OrgoglioGobbo Radio Juve Web

LETTERA DI PROTESTA AL GIORNALISTA DE LA STAMPA NICCOLO ZANCAN, Per l'articolo scandaloso pubblicato ieri, sugli incidenti di domenica con il genoa..

« Older   Newer »
  Share  
*Vale84*
view post Posted on 16/2/2010, 18:06




CITAZIONE (la juve e' vita @ 16/2/2010, 17:58)
ma che poi i genoani che cosa pagano a parte i 3 fermati ? :blink:

mi pare di aver letto che gli vieteranno la trasferta.
come se a noi non l'avessero vietata

tra l'altro mi hanno detto che qualcuno ha già in mano il biglietto per il settore ospiti di bologna e ora il settore è stato chiuso.

figuriamoci come stiamo messi.
 
Top
Miss1897
view post Posted on 16/2/2010, 18:13




a ieri non gli hanno proibito nulla.. a meno che ora dopo le immagini.. abbiamo cambiato idea..

nel frattempo..

Incidenti Juve-Genoa: il giudice sportivo rimanda le decisioni

Il giudice sportivo ha rimandato le decisioni riguardo gli incidenti di domenica scorsa durante il match tra Juventus e Genoa sono state rimandate (probabilmente alla settimana prossima).

La sentenza non riguarda solo gli episodi violenti, come il lancio di oggetti e petardi tra le due tifoserie, ma soprattutto il ferimento di un agente di Polizia mentre operava nel settore riservato ai tifosi rossoblù. Giampaolo Tosel ha deciso di rinviare la sentenza per attendere l’esito degli accertamenti richiesti in merito alle lesioni (ustioni di II° e III° grado) subite dallo stesso agente a causa dell’esplosione di un petardo.

Le indicazioni precise e definitive permetteranno al giudice una migliore valutazione dell’episodio in considerazione di possibili pene da infliggere alle due squadre. A rischiare la sanzione, infatti, non è solo la Juventus ma anche il Genoa, tenendo conto che il poliziotto è stato ferito proprio quando si trovava nel settore dei tifosi ospiti.

Claudio Torre
 
Top
Ross*
view post Posted on 16/2/2010, 18:50




Complimenti a tutti per la lettera...perfetta. Son riuscita a staccare un 3 minuti dal lavoro e l'ho inviata anch'io.

Questi articoli fan davvero skifo...e le risposte che ha dato sono quasi peggio.

Brava Vale! ;-)
 
Top
CAMERATA MAURIZIO
view post Posted on 16/2/2010, 19:46




CITAZIONE (il cenio @ 16/2/2010, 17:44)
Tifosi Genoa Preparano clamorosa protesta

16:43 del 16 febbraio

I tifosi del Genoa non ci stanno a passare per colpevoli, e attraverso un comunicato ufficiale emesso dall'Associazione Club Genoani annunciano clamorose proteste per il futuro.

'Dopo essere stati fatti oggetto dei bombardamenti da parte di una frangia del tifo juventino, ci troviamo a pagare colpe non nostre - spiegano nel comunicato - ma dovute alla responsabilità degli organismi preposti a controllare che certe situazioni non dovrebbero verificarsi. Ci piacerebbe avere delle risposte su dove fossero questi signori domenica'. Arrivando ad annunciare che: 'Allo stato attuale delle cose non ci sentiamo di escludere una clamorosa protesta ed eventuale civile disobbedienza'.

da www.calciomercato.com/index.php?a=167563

uèè uèè uèè .

poi sparano col lanciarazzi da anni...
 
Top
Verona bianconera
view post Posted on 16/2/2010, 20:03




CITAZIONE (CAMERATA MAURIZIO @ 16/2/2010, 19:46)
CITAZIONE (il cenio @ 16/2/2010, 17:44)
Tifosi Genoa Preparano clamorosa protesta

16:43 del 16 febbraio

I tifosi del Genoa non ci stanno a passare per colpevoli, e attraverso un comunicato ufficiale emesso dall'Associazione Club Genoani annunciano clamorose proteste per il futuro.

