OrgoglioGobbo Radio Juve Web

Europa League: JUVENTUS - ajax, Gara di ritorno !

« Older   Newer »
  Share  
XMM
view post Posted on 24/2/2010, 11:09




CITAZIONE (Renzo @ 24/2/2010, 10:59)
Ecco come ci considerano www.afca.nl/ per cui devono essere accolti come si deve !

...vabbè che hanno i mulini a vento... gli zoccoli... l'olandesina del detersivo... le tr**e in vetrina... vabbè che là ti gonfi come un canotto (anche se adesso un po' di meno)... vabbè tutto... MA QUANTO SONO MERDE???? PARECCHIOTTO direi...
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 24/2/2010, 11:35




io spero con tutto il cuore che gioca candreva al posto di melo e esterni momo (se c'è la fà)e marchisio !!spero che giochi almeno 1 spezzone sebastian !!in difesa spero che non giochi nè il mercenario nè zia peppina nè grosso (ormai spero via dalla juve )
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 24/2/2010, 13:00




La Juventus si prepara alla sfida di domani sera contro l'Ajax, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I bianconeri sosterranno questo pomeriggio a Vinovo l’allenamento di rifinitura, che comincerà dopo la consueta conferenza stampa di vigilia in programma alle 13.45. L’incontro con i giornalisti di mister Zaccheroni e di capitan Del Piero sarà trasmesso in diretta da Juventus Channel.



© foto di Filippo GabuttiIn vista della sfida di domani all'Olimpico contro l'Ajax, la Juventus deve valutare le condizioni di David Trezeguet, ai box di nuovo sul più bello. L'attaccante transalpino ieri non si è allenato a causa di un leggero affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. L'ipotesi di rivederlo in campo dal primo minuto c'era, in modo da far anche rifiatare Amauri, ma la sfortuna se ci vede , ci vede davvero bene e anche questa volta ha scelto come bersaglio il numero 17 juventino. Impossibile quindi per Zaccheroni rinunciare al trio delle meraviglie Amauri- Del Piero- Diego, ricordando sempre che dopo soli 3 giorni c'è il Palermo.

Si è rivisto in campo invece il centrocampista maliano Sissoko, bloccato lunedì da una gastroenterite. In difesa si potrà riposizionare Cannavaro, mentre è in forte dubbio l'utilizzo di Caceres e ovviamente dello squalificato Salihamidzic
 
Top
Principe77
view post Posted on 24/2/2010, 15:04




Zac: "Non abbassiamo la guardia"

"Rispettiamo l'Ajax ma abbiamo fiducia"

"Stiamo con i piedi per terra"

Lo chiede Zaccheroni alla Juve in vista del ritorno dei sedicesimi di Europa League contro l'Ajax dopo il successo in Olanda. "Noi portavamo rispetto all'Ajax prima e ne portiamo ancora di più oggi. L'essere riusciti a cogliere un risultato positivo ci dà la fiducia per fare esattamente come all'andata, con la stessa attenzione e determinazione e voglia di allungare la striscia positiva di prestazioni e risultati".
 
Top
zenigata76
view post Posted on 24/2/2010, 15:45




Zaccheroni: «Juve, non penso minimamente al futuro»

L'allenatore: «Quanto voglio mettere in imbarazzo i dirigenti bianconeri? Zero. Perché adesso penso solo a raggiungere gli obiettivi fissati per questa stagione. La squadra può migliorare ancora e Del Piero sta facendo cose straordinarie». Ancelotti o Mourinho? «Tifo per l'Inter perché è una squadra italiana».

TORINO, 24 febbraio - La Juve non vuole fermarsi. Dopo essere ripartita in campionato, vuole essere protagonista anche in Europa League. La squadra è in netta crescita, quanto può migliorare ancora? «La posso guardare da due punti di vista - dice Zaccheroni in conferenza stampa - da come stiamo adesso posso dire che c'è da migliorare a un livello medio, non un granché, perché la squadra sta già facendo buone cose. Ci sono particolari che se li focalizziamo bene ci portano a migliorare. L'altro punto di vista sono le loro capacità, se guardo le loro capacità enormi non posso smettere di chiedere loro di migliorare».

