cosa ti serve, di avere magari i supplementari o rigori in casa, a livello psicologico, aiuta. Sono tutte credenze o convinzioni, però credo che alla fine noi non dovremmo preoccuparci se giocare in casa la prima o la seconda. Dovremmo dare la giusta interpretazione ai due incontri. E' chiaro che il secondo sarà un po' in funzione di quello che è successo nel primo, ma proprio per questo dobbiamo cogliere l'occasione, che è la prima partita in casa".
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 10/3/2010, 23:13




mi spiegate se cacares è 1 problema tecnico o di infortunio xchè non è stato convocato??xchè x me è 1 problema che la merda di topo gigio blanc non vuole uscire gli 11 milioni x questo campione e non lo fà giocare !!è 1 MERDA STò BLANC !!può essere il nostro futuro terzino destro è non lo fai giocare?? :vomitino: speriamo che almeno non giochi zia peppina !!
 
Top
CAMERATA MAURIZIO
view post Posted on 10/3/2010, 23:36






scusate un secondo, volevo chiedervi una cosa... ma son l'unico che di questa coppa non gliene frega proprio un cazzo !??? :o:
 
Top
Miss1897
view post Posted on 10/3/2010, 23:39




mi sa di si.. :sticazzi:
 
Top
Principe77
view post Posted on 10/3/2010, 23:45




CITAZIONE (CAMERATA MAURIZIO @ 10/3/2010, 23:36)
scusate un secondo, volevo chiedervi una cosa... ma son l'unico che di questa coppa non gliene frega proprio un cazzo !??? :o:

Dunque...a volte trovare le parole giuste è difficile...come dire...

Penso proprio di si!!!
 
Top
macco80
view post Posted on 10/3/2010, 23:49




CITAZIONE (CAMERATA MAURIZIO @ 10/3/2010, 23:36)
scusate un secondo, volevo chiedervi una cosa... ma son l'unico che di questa coppa non gliene frega proprio un cazzo !??? :o:

della coppa uefa in se non frega neanche a me più di tanto, ma le partite le dobbiamo giocare... tanto vale vincerle

anzi dobbiamo vincerle
 
Top
CAMERATA MAURIZIO
view post Posted on 10/3/2010, 23:59





no ok però volevo dire che questa coppa di per sè non vale quasi un cazzo. non è come la vecchia coppa uefa che allora sì che era un grande trofeo... la vedo proprio come la coppa degli scarsi, che per noi adesso va benissimo dato che siamo a quei livelli.

però siccome sono un tifosotto di quelli peggiori allora vi dico che se per grazia ricevuta dovessimo andare in finale vado ad Amburgo. :D dopo questa merito di essere degradato. :P
 
Top
Miss1897
view post Posted on 11/3/2010, 00:07




CITAZIONE (CAMERATA MAURIZIO @ 10/3/2010, 23:59)
no ok però volevo dire che questa coppa di per sè non vale quasi un cazzo. non è come la vecchia coppa uefa che allora sì che era un grande trofeo... la vedo proprio come la coppa degli scarsi, che per noi adesso va benissimo dato che siamo a quei livelli.

però siccome sono un tifosotto di quelli peggiori allora vi dico che se per grazia ricevuta dovessimo andare in finale vado ad Amburgo. :D dopo questa merito di essere degradato. :P

ma secondo me non e' cosi basso il livello delle squadre.. ed e' molto duro come torneo.. devono ritrovare la voglia di vincere.. e noi anche..
Io mi sto gia' organizzando per la finale..
:carica2:
 
Top
macco80
view post Posted on 11/3/2010, 01:00




CITAZIONE (Miss1897 @ 11/3/2010, 00:07)
Io mi sto gia' organizzando per la finale..
:carica2:

serpenti permettendo... <_<
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 11/3/2010, 08:29




non diciamo niente ragazzi !!e incrociamo le dita !!

Stasera la Juventus concluderà la tre giorni di calcio europeo per le squadre italiane e con il mister Antonello Cuccureddu, ex giocatore bianconero, giochiamo in anticipo questa sfida, ma parliamo anche della sfortunata vittoria di un'altra sua ex squadra: la Fiorentina.