'Dopo essere stati fatti oggetto dei bombardamenti da parte di una frangia del tifo juventino, ci troviamo a pagare colpe non nostre - spiegano nel comunicato - ma dovute alla responsabilità degli organismi preposti a controllare che certe situazioni non dovrebbero verificarsi. Ci piacerebbe avere delle risposte su dove fossero questi signori domenica'. Arrivando ad annunciare che: 'Allo stato attuale delle cose non ci sentiamo di escludere una clamorosa protesta ed eventuale civile disobbedienza'.

da www.calciomercato.com/index.php?a=167563

uèè uèè uèè .

poi sparano col lanciarazzi da anni...

ma per dio i razzi sulla copertura chi li tirava?? le bombe e i seggiolini chi li tirava?? ma che cazzo devono fare le vittime ora? che tra l'altro l'hanno già fatto domenica col questore...prima leoni e poi...comunque il comunicato sembrerebbe di un semplice club non della nord..? forse questi la partita se l'hanno guardata da casa e poi parlano con la bocca dei giornalisti...vabbè...
 
Top
Gobboefiero1987
view post Posted on 16/2/2010, 21:47




scrivendo oggi mi sono scordato di fare i complimenti per il solito sbattimento contro la disinformazione, che ormai è lampante in troppi ambiti e viste le risposte, certa gente non capisco cosa abbia nel cervello (mi limito a scrivere questo).

Perché invece di scrivere cazzate i giornalisti, allora non chiacchierano sulle presunte misure di sicurezza che dovrebbero essere adottate, e che non sono mai state fatte?
Perché continuano ad entrare bombe, fumogeni, torce, LANCIARAZZI, eccetera? Forse perché chi fa il lavoro di steward a 50 euro a partita (una miseria) ed il lavoro di poliziotto (uno stipendio che permette a malapena di campare) non gliene frega una emerita mazza? O perché vogliono provare ad imitare il fantomatico modello inglese e non ci riusciranno mai, scommetto neanche vincendo l'appalto per Euro2016? Non basta chiudere gli stadi...anzi, è proprio inutile...
Non è una denuncia che sto facendo, ma una constatazione.
Loro basta che sputano sentenze.
 
Top
ducs
view post Posted on 17/2/2010, 10:24




ZANCAN evidentemente nn contento sulla Stampa di oggi ha pensato bene di calcare la mano SERVO sei solo un Servo.
Contro gli ultrà violenti
siamo troppo morbidi"


L'assistente capo allo stadio: domenica decisioni sbagliate
giuseppe corrado

torino
«Abbiamo in dotazione soltanto divise estive, quindi ci imbottiamo di maglioni per non avere freddo. Il razzetto si è conficcato nel giubbotto tattico senza maniche. La tuta sotto, che doveva essere ignifuga, ha preso fuoco. Il collega Sabatino urlava, c’era molto fumo. Abbiamo cercato di aiutarlo, ma per alcuni lunghissimi istanti non siamo riusciti a liberarlo».
Quaranta giorni di prognosi, ustioni di secondo grado, domenica pomeriggio, Stadio Olimpico: sette tifosi della Juventus e tre del Genoa denunciati. Vita ordinaria da celerino. L’assistente capo Giuseppe Corrado, 46 anni, è al reparto mobile di Torino dal 1989. Negli ultimi mesi: Tav, manifestazione a Milano, stadio. È anche vicesegretario del Sap, ma questa è solo l’intervista di un poliziotto arrabbiato: «I nostri capi sono eccessivamente timorosi. Gli ultrà spadroneggiano. Non siamo messi nelle condizioni di fare bene il nostro lavoro».