DIFFICOLTÀ - Quanto vuole mettere in imbarazzo la dirigenza Juventina? «Zero, perché non ci penso minimamente, mi sto concentrando solo sul miglioramento della squadra che dovrebbe portare a un risultato positivo a fine stagione, sto cercando di conseguire quel risultato a me basta, sottolineatelo questo».

BUFFON - Con l'Ajax è in dubbio la presenza di Buffon: «Ha avuto un problemino ieri in allenamento, un piccolo fastidio alla gamba destra, stiamo facendo accertamenti, speriamo non sia nulla di grave». Trezeguet? «Verifichiamo oggi, recentemente non si è allenato per un piccolo fastidio, ma penso che si aggreghi alla squadra. Se lo convoco significa che può far parte della partita con l'Ajax».

RISCHI - Quali sono i rischi che può correre la Juve in questo momento? «I rischi nostri derivano sempre dal non cogliere l'attenzione dei giocatori a disposizione, se riusciamo a trovare questa disponibilità totale non ci sono rischi. Devo mettere in preventivo qualche piccolo intoppo nella fase di crescita ma in questo momento c'è disponibilità totale da parte di tutto l'organico, quindi sono sereno al massimo»

CALO CONCENTRAZIONE - Non teme un calo di concentrazione visto il risultato dell'andata? «È un rischio che va messo in preventivo, sta a me eliminarlo. Il rischio maggiore è legato alla qualità degli avversari, non credo la Juve in questo momento possa avere un calo di concentrazione, almeno dai segnali che mi inviano quotidianamente i giocatori».

DEL PIERO - Il simbolo di questa rinascita è Del Piero che sta attraversando un ottimo momento. «Quello che sta facendo sul campo è di elevatissimo spessore, ed è la conseguenza di quello che fa durante la settimana. L'attenzione che dedica ad allenatore e compagni e la disponibilità, questo si tramuta in prestazioni di alto livello»

TIFO MOU - Questa sera nella gara tra Inter e Chelsea, le italiane dovrebbero tifare per l'Inter dato che c'è in ballo un posto in Champions per il futuro. «Al di là del posto in più in Champions, tifo sempre per le squadre italiane, poi la rivalità sul campo è un altro discorso, ma credo che sia doveroso da parte di italiani tifare per squadre italiane, anche se d'altra parte c'è un amico come Carlo Ancelotti, gli auguro di vincere il campionato».

MESE DECISIVO - Questo mese sarà decisivo per la stagione della Juve: «Sto valutando il tutto, ma non mi piace neanche abbassare la guardia, so che questo è un periodo caraterizzato da un coefficiente di difficoltà molto alto, è il periodo con le maggiori difficoltà. Credo che questo mese sarà molto indicativo per l'interesse della squadra».


 
Top
Principe77
view post Posted on 24/2/2010, 17:20




Ma vaffanculo va...

Juve: contrattura per Buffon

Salta l'Ajax e rischia un mese di stop

Brutte notizie arrivano da Vinovo. Sembrerebbe essere Buffon infatti il 51mo infortunato stagionale per i bianconeri. Il portiere della Nazionale non si è allenato con il resto della squadra per una contrattura che lo costringerà a saltare il ritorno di Europa League con l'Ajax e molto probabilmente il posticipo col Palermo. Se i sospetti trovassero conferme negli accertamenti per Buffon potrebbe prospettarsi un mese di stop.

 
Top
Verona bianconera
view post Posted on 24/2/2010, 17:31




Porca miseria... basta non apro più questo topic...muoio dalla voglia di venire...ma non posso... :( partita a parte ovviamente..
 
Top
vecchio stile 68
view post Posted on 24/2/2010, 18:14




Meno male che zeccaroni aveva culo....Torna presto Capitan Gigi!
 