Partiamo dalla Fiorentina, che gara è stata?
"Non mi aspettavo che andasse fuori, ci credevano nel passaggio del turno e a volte, però, non basta. Sono stati sfortunati, mentre il Bayern ha avuto il merito di avere due fuoriclasse come Ribery e Robben".

Colpa anche dell'arbitro?
"Parlare del gol annullato non serve, non si può vivere sui se e sui ma anche perché non fa bene alla squadra. Se non ci fosse stato quel gol, magari, poteva nascere una partita diversa, con una Fiorentina meno arrabbiata. La Fiorentina avrebbe meritato di proseguire, ma purtroppo è uscita anche se a testa alta. Anche a livello economico andare avanti sarebbe stato importante. Il problema, però, è che a volte le grandi squadre passano per il colpo del fuoriclasse e questo martedì è accaduto".

La Juventus, invece, come potrà fare?
"Non credo sarà una partita semplice perché, conoscendo gli inglesi, non demordono mai e sono tremendi. Bisogna cercare di non prendere assolutamente gol".

Cosa c'è da temere del Fulham?
"E' una squadra aggressiva, compatta, che lotta senza aver individualità importanti, ma è comunque da rispettare".

La Juventus, quindi, come dovrà giocare?
"Sicuramente compatta, attenta nella fase difensiva e come ho già detto l'importante sarà non prendere gol. Negli ultimi tempi la squadra sta facendo bene, ma ci sono comunque ancora problemi".

I problemi dove li vede?
"Per prima cosa sta all'allenatore ed ai giocatori superarli, poi posso dire che c'è da lavorare ancora sul lato difensivo. Mi piacerebbe, però, vedere la Juventus al completo visto che ancora diversi infortuni".

Manninger come lo vede?
"Non sta facendo rimpiangere Buffon, ma è chiaro che non sia lo stesso. Quest'anno, purtroppo, non abbiamo avuto nemmeno un Buffon al cento per cento".

Anche lui stesso, infatti, ha consigliato alla società di prendere un giovane
"E' chiaro che la Juventus si stia muovendo per cercare un portiere giovane da plasmare".

Stasera su chi punta come individualità?
"Punto sull'intero gruppo, voglio vedere una Juventus giocare da squadra che lotta su ogni pallone. Se devo dire due nomi, però, dico Diego, visto che per ora si è vosto poco, e Iaquinta che è un uomo importantissimo per la squadra, ma finora sfortunato visto il lungo infortunio".

 
Top
chrjvarese
view post Posted on 11/3/2010, 10:34




Sfida importante questa sera per la Juventus di Alberto Zaccheroni. I bianconeri saranno impegnati contro il Fulham in una gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Della partita di questa sera, Tuttomercatoweb ne ha parlato con il centrocampista in forza al Fulham, Luca Moscatiello: "Sicuramente sarà una bella partita, entrambe sono squadre preparate. Sarà una gara da guardare, in Europa c'è un ambiente diverso, sono sicuro che sarà una bella partita perché ci stiamo preparando bene. Siamo preparati".

Qual è il vostro punto di forza?
"Siamo una squadra molto compatta che sa difendere bene. Quando ripartiamo abbiamo qualche giocatore che sa ripartire e può fare la differenza. Siamo una bella squadra".

Hai visto la Juventus in campionato?
"Si, anche se sto seguendo poco. La Juve è la Juve, ha giocatori importanti e se la può giocare con chiunque. Assisteremo ad una bella partita".

I bianconeri stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Ti aspettavi questo rendimento da parte della Juventus?
"Da come sono partiti pensavo facessero meglio, il calcio però è strano. Magari ci sono stati problemi con l'allenatore, la squadra non ha reagito bene. Quando ci sono tante pressioni non è facile rendere come si vuole, però penso che la Juventus piano piano verrà fuori grazie anche al lavoro del nuovo mister. La Juventus è sempre la Juventus, reagirà bene".

In questo momento, visto che è in corsa per un posto in Champions, secondo te, per la Juve, l'Europa League è importante o può essere una palla al piede?
"Penso che visti i tanti impegni qualcosa potrebbe cambiare. Però quando la squadra c'è, i giocatori si trovano bene e c'è una panchina folta, si riesce a coprire i buchi o la freschezza che può venire a mancare. Non penso sia un problema".

