OrgoglioGobbo Radio Juve Web

BLANC, E' ora che se ne vada...

« Older   Newer »
  Share  
chrjvarese
view post Posted on 17/3/2010, 17:15




1 MERDA ecco cosa è blanc

© foto di Filippo GabuttiIl presidente della Juventus Jean Claude Blanc, in occasione dello Star Conference 2010, ha sottolineato con orgoglio la decisione di far entrare in società Roberto Bettega. Ecco le dichiarazioni di Blanc: "L'arrivo di Roberto Bettega a dicembre con le deleghe per la parte sportiva è la risposta giusta per migliorare l'azienda. Mi sembra che Bettega, con la sua esperienza e conoscenza abbia tutte le capacita' e le deleghe per fare le scelte giuste. Ha tutto lo spazio per portare avanti a livello sportivo la Juve".


topo gigio blanc de merd non ci caschiamo

MILANO, 17 marzo - «La Juventus è una società sana e persegue l'obiettivo di un calcio sostenibile». Così parlò Jean Claude Blanc a margine della Star Conference della Borsa italiana che si è tenuta oggi a Milano. Dato il contesto, il presidente bianconero ha parlato soprattutto della situazione finanziaria del club, confermando che tra marzo e aprile sarà individuato il nuovo sponsor principale al posto dell'attuale Case New Holland del gruppo Fiat: «Sono fiducioso di confermare il timing» ha detto Blanc, senza fornire però fornire ulteriori anticipazioni. Il numero uno di Corso Galileo Ferraris ha poi spiegato che «con il comune di Torino stiamo ragionando sul modo per protegere l'investimento per lo stadio, studiando eventuali accordi per sviluppare l'area intorno alla nuova costruzione».

NUOVI FINANZIATORI - Di stadio ha parlato anche il direttore finanziario della Juventus Michele Bergero: «Stiamo valutando degli investimenti aggiuntivi rispetto ai centocinque milioni di euro iniziali per la costruzione dello stadio» che sarà inaugurato nel luglio del 2011 «Stiamo studiando anche una copertura finanziaria per questi eventuali investimenti, che ci serviranno per promuovere nuove iniziative commerciali all'interno dello stadio così come abbiamo fatto per il museo della Juventus» ha proseguito il manager, precisando che una novità «sarà comunicata a breve».

PRIMA IL FULHAM - Esaurita la parte "istituzionale", Blanc ha parlato anche di calcio giocato, cominciando dai prossimi impegni che attendono la Vecchia Signora: «Tutte le partite sono importanti - ha detto -. Cominciamo a pensare a quella di domani sera (a Londra con il Fulham in Europa League, ndr). In Europa è importante tifare per le squadre di serie A per il futuro del calcio italiano. In gioco sono rimaste due rappresentanti e speriamo vadano avanti».

SCELTE GIUSTE - Una battuta anche sul bruttissimo 3-3 di domenica scorsa con il Siena in casa: «Non è stata una bella gara - ha ammesso Blanc -. C'è stato purtroppo un calo di concentrazione che abbiamo pagato. Peccato perché avevamo tutte le carte in regola per vincere». Quanto all'emergenza portieri - si parla di un ballottaggio tra Chimenti e Pinsoglio per domani sera - Blanc ha dichiarato che la decisione spetta solo e soltanto a Zaccheroni: «Ho fiducia nel mister. Farà sicuramente la scelta giusta». Sul futuro del tecnico romagnolo sulla panchina bianconera, Blanc non si esprime, anche se lascia capire che un pensierino sulla conferma lo sta facendo: «Sta facendo un bel lavoro, ma ne parliamo a fine stagione».

AMBIZIONI - Altra battuta sulle ambizioni della squadra in questo campionato. Qualche giocatore, ultimo in ordine di tempo Nicola Legrottaglie, ha indicato il terzo posto, con conseguente accesso alla Champions League senza passare per i preliminari, come un obiettivo possibile. Blanc invita tutti alla prudenza: «Teniamo i piedi per terra e facciamo un passo alla volta . L'importante è concentrarsi sulle partite che mancano alla fine del campionato senza guardare troppo avanti. Dobbiamo dimostrare le nostre qualità sul campo».

MELO - Blanc, infine, ha trovato il tempo anche per rispondere a qualche domanda sul futuro di Felipe Melo, grande punto interrogativo della stagione bianconera. Il brasiliano ha certamente deluso, ma il presidente della Juve non sembra avere nessuna voglia di lasciarlo partire, visto l'investimento fatto in estate per prenderlo: «Melo resterà qui - ha dichiarato Blanc -. Sul mercato comunque non voglio fare commenti».

tuttosport
 
Top
90 replies since 28/1/2010, 13:49   1303 views
  Share