Top
Kaos-bn
view post Posted on 24/2/2010, 18:26




Ma cristo!!!!
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 24/2/2010, 20:16




speriamo che si riprenda presto e che manninger si faccia valere .Sopratutto concentrato nelle uscite e che comandi la difesa

Fonte: www.juventus.com
A seguito di un trauma distrattivo della regione mediale della coscia destra, Gianluigi Buffon sarà costretto a un altro stop di circa 30 giorni. Fuori anche Fabio Grosso a causa di un lieve affaticamento muscolare, ha recuperato invece David Trezeguet, che sarà regolarmente presente domani sera contro l'Ajax. Ecco l'elenco dei 20 convocati:

Portieri: Manninger, Pinsoglio.
Difensori: Cannavaro, Chiellini, De Ceglie, Grygera, Legrottaglie, Zebina.
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Diego, Marchisio, Marrone, Melo, Sissoko.
Attaccanti: Amauri, Del Piero, Immobile, Paolucci, Trezeguet.
 
Top
Miss1897
view post Posted on 24/2/2010, 20:19




L'importante che zac il culo ce lo abbia in campo.. durante le partite..
e fin'ora ne ha avuto parecchio..
 
Top
Miss1897
view post Posted on 24/2/2010, 21:13




Zac resta coi piedi per terra

La Juve ha ipotecato il passaggio agli ottavi di Europa League imponendosi 2-1 in casa dell'Ajax, ma il tecnico bianconero sa che nel calcio nulla è scontato. "Niente cali di tensione", è stato il suo messaggio alla squadra.

Il 2-1 ottenuto ad Amsterdam nell'andata dei sedicesimi di finale rappresenta un buon viatico per il superamento del turno, ma il tecnico della Juventus Alberto Zaccheroni ha invitato la squadra a non sottovalutare la sfida di ritorno contro l'AFC Ajax, in programma giovedi' allo Stadio Olimpico di Torino. "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra - ha spiegato l'allenatore 56enne -. Nel calcio i pericoli sono sempre dietro l'angolo".

"Rispettavamo l'Ajax già prima della partita di andata e ora che li abbiamo visti giocare una settimana fa la nostra stima si è ulteriormente accresciuta - ha proseguito Zac, consapevole delle insidie che il retour-match potrebbe nascondere -. Loro giocano un ottimo calcio, sono rapidi ed attaccano e difendono sempre in 11, ma ho grande fiducia nella mia squadra. Ad Amsterdam abbiamo mostrato un'ottima tenuta e questo non puo' che confortarmi".

Puntare solo sul risultato dell'andata, tuttavia, non basterà, e il timoniere bianconero ne è consapevole. "Serviranno la stessa voglia e la stessa determinazione mostrate una settimana fa. Sono convinto che non ci saranno cali di tensione, se andremo in difficoltà sarà esclusivamente per la bravura dei nostri avversari, non perché li avremo sottovalutati.

La Juventus è in evidente ripresa sia in campionato che in Europa, ma Zaccheroni non intende accontentarsi e pretende un miglioramento costante. "Non mollo la presa sulla squadra - ha spiegato -. E' vero che siamo cresciuti, ma se penso al potenziale di questo gruppo, è giusto pretendere sempre il massimo. Stiamo attraversando un ottimo momento, ma possiamo fare ancora meglio. I nostri obiettivi? Allungare la striscia di risultati positivi e cercare di proseguire in Europa senza dimenticare il campionato, oltre a portare in condizione i giocatori reduci da infortunio".

Le note stonate alla vigilia della sfida contro il Lancieri, infatti, arrivano proprio dall'infermeria: dopo la seduta di allenamento di martedi', Gianluigi Buffon ha accusato un fastidio alla gamba destra e le analisi cliniche svolte successivamente hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia destra, che terrà il portiere dalla nazionale lontano dal campo per un mese. Per Zaccheroni, anche i dubbi legati a David Trezeguet, Sebastian Giovinco e Martín Cáceres.

Se i Bianconeri sono consapevoli della loro posizione di vantaggio, ma non vogliono commettere passi falsi, l'Ajax sa di dover compiere un impresa a Torino per ribaltare la sconfitta dell'andata. Il tecnico dei Lancieri, Martin Jol, ha ammesso che la sua squadra oartirà da una "posizione difficile".

"Una settimana fa siamo stati più convincenti della Juve a livello di gioco - ha esordito l'allenatore olandese. Sfortunatamente, contro le squadra italiane non è sufficiente giocare bene, perché anche se danno l'idea di andare in difficoltà, in realtà badano al risultato e sono molto concrete. Partiremo da una posizione di svantaggio, ma ad Amsterdam abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e qui a Torino partiremo fin dall'inizio con il piede schiacciato sull'acceleratore".