Come incomincia domenica?
«Adunata alle 11,20: sessanta agenti. Andiamo subito allo stadio. Si capisce che non ci sono presupposti favorevoli».
Perché?
«Un gruppo di juventini si stacca in via Filadelfia. Non entrano per protesta contro la società. Incendiano giornali, mentre noi osserviamo a distanza».
Poi cosa succede?
«Stiamo fuori. Per venticinque minuti sentiamo botti in continuazione».
Chi inizia?
«La tifoseria della Juventus. Innesca la reazione di quelli del Genoa: provano a scavalcare, passando da dietro. Lì la radio ci invita a intervenire. Ci dirigiamo verso il settore ospiti».A quel punto?
«Cerchiamo di placare gli animi, c’è un contatto: spintoni, piccole cariche per disperderli. Mentre i tifosi del Genoa indietreggiano, arriva il razzo. Mi ha colpito una cosa: non era a parabola, ma dritto. Ad altezza uomo. Un razzo sparato».Conto economico della giornata?
«Dalle 11 alle 18 di lavoro. Tredici euro lordi di indennità da ordine pubblico».
Perché lavora al reparto Mobile?
«C’è un bel clima con i colleghi, siamo una famiglia. Ci si vuole bene, anche fuori dal servizio».
Qualcuno dice: “Il reparto degli estremisti, dei picchiatori”. Cosa risponde?
«Dicerie, appunto. Non siamo estremisti, non è assolutamente vero che siamo tutti di destra. Siamo persone normali, viviamo le nostre emozioni tranquillamente. Tutti siamo stati addestrati alla scuola di ordine pubblico, fortissimamente voluta dal capo della polizia».
Cosa la fa arrabbiare?
«Non mi spiego come si possa portare quell’armamentario all’interno dello stadio. Lo stesso usato in Juve-Milan e Juve-Napoli. Quella sera una bomba carta è scoppiata a un metro da un mio collega: ha avuto vuoti di memoria, mancamenti, danni al timpano destro».
Quindi?
«C’è un problema al filtraggio del pubblico. Forse qualcuno subisce pressioni per facilitare il passaggio di certo materiale».
Altri problemi?
«Non siamo messi nelle condizioni di operare bene. I famosi daspo molte volte non vengono attuati. L’arma dell’arresto per differita viene usata pochissimo».
Voi cosa fate?
«Molte volte chi ci comanda - intimorito da quello che potrebbe comportare un eventuale fallimento del servizio - prende delle decisione sbagliate».
Nello specifico di domenica?
«Bisognava intervenire nei confronti dei tifosi della Juve, perché erano stati loro ad innescare la reazione».
Più in generale?
«Si cerca troppo di arrotondare gli spigoli. Anche quando siamo di fronte a un problema serio, che richiederebbe risposte energiche».
Non si rischia di innescare ulteriore violenza?
«Credo di no. Al contrario: lasciare a certi tifosi la libertà di fare quello che vogliono accentua la loro aggressività nei nostri confronti».
Una polizia succube?
«Diciamo così: il nostro comportamento molto cauto, purtroppo, non produce non violenza. Certe persone lo recepiscono come una forma di debolezza, si sentono autorizzati a fare qualsiasi cosa».
Cosa chiedete?
«Di lavorare con una tutela legale maggiore. Con mezzi e materiali all’altezza. Con uno stipendio che possa ripagarci dei grossi sacrifici che facciamo».
Lei quanto guadagna?
«Dopo venticinque anni di servizio, 1500 euro al mese».
Perché continua ad andare alla guerra ogni domenica?
«Perché credo ancora in questa istituzione».
Perché il tifo violento resiste?
«Perché molte società sono schiave degli ultrà».
Perché l’arbitro non ha interrotto la partita?
«Troppi soldi in ballo».


Volevo solo dire allo sbirro che loro sono almeno 15 anni che ci sparano addosso ad altezza uomo. NN ci fai piangere.
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 17/2/2010, 10:53




quel servo di zancan perche' non ha fatto un articolo cosi' dopo il milan quando ci hanno caricato alla cazzo di cane senza un motivo ? :rolleyes:
 
Top
prozac
view post Posted on 17/2/2010, 11:59




CITAZIONE (ducs @ 17/2/2010, 10:24)
Come incomincia domenica?
«Adunata alle 11,20: sessanta agenti. Andiamo subito allo stadio. Si capisce che non ci sono presupposti favorevoli».
Perché?
«Un gruppo di juventini si stacca in via Filadelfia. Non entrano per protesta contro la società. Incendiano giornali, mentre noi osserviamo a distanza».
Poi cosa succede?
«Stiamo fuori. Per venticinque minuti sentiamo botti in continuazione».
Chi inizia?
«La tifoseria della Juventus. Innesca la reazione di quelli del Genoa: provano a scavalcare, passando da dietro. Lì la radio ci invita a intervenire. Ci dirigiamo verso il settore ospiti».A quel punto?
«Cerchiamo di placare gli animi, c’è un contatto: spintoni, piccole cariche per disperderli. Mentre i tifosi del Genoa indietreggiano, arriva il razzo. Mi ha colpito una cosa: non era a parabola, ma dritto. Ad altezza uomo. Un razzo sparato».Conto economico della giornata?
«Dalle 11 alle 18 di lavoro. Tredici euro lordi di indennità da ordine pubblico».
Perché lavora al reparto Mobile?
«C’è un bel clima con i colleghi, siamo una famiglia. Ci si vuole bene, anche fuori dal servizio».
Qualcuno dice: “Il reparto degli estremisti, dei picchiatori”. Cosa risponde?
«Dicerie, appunto. Non siamo estremisti, non è assolutamente vero che siamo tutti di destra. Siamo persone normali, viviamo le nostre emozioni tranquillamente. Tutti siamo stati addestrati alla scuola di ordine pubblico, fortissimamente voluta dal capo della polizia».
Cosa la fa arrabbiare?
«Non mi spiego come si possa portare quell’armamentario all’interno dello stadio. Lo stesso usato in Juve-Milan e Juve-Napoli. Quella sera una bomba carta è scoppiata a un metro da un mio collega: ha avuto vuoti di memoria, mancamenti, danni al timpano destro».
Quindi?
«C’è un problema al filtraggio del pubblico. Forse qualcuno subisce pressioni per facilitare il passaggio di certo materiale».
Altri problemi?
«Non siamo messi nelle condizioni di operare bene. I famosi daspo molte volte non vengono attuati. L’arma dell’arresto per differita viene usata pochissimo».
Voi cosa fate?
«Molte volte chi ci comanda - intimorito da quello che potrebbe comportare un eventuale fallimento del servizio - prende delle decisione sbagliate».
Nello specifico di domenica?
«Bisognava intervenire nei confronti dei tifosi della Juve, perché erano stati loro ad innescare la reazione».

