OrgoglioGobbo Radio Juve Web

JUVENTUS-GENOA, Primo match point...

« Older   Newer »
  Share  
Miss1897
view post Posted on 10/2/2010, 21:16 by: Miss1897




Criscito: «La Juve è sempre una grande squadra»

L'esterno sinistro cresciuto a Vinovo, in comproprietà con il Genoa, si prepara alla sfida di domenica all'Olimpico: «In estate i due club decideranno quale sarà il mio futuro. Ho vissuto sei mesi non facili in bianconero, ma domenica rivedrò tanti amici». Brutto colpo per Gasperini, sospetta lesione ai flessori della coscia per Palacio, rischia di saltare il match
GENOVA, 10 febbraio – Juventus-Genoa è una partita a metà per Domenico Criscito, cresciuto nelle giovanili bianconere, lanciato in prima squadra e poi spostato ed esploso con Gasperini in Liguria, fino a sognare il Sudafrica: «Furono sei mesi non facili quelli vissuti in bianconero con la prima squadra. Ma quella esperienza mi è servita a crescere e costruirmi. Poi con il Genoa le soddisfazioni fino a debuttare in nazionale e sperare di essere convocato al Mondiale. Non sarà facile. Vedremo se sarò capace di conquistarmi, strada facendo, un posto nei 23 per il Sudafrica. Passa per le prestazioni col Genoa».

CARTELLINO A METÀ - Non solo presente, anche il futuro di Criscito è a metà, come il suo cartellino: «Sono a metà, comproprietà libera. Genoa e Juve si metteranno d’accordo, visti i rapporti: rispetterò la scelta che verrà presa».

DOMENICA MATCH SPECIALE - La Juve non sta attraversando un grande periodo ma l'esterno sinistro rossoblù non si fida: «La partita di domenica sarà speciale contro una grande come la Juve. Ma noi siamo in salute e andiamo per fare risultato, senza paura. Non c’è da fidarsi di quei campioni, e poi stanno recuperando pezzi importanti - spiega sul sito ufficiale del club ligure - Sfida indiretta con Grosso? Lui è un campione da cui ho solo da imparare. Rivedrò Iaquinta, col quale ho trascorso le vacanze di Natale, e amici come De Ceglie, Giovinco e Marchisio».

IN DIFESA LAVORIAMO TANTO - Gasperini, altro grande ex del match, vuole il sorpasso ai danni dei bianconeri. Partendo dalla forza della difesa, che Criscito esalta: «Stiamo lavorando sotto l’aspetto difensivo, finalmente c’è più tempo per provare e l’arrivo di Dainelli ha dato solidità. Ma conta il contributo di tutti, centrocampisti e attaccanti compresi».

PALACIO INFORTUNATO - Sospetta lesione ai flessori della coscia per l'attaccante esterno del Genoa Rodrigo Palacio. Un brutto colpo per i rossoblù che arriva dalla doppia seduta odierna. Il giocatore sarà sottoposto ad accertamenti nei prossimi giorni ma rischia uno stop di una decina di giorni e dovrebbe saltare perciò la sfida con la Juventus.

MILANETTO OK - In recupero invece Omar Milanetto che appare in ripresa dopo il violento colpo subito al volto domenica scorsa contro il Chievo. Lavoro ridotto oggi per Marco Rossi che salterà l'amichevole di domani a Lavagna, ma venerdì dovrebbe rientrare in gruppo senza problemi.
 
Top
122 replies since 8/2/2010, 21:38   1747 views
  Share