OrgoglioGobbo Radio Juve Web

E' UNA BATTAGLIA DI DEMOCRAZIA, ci vogliono solo davanti alla tv

« Older   Newer »
  Share  
gobbopaolano
view post Posted on 1/12/2007, 12:22




Stasera davanti la Tv. E magari chissà quante altre volte ancora. Per noi amanti della maglia che viviamo in periferia o comunque non molto vicini a Torino, non è una novità. Noi siamo abituati ad abbassare l'audio per non ascoltare i parziali commenti dei telecronisti e ad alzarlo ogni tanto per cercare di seguire i cori della curva. Ma è comunque una disposizione nefasta. Io non riesco a capire come si possa pensare di limitare le immaginate violenze all'interno dello stadio proibendo l'ingresso ai tifosi avversari. Che poi magari, anzi sicuramente, saranno presenti entrando fra i tornelli alla spicciolata. A questo punto e di fronte a queste naturali ed empiriche constatazioni appare chiaro che l'intento, non così recondito, è quello di spezzettare, limitare, annientare, la presenza visiva di gruppi organizzati. E come se si chiedesse agli attivisti politici di andare a votare, di cercare il voto ma senza bandiere politiche da esibire... Ovvero un'assuridtà. Solo che ai militanti politici questo non potrà mai essere chiesto perchè le disposizioni infine vengono proprio dai politici. Ed è inutile pensare che queste disposizioni possano essere di Sinistra o di Destra.. All'interno di quell'emiciclo siedono pagati profumatamente, con i nostri soldi, politici di tutti i colori che quando si tratta di scadere nei luoghi comuni, tipo la violenza degli ultra, trovano compattezza ed unità di intenti.
Sono sempre più convinto che dietro la volontà di annientare i gruppi ultrà vi sia la necessità economica di far prevalere lo spettacolo televisivo, naturalmente a pagamento, rispetto a quello dal vivo.... Prima o poi i gruppi ultrà verranno considerati fuorilegge, associazioni sovversive o eversive e qualche altro comma dell'articolo 41 del codice penale verrà dedicato a loro. Si tratta di una vera e propria battaglia di democrazia. Ci vogliono tutti di fronte alla Tv: inquadrati, seduti ed innocui... dal loro punto di vista, ma soprattutto ci vogliono paganti. E non bastano i soldini che vengono spesi per assistere ad una partita allo stadio. No, vogliono di più.. vogliono gli abbonamenti televisivi...
Io davanti alla Tv ci sto quasi sempre quando gioca la Maglia, però con l'audio abbassato...
Ma voglio continuare ad avere il diritto di poter andare allo stadio preannunciando la mia passione per la Juve ed eventualmente la mia sana appartenenza ad un gruppo.
Fuero ed orgoglioso di essere gobbo.
 
Top
Principe77
view post Posted on 1/12/2007, 12:32




Amen!
 
Top
chrjuve
view post Posted on 1/12/2007, 12:43




d'accordissimo con te gobbo paolano !!
 
Top
la juve e' vita
view post Posted on 1/12/2007, 12:56




...e infatti stasera la guardiamo tutti in tv !! :shifty: :ph34r: :sticazzi:
 
Top
VIKING SASSARI
view post Posted on 1/12/2007, 13:06




Mi raccomando eh! questa sera davanti alla tv! come ha detto l'osservatorio...


SPOILER (click to view)
si..si..si..si.. :dito: :dito: :dito:




Edited by Miss.Parker - 2/12/2007, 01:38
 
Top
Miss.Parker
view post Posted on 2/12/2007, 01:38




CITAZIONE (VIKING SASSARI @ 1/12/2007, 13:06)
Mi raccomando eh! questa sera davanti alla tv! come ha detto l'osservatorio...


SPOILER (click to view)
si..si..si..si.. :dito: :dito: :dito:

che bello vedere le partite alla TV come fatto stasera..
ancora ancora ancora..

Per l'osservatorio..

SPOILER (click to view)
:dito: :dito: :banana: :dito: :dito:
 
Top
5 replies since 1/12/2007, 12:22   136 views
  Share