E venite cazzo , venite che siamo li che vi aspettiamo.
Tanto per la cronaca, con il Napoli in coppa italia,non avendo il coraggio di intervenire nel settore ospiti, sono venuti da noi...e li abbiamo sbattuti fuori...
 
Top
drugostefy
view post Posted on 17/2/2010, 14:35




CITAZIONE (Miss1897 @ 16/2/2010, 18:04)
CITAZIONE (il cenio @ 16/2/2010, 17:44)
Tifosi Genoa Preparano clamorosa protesta

16:43 del 16 febbraio

I tifosi del Genoa non ci stanno a passare per colpevoli, e attraverso un comunicato ufficiale emesso dall'Associazione Club Genoani annunciano clamorose proteste per il futuro.

'Dopo essere stati fatti oggetto dei bombardamenti da parte di una frangia del tifo juventino, ci troviamo a pagare colpe non nostre - spiegano nel comunicato - ma dovute alla responsabilità degli organismi preposti a controllare che certe situazioni non dovrebbero verificarsi. Ci piacerebbe avere delle risposte su dove fossero questi signori domenica'. Arrivando ad annunciare che: 'Allo stato attuale delle cose non ci sentiamo di escludere una clamorosa protesta ed eventuale civile disobbedienza'.

da www.calciomercato.com/index.php?a=167563

UN SUICIDIO DI MASSA? MAGARI...
:risatina: :risatina:

No loro sono solo quelli che in 4 con coltello attaccano uno solo.. e non appena questo li ha massacrati.. due si sono dati a gambe levate.. lasciando gli altri due soli..
questa e' mentalita' ovviamente -_-
ma si ammazzassero davvero tutti..

ljev non pagano un cazzo.. non pagano.. perche' noi eravamo comunque colpevoli a prescindere e inizialmente a loro gli e' andata bene.. tanto paghiamo solo noi..
non importa quello che succede a genova ogni volta che andiamo noi..

Onore e solidarieta' ai fermati nostri.

Hai detto tutto Miss, bella la lettera, e poi la gente deve capire che non siamo disposti ad offrire l'altra guancia ma alle volte ci difendiamo, e poi i giornalisti sono i soliti cialtroni.
:ph34r: :carica2: :ogstendnuovo:





 
Top
Gobboefiero1987
view post Posted on 17/2/2010, 14:49




«Dopo venticinque anni di servizio, 1500 euro al mese».
Perché continua ad andare alla guerra ogni domenica?
«Perché credo ancora in questa istituzione».


Tra tutte le altre cose, questa mi irrita maggiormente, ancora credo in questa istituzione...1500 euro al mese dopo 25 anni...bah....
 
Top
Miss1897
view post Posted on 17/2/2010, 15:33




su FB la discussione e' molto interessante..
Vale.. hai fatto parlare un bel po' di persone.. :-) complimenti..

https://www.facebook.com/notes/anna-orgogli...ra/479651910623
 
Top
Il Bandito
view post Posted on 17/2/2010, 16:06




Bella lettera Vale....complimenti....

Viva l'informazione libera....VIVA INTERNET !
 
Top
DURANGO
view post Posted on 17/2/2010, 16:38




I genoani come sempre bravi a capovolgere la realtà......poveri cuccioli.....loro sparano con i razzi....

 
Top
Il Bandito
view post Posted on 17/2/2010, 16:45




Due anni fa ( se non ricordo male) al marassi spararono un razzo contro di Noi ma nessuno disse niente...anzi ancora una volta se la presero solo con Noi.....meno male che l'idrante fece giustizia!!
 
Top
64 replies since 16/2/2010, 13:56   1622 views
  Share