Dalle giovanili dell'Inter al Fulham. Hai qualche rimpianto?
"No, ho fatto una grande esperienza, ho imparato tante cose anche culturalmente. E' un ambiente diverso, un calcio diverso. Sono contentissimo, anche se ovviamente mi manca il gruppo che c'era all'Inter, è stata una grande esperienza, ho vissuto una bellissima esperienza, abbiamo vinto di tutto, sono rimasto in ottimi rapporti con i miei ex compagni".

Alcuni di quel settore giovanile dell'Inter sono riusciti ad imporsi con la maglia nerazzurra.
"Santon e Balotelli, tutta gente che sta facendo bene. Mario è un grande giocatore, un bravo ragazzo. Davide è bravissimo, l'ho sentito la settimana scorsa, ha tanta voglia di rientrare. Auguro loro il meglio".

A gennaio sei stato ad un passo dal ritorno in Italia. Per giugno c'è la possibilità che tu possa tornare in Italia?
"Ora penso solo ad allenarmi al massimo, finisco la stagione nel migliore dei modi. Poi vedremo, intanto penso solo ad allenarmi per essere pronto per ogni cosa. Do il meglio per il Fulham, se andrò da qualche parte darò il massimo per la squadra in cui andrò".
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 11/3/2010, 12:16




Hodgson vs Juventus 'Per me e per l'Inter'

12:00 del 11 marzo

Stasera sRoy Hodgson fiderà la Juventus all'Olimpico con il suo Fulham, per se stesso ma anche per fare contenti i tifosi dell'Inter e gli amici che ancora ha ancora a Milano.

"I miei amici dell'Inter faranno il tifo per me - spiega il tecnico -. Sento spesso Moratti, ci vedremo a Londra la settimana prossima".

(la Repubblica)





TORINO, 11 marzo - Il riposo può attendere? E’ questo il dilemma che aleggia attorno a Diego Ribas da Cunha. Prima o poi Zac vorrebbe concedergli un turno di riposo, perché è lo stakanovista della Juventus. Tra critiche e resurrezioni, infatti, il brasiliano ha collezionato più presenze di tutti, quest’anno. Ben 34, corredate di 7 gol. Gli manca ancora il sigillo europeo e chissà se stasera colmerà la lacuna.

LA TESTA - Dipenderà dalle ultime valutazioni dell’allenatore bianconero. Un giocatore può sembrare stanco fisicamente ma magari lo è mentalmente. E allora basta un exploit per fargli ritrovare tutte in una volta le energie perdute. Vale per Diego, che dopo il gol di Firenze ha fatto il pieno di allegria e di soddisfazione. Magari pure le gambe ne beneficeranno. Eppure l’eventuale staffetta con Antonio Candreva rimane nell’aria, senza essere certa. Perché se il 28 di Ribeirão Preto si sveglia bello carico è difficile tenerlo fuori dalla battaglia. L’anno scorso con il Werder Brema mica andava in panchina, quando la competizione diventava senza confini. Anzi, era il protagonista numero uno, sia in Champions sia in Uefa.

VALUTAZIONI - Ora il match con il Fulham è importante, però arriva subito dopo Firenze. Lì, e non a caso, il tecnico ha elogiato la prova di Diego che però seguiva una settimana di intenso lavoro. Appunto, quando c’è il tempo riesce a recuperare, ma quando gli impegni sono ravvicinati... E allora nel discorso entrerà anche il prossimo match, quello di domenica sempre a Torino contro il Siena. Turnover sì, ma solo se è inevitabile...

 
Top
nuku_
view post Posted on 11/3/2010, 13:55




...tra qualche ora si parte, a dopo coi presenti!
 
Top
Miss1897
view post Posted on 11/3/2010, 14:28




CITAZIONE (macco80 @ 11/3/2010, 01:00)
CITAZIONE (Miss1897 @ 11/3/2010, 00:07)
Io mi sto gia' organizzando per la finale..
:carica2:

serpenti permettendo... <_<

sto facendo di tutto per far sparire il serpente prima della finale.. :lol:
 
Top
63 replies since 1/3/2010, 14:16   975 views
  Share