OrgoglioGobbo Radio Juve Web

Ciao Avvocato!

« Older   Newer »
  Share  
la juve e' vita
view post Posted on 24/1/2010, 15:02




QUANTO CI MANCHI.... :cry: :cry: :cry:
 
Top
chrjvarese
view post Posted on 13/4/2010, 09:46




L’ultimo re» avrà la regia di Faenza. c'è anche un progetto rai
«Agnelli in tv, punto su Bentivoglio»
Il produttore Valsecchi: è il mio unico candidato. «A giugno sottoporremo il primo copione a John Elkann»
«L’ultimo re» avrà la regia di Faenza. c'è anche un progetto rai

«Agnelli in tv, punto su Bentivoglio»

Il produttore Valsecchi: è il mio unico candidato. «A giugno sottoporremo il primo copione a John Elkann»

ROMA - «Non sarà un santino, perché sono certo che anche lui se ne avrebbe a male», spiega il produttore Pietro Valsecchi parlando della fiction su Gianni Agnelli che sta preparando per Canale 5. Il titolo prescelto è L’ultimo re, sceneggiatura di Salvatore Marcarelli, due puntate, regia di Roberto Faenza. Che sia un compito impegnativo, lo sa lui per primo: «Il grande carisma dell’Avvocato è difficile da rendere, a sbagliare ci vuole un attimo». Ma Valsecchi crede che sia venuto il momento: «La sua fu una stagione straordinaria, Agnelli è stato un protagonista del secolo scorso, come oggi non ce ne sono più. Un vero condottiero». La parte sulla carta è già assegnata. Se lo vorrà, il ruolo è di Fabrizio Bentivoglio «perché è bravissimo, perfetto sia come Agnelli giovane che dopo, il mio unico candidato è lui. E per donna Marella mi piacerebbe Tilda Swinton».

Sarà il ritratto di una famiglia «con i suoi pregi e i suoi difetti» sullo sfondo dell’Italia del dopoguerra e della Fiat. «Ma soprattutto di una grande personalità, piena di sfaccettature. Agnelli non fu soltanto un tycoon ma anche un uomo colto, brillante, intelligentissimo, appassionato della Juve e della vela, amante delle donne, protagonista del jet set. La scrittura del personaggio e del suo percorso sarà fondamentale. C’è un materiale vastissimo che stiamo visionando, tanta gente che l’ha conosciuto e ciascuno ha una sua verità». Non si farà una biografia non autorizzata. «Ho preso contatti con Ginevra Elkann e altri della famiglia. Con John Elkann ho parlato brevemente un mese fa. A giugno gli sottoporremo un primo copione». Non tutti pare siano contenti. «Succede sempre. Dovessero dirci che è una sciocchezza, ci penseremmo bene. Ma sono convinto che non sarà così, eviteremo di cadere nel gossip». Il racconto parte «con una scena molto forte che non posso svelare. Ci sarà Gianni Agnelli bambino e un evento che segnerà profondamente la sua vita. Poi si riprenderà con l’Avvocato già adulto. La sua figura suscita ancora grande emozione, si sono fatti avanti produttori francesi e inglesi».

Nel curriculum di Valsecchi, oltre alle serie popolari Ris e Distretto di Polizia, spiccano altre fiction delicate su Aldo Moro, Giorgio Ambrosoli, Paolo Borsellino. E quella sulla giovinezza di Papa Giovanni Paolo II: «Fece in tempo a vederne la prima parte, quando era già alla fine. Gliela mandai personalmente in videocassetta, Sua Santità non possedeva il lettore di dvd. So che gli è piaciuta». Anche la Rai ha un progetto sulla vita di Gianni Agnelli, già annunciato tempo fa dal direttore di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce. Non imminente, però, precisa ora: «Forse è presto. Si tratta di un lavoro molto difficile, che racchiude cinquant’anni di vita del Paese. La storia dell’industria italiana e dell’immigrazione a Torino che si intreccia anche con le fortune e le tragedie della famiglia Agnelli». Che la concorrenza Mediaset arrivi prima non sarà un problema: «C’è tanto da raccontare, l’importante è trovare il modo giusto».



Giovanna Cavalli
12 aprile 2010


io appena lo fanno me lo vedo SICURISSIMO !!

spero che si parlerà della juve e oltre di lui quando và a trovare la juve la prima volta e se ne innamora
 
Top
31 replies since 21/1/2010, 18:12   403 views
  Share