Come se lo svantaggio dell'andata non bastasse, l'Ajax dovrà anche rinunciare per squalifica al suo miglior realizzatore stagionale, l'uruguaiano Luis Suárez, che sconta un turno di squalifica. Un'assenza di quelle che pesano come un macigno, ma che Jol non ritiene decisiva. "Suárez è un fuoriclasse - ha ammesso -. In questa stagione ha segnato più di chiunque altro in Europa e si è rivelato anche un prezioso uomo-assist, ma ho a disposizione numerosi giovani di talento che sapranno sostituirlo degnamente e non faranno sentire la sua mancanza".

AJAX, Jol: "Suarez? siamo in grado di sostituirlo"
24.02.2010 20.05 di Filippo Partenzi articolo letto 102 volte
Fonte: tuttojuve.com
i
L'Ajax è arrivato a Torino, deciso a giocarsi il tutto per tutto. Il 2-1 subito all’Amsterdam Arena non permette particolari strategie attendiste e i lancieri saranno costretti a vincere almeno 2-0 e, in ogni caso, fare una grande prestazione per tentare l’impresa.

La pensà così il tecnico degli olandesi Matin Jol. “Se pensassimo di non avere nessuna possibilità, saremmo rimasti a casa. Sappiamo che sarà difficile ribaltare la sconfitta dell’andata, ma ci proveremo. La Juventus e avvantaggiata, ma in casa nostra siamo riusciti a fare meglio per larghi tratti, soprattutto all’inizio. Ma le squadre italiane sono molto brave a ribaltare le situazioni”.

Una partita resa ancora più difficoltosa a causa dell'assenza del bomber e capitano Suarez. “Lui è un vero fenomeno, fa gol più di chiunque altro e aiuta la squadra con i suoi assist. Sarà un’assenza importante per noi, ma abbiamo altri giocatori giovani e capaci che sono in grado di sostituirlo”.

Un pensiero, infine, anche alla formazione torinese. “Chi vorrei togliere alla Juventus? Questo gioco non lo faccio più. L'altra volta avevo detto di temere Amauri e poi ci ha fatto due gol. Non ci sarà Buffon? Sicuramente ci sarà qualcun altro in porta”.
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 24/2/2010, 23:13




assente, se a qualcuno serve biglio mi dichi
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 25/2/2010, 09:06




Claudio Marchisio è uno che ha buona memoria e ben si ricorda come contro il Bayern abbiano detto addio alla Champions. "Contro il Bayern avevamo due risultati a nostra disposizione, c'era di che essere ottimisti. Passammo anche in vantaggio, eppure sappiamo come andò a finire", ricorda al TuttoSport il centrocampista della Juventus. "Non bisogna mai credere di essere arrivati" continua il giovane di Chieri, "anche perchè finora non abbiamo fatto nulla. L'Europa League per la Juve deve diventare un motivo d'orgoglio. Gli olandesi hanno grandi talenti, soprattutto non hanno nulla da perdere". La Juventus sì, ma pensa di avere già dato in questa problematica stagione.
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 25/2/2010, 12:27




TORINO, 25 febbraio - Da Alex ad Alex. Uno segna e l’altro evita i gol, uno trascina la squadra e l’altro la salva. Da capitan Del Piero a Manninger, i vertici estremi della Juventus in versione olandese, quella che dovrà dare l’ultima spinta all’Ajax per buttarlo fuori dall’Europa League e passare agli ottavi di finale. Gigi Buffon è costretto a fermarsi causa problema alla coscia,“no problem” risponde Alex, spetta a lui tornare in pista, ma è l’uomo delle mille risorse e delle tante emergenze.

GARANZIA - Non è mai semplice sostituire un numero 1, soprattutto quando l’1 non lo si indossa soltanto sulla maglia, ma certifica la posizione di merito. E Buffon è un numero 1 in tutti i sensi, il migliore al mondo ormai da anni anche se gli acciacchi e gli infortuni lo hanno talvolta fermato. Manninger però ha dimostrato nella stagione e mezza di Juventus di essere un degno sostituto, una garanzia per la porta bianconera. A tal punto che lo staff tecnico e lo stesso Buffon non hanno avuto tentennamenti quando è stato in precedenza chiamato in causa. «Sono sicuro che farà bene, con Alex la porta è al sicuro. Ha dimostrato di essere un ottimo portiere e sono certo che lo ribadirà anche adesso» aveva detto Gigi alla vigilia della gara contro il Catania, a dicembre, quando aveva ceduto il testimone perché si era operato al menisco. Identico, allora, il pensiero di Ciro Ferrara: «Abbiamo assoluta fiducia in Manninger, che ha gestito bene questo tipo di situazione già l’anno scorso e lo saprà fare anche adesso».

EMERGENZA - Già, il portiere austriaco non è nuovo a questo exploit: l’anno scorso aveva sostituito per oltre due mesi Buffon, alle prese con una lesione all’adduttore destro, collezionando 23 presenze (16 in campionato, 5 in Champions League e 2 in coppa Italia) e subendo 16 gol. In questa stagione di partite ne ha giocate appena sei (5 in campionato e contro il Napoli in coppa Italia), ma con un passivo di otto reti. «Adesso tocca a me» ha ribadito con orgoglio, pronto alla sfida che lo porterà a debuttare sul palcoscenico europeo. E per il portiere della Primavera Pinsoglio, complice l’infortunio di Chimenti, si tratta invece dell’esordio in panchina.



TORINO, 25 febbraio - Da Amsterdam caleranno su Torino in millequattrocento, ieri una rumorosa avanguardia ha accompagnato la rifinitura dell’Ajax all’Olimpico. Della comitiva, come previsto, fa parte pure Luis Suarez in versione capitano non giocatore. Il cartellino giallo rimediato dall’uruguaiano nel match d’andata ha infatti risolto preventivamente il principale problema di Zac: come fermare il capocannoniere del campionato olandese.

IL TOP IN EUROPA - Martin Jol si presenta alla conferenza stampa di prammatica con l’aria flemmatica di sempre, ma la squalifica del suo giocatore più rappresentativo l’ha accusata. Basta ascoltarlo, Jol, per realizzare il peso dell’assenza: «Suarez è un fenomeno, fa più gol di chiunque altro in Europa, ma anche alla voce assist si fa sentire. Comunque i nostri giovani sono preparati a sostenere l’impatto di questo match, lo farà anche il sostituto di Luis» . Forse, il tono infatti è meno perentorio rispetto alle parole. Tanto è vero che Jol, consapevole di non avere un altro Suarez in rosa, studia soluzioni alternative.

IL MERCANTE - Il 4- 3- 3 per l’Ajax è un dogma assoluto a cui i tecnici si piegano a prescindere dal loro credo. In pratica si tratta di sistema di gioco “societario”, che questa sera però potrebbe essere (temporaneamente, s’intende) abbandonato in favore del 3- 4-3. Il punto è che la sfida d’andata ha incrinato le certezze di Jol a prescindere dal risultato maturato al 90’. Così il timoniere dei Lanceri ha partorito l’idea di portare Van der Wiel sulla linea dei centrocampisti per appoggiare con maggiore continuità l’azione dei suoi attaccanti. Il dubbio verrà sciolto solo nell’imminenza del match, sostengono i cronisti olandesi, quasi stupiti da tanto ardire. Mentre dubbi Jol non ne ha sul valore dell’esterno che tanto piace alla Juve. Il tecnico annuisce quando si parla dell’interessamento bianconero per il suo gioiello e quando risponde sembra quasi voler esporre la pregiata merce. In fondo gli olandesi sono, storicamente, dei grandi mercanti e Jol non si sottrae al ruolo: «Van der Wiel è un nazionale olandese, il meglio che c’è nel nostro campionato in quel ruolo. Io di giocatori più bravi non ne ho visti molti... » . Uno raro, insomma. Uno che questa sera proverà a ribaltare l’azione e il risultato dell’andata. All’Ajax sostengono di crederci, ma è un fatto che la doppietta di Amauri abbia spostato gli equilibri.
 
Top
81 replies since 22/2/2010, 16:53   1470 views